Autore Topic: Cyberknife  (Letto 15026 volte)

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
Re: Cyberknife
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2009, 23:12:56 Gio »
Ogni tanto si trovano persone che scaldano il cuore.
Grazie dottoressa per la chiarezza delle descrizioni.

Offline evi

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2009, 18:11:34 Ven »
Grazie Jude, grazie dottoressa!!!!

:) Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #17 il: Novembre 28, 2009, 21:43:27 Sab »
Grazie delle info... preziose come sempre...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2009, 02:51:43 Mer »
Grazie Jude e grazie dott. Ssa
in quanto a casi clinici duri . Testati e quanti dir si vojlia ..... Forse ho qualche caratteristica cosa dite ?
Ma a me non hanno funzionato neanche le infiltrazioni al ganglio sgenopalatino , non hanno più o meno lo stesso principio . Comunque c'è tutto il tempo per capre . Sentire di qualche speranza fa sempre bene , in particolare in momenti più duri degli altri , che come sapete per un cronico son sempre duri ma a volte si Induriscono ancora di più
graxie ancora
tienici aggiornati
un bacione
Lussi
Lussi

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
Lussi

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2009, 15:25:23 Gio »
Dai è un'iniziale buona notizia!!!!! staremo a vedere...

mafalda45

• Visitatore
« Risposta #21 il: Dicembre 26, 2009, 18:00:06 Sab »
Sono mafalda 45 ed in realtà non è chiaro se sia affetta da cefalea a grappolo e nevralgia dello sfenopalatino o da una nevralgia  del grande occipitale.Io  sono affetta da circa un anno da una nevralgia cranio  facciale con esordio notturno .I clinici che mi hanno osservato ( RNM; TAC massiccio facciale e tac cervicale)  in tutti i casi ( 3 neurochirurghi funzionali, otorino ed ortopedici ed altri) dicono che una nevralgia cranio facciale atipica e che comunque sono interessati derivazioni del  ganglio di Gasser ( trigemino). Mi hanno prescritto i soliti farmaci che si danno  ( antiepilettici e calcioantagonisti)  e che per altro non posso assumere perché mi danno effetti collaterali gravi. Ho 64 anni e non ho mai sofferto di cefalea. In tutti i casi di nevralgia cranica non è possibile assumere ad libitum farmaci  ( come fanno quasi tutti i medici dei centri delle cefalee .E tu vai e vieni sempre a controllo) e quindi ,caso per caso, si dovrebbe eliminare  o meglio bloccare la nocicettività del nervo.Cioè non sentire più il dolore.Si può usare la rizolisi ad RF ,certamente in mani esperte, o il Cyberknife ( si trova al Besta di Milano, all'ospedale di Vicenza e mi sembra un altro al Sud) .Io penso che siano restii ad adoperarlo,  per un motivi semplice .Le case farmaceutiche vogliono i profitti e non lo star davvero bene delle persone. Io confido nel prof. Pantaleo Romanelli che  studia da un po' di tempo il Cyberknyfe  come terapia interventistica per le nevralgie cranio facciali( trigeminale, a grappolo ed altre). Speriamo bene