Autore Topic: 15/01/2010. prima visita neurologica.  (Letto 6975 volte)

IL FREDDO

  • Visitatore
15/01/2010. prima visita neurologica.
« il: Gennaio 12, 2010, 15:32:51 Mar »
ciao.
grazie.

dopo mesi e mesi di monitoraggio.

e dopo l'ultimo consulto medico.(il mio medico )che mi vede forse due volte l'anno.

sospetta una"" possibile"" emicrania che era latente ed lieve,  episodica perche riccorrente e precisa nel manifestarsi terza settimana del mese e fra il terzo e quarto giorno della settimana.,e ad orario preciso.
(pochi secondi di dolore e via spariva).
il medico dice visita neurologica urgente:
perchè hà preso una evoluzione non smette da un mese ed è ogni giorno,
ad orari svariati. l'intensità del dolore sulla tempia sinistra è molto variabile da medio e pochi secondi a forte a quasi un minuto, dolore fisso non pulsante,per poi sparire,e riapparire nell'arco di un'ora. e cosi per ore .
per poi sparire del tutto per un giorno.(lo pensavo che spariva).
e invece nò!
ritorna mà non piu a sinistra ritorna a destra,e piu intenso,lasciandomi come un peso schiacciato su tutta la parte alta della tempia.facendomi piccoli colpi improvvisi,e alcuni molto .....(azzz che male).
sembra di avere una partita di tennis in testa.
mesi fà era sopportabile,e non badavo piu di tanto,pensavo ,possibile tensioni di ogni genere,lavoro ,kati,ecc ecc.
mà nell'insieme di tutta la spiegazione il fatto che mi hà spaventato e che mi ha messo a chiedere una visita neurologica,è che da un mese mi succede di avere piu volte al giorno dei stati tipo svenimenti.,cioè mi sento mancare totalmente,e devo sedermi,e se provo ad alzare gli occhi in alto e poi in basso mi fà lo stesso effetto del svenimento.
e devo solo guardare dritto a mè. questo dura pochi minuti ,e poi passa,succede anche dopo i colpi alla tempia.,e a volte prima mi viene questa specie di svenimewnto e poi il colpo alle tempie.
mi è stato detto che può essere una mancanza di ossigenazione questi casi di svenimento, sono arrivato anche a dodici volte,in un pomeriggio,sera.
per concludersi in piu colpi alla tempia sinistra,dà portarmi a mettere sul'letto .prendendo una bustina di tachiperina,che mi ha lasciato un peso forte sulla tempia. in questi casi e quelli passati li ho sempre parati con l'acqua ghiacciata ,a litri ,di bottigliette da mezzo. sono pieno di bottiglette,.anche in macchina .
concludendo non molla da un mese e questa settimana è la settimana la chiamo "x"e il 13 e il 15 sono i giorni "x" mà non so come considerare un continuo o un nuovo,da aggiungere.,e sti azz di svenimenti bo ,non so .
la mia codeina che usavo per i denti ora dalla borsa è passata in tasca.
mà per sincerità, per quel che ho provato e dico che per mè efa male. non saprei che reazioni avrei se si dovrebbe presentare molto piu forte e e con piu tempo di durata.
ok ho scritto tutto questo per giusto che sia ,spero di non aver urtato qualcuno ,e di non essere preso .........................
"sul male altrui non gioco e non gioco nemmeno su me stesso spero che il neurologo mi dica che è passeggero.,o altro.,di leggero.

"davide"(il freddo).
per onesta e sincerità e rispetto verso chi unque.

ciao.
grazie.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 16:08:00 Mer da IL FREDDO »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2010, 15:42:32 Mar »
Davide,

il quadro che fai della tua situazione NON può sicuramente urtare nessuno anzi penso possa solo suscitare del dispiacere per te.

Mi auguro che i medici ti possano diagnosticare con precisione di cosa si tratta e, soprattutto, prescriverti una terapia che ti aiuti.

Personalmente però eviterei di considerare la cosa dal solo punto di vista neurologico e, tenendo in considerazione il tuo stato di stress generale, verificherei anche che questo NON abbia portato a problemi di pressione sanguigna (troppo alta o troppo bassa) che (magari) si possano risolvere con una buona cura ricostituente e qualche blando farmaco che ti stabilizzi.

Ti faccio tutti i miei migliori auguri e mando un abbraccio a Kati.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2010, 16:39:36 Mar »
in bocca al lupo, sicuramente sara na covolata

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2010, 17:28:02 Mar »
Davide, mi dispiace...
Però sii un po' più preciso sul tipo di dolore che senti, su eventuali arrosamenti, lacrimazioni o altro... detta così a me sembra un problema di pressione, ma se mi racconti meglio provo a darti un consiglio, se vuoi.

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2010, 18:24:23 Mar »
ciao.
grazie.

jude:

il dolore sulla tempia sinistra è improvviso è come una esplosione (per esempio come quando lanci un sasso dentro l'acqua;vedi le onde dal centro e si diramano verso l'esterno ,quello che sento è cosi,e di botto.e rimane per secondi e a volte per quasi un minuto.

non ci sono lacrimazioni di avvertimento e segnali di avvisi,e sono stato attento in mesi a monitorare i possibili segnali.
direi magari ci sarebbero segni di avviso....
un segno strano forse si è che ho notato e che credevo fosse un segnale  ,mà non lo ho capito:
senso di pressione e pulsazione sulla parte destra in alto dell'occhio sinistro vicino la sopracciglia. e rimane cosi è un fastidio,mà non parte in dolore.
non ho gocce dal naso,o occhi rossi,mà una stanchezza molto forte quella si,.

è che sono improvvisi e mi spaventa. ed è un mese che fà cosi. e i colpi piu forti sono iniziati subito dopo che ho tolto le sigarette, il giorno dopo,si sono visti i piu forti ,.
però che pall...mè venuto davanti ad un cliente che stavo servendo,in cassa non l'ho piu visto davanti a mè per pochi secondi.
e poi dopo un mancamento come svenimento.

ok ciao.
grazie.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2010, 18:45:28 Mar »
Secondo me è un problema di pressione... hai provato a misurarla quando hai questi episodi?


IL FREDDO

  • Visitatore
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2010, 19:03:53 Mar »
ciao.
grazie.

jude.,

si provato dopo il tutto e risulta un po bassa , non ricordo i numeri ma risulta il tutto bassa. battiti 53/54  (sotto sforzo 54/56),dice kati come faccio ad avere sti battiti e la pressione regolare pure dopo movimento fisico.... ....
 invece cambia dopo quei stati di mancamento.

mà sti colpi alle tempie sono causati dalla pressione.?
o può essere che il aver tolto le sigarette abbia fatto aumentare il tutto,che era poco ma preciso ogni mese?
cerco di non pensarci e vado avanti comunque sia sta cosa e che mi diranno,
in piedi sono e in piedi devo stare ,se nò la baracca non va avanti...
grazie, (prevenisco preparo gli armamenti....)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2010, 19:24:38 Mar »
hoi, non è che sto forum fà da terapia ai grappolati ma fa venire il mal di testa ai sani? :)
Porca miseria Davide , u ltimamente ne hai viste delle belle e forse questo disturbo è dovuto allo stress, non accanirtici troppo ma nel contempo continua nella ricerca di una diagnosi .
Spero sia un malessere passeggero.

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: 15/01/2010. prima visita neurologiva.
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2010, 09:51:13 Mer »
miao Davide,
mi dispiace che tu abbia questo disturbo.
Così leggendo al volo anche io tendo a pensare che possa essere uno scombussolamento pressorio magari influenzato in questo periodo allo stress che hai vissuto.
Vai dal neurologo e mi associo a chi ti consiglia anche e comunque un buon medico di base che magari ti faccia monitorizzare la pressione.

Quelle che descrivi sembrerebbero piccole sincopi, episodi brevi di abbassamento repentino della pressione che causano un brevissimo attimo di minore afflusso di sangue alla testa. Può accadere quando si è molto stanchi, quando ci si calma dopo essersi innervositi, quando si fanno pasti irregolari, quando si sta molto tempo in una posizione e poi improvvisamente si cambia (per es: ci si alza di colpo dopo essere stati a lungo in piedi o viceversa).
Se la tua frequenza cardiaca è quella che ci dici (circa 55 bpm) che è comunque buona ma tendenzialmente lenta, potrebbe favorire questi episodi durante un periodo di stress, in cui magari mangi in modo disordfinato, ti innervosisci un po', riposi poco.
Il cambiamento pressorio e quindi di afflusso di sangue alla testa rapido può comprendere fitte di dolore e stordimento più o meno come le descrivi tu.
Il corpo compensa questi abbassamenti nel giro di pochi secondi ripristinando la normale pressione e lasciando un senso di spossatezza per qualche minuto.

Da quello che racconti potrebbe trattarsi forse di qualcosa di simile, ma naturalmente è impossibile stabilirlo con chiarezza qui. Per questo fai benissimo a farti vedere da un medico, soprattutto visto che la cosa si ripete.

In bocca al lupo, facci sapere come va.

abbraccio a te e Kati.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: 15/01/2010. prima visita neurologica.
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2010, 16:24:56 Mer »
ciao.
grazie.

grazie a voi.

un saluto da kati ,che è in pieno combattimento(gennaio è sempre gennaio).

ieri manco un segno di nulla,oggi da stamattina ..due colpi,poi nel primo pomeriggio dopo le 13:00 sto già hà 7 mancamenti ,piu uno adesso in diretta azzz mi siedo,momento,...con colpo finale alla tempia. i puntini sono l'esatto tempo di durata del mancamento. ..................   .....................  ...................  ........................  ................................  .................  .................  ..................... .......................  .........................  .....................................  ...........  ..........  ..............  ...............  ..................  ........................  .................  ...................................  .......................... ................  ...................  .....................  .........................  questo è stato lungo,e il colpo alla tempia è stato pressapoco di questa durata:
che possono continuare.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,fisso continuo.


,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ops rieccomi mi ero perso .
ciao.

« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 16:28:42 Mer da IL FREDDO »

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: 15/01/2010. prima visita neurologica.
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2010, 15:28:33 Gio »
ciao.
grazie.

 :( :( :(oggi 12:30 idem...

se lo stress,tensioni nervose,problemi seri,influiscono e mi hanno accentuato questa situazione ,(dei colpi alle tempie.)

ci devo aggiungere un altro stress ,tensivo e purtroppo ufficiale ad oggi:

stamattina brifing con responsabile vendite che gestisce i negozi che sono a rischio chiusura,(volgarmente decide chi vive e chi non vivra più.)

punto della situazione :
grave  molto grave.
(come si dice i 100 passi).
obbiettivi per non arrivare al 99vesimo passo,.:
questo mese almeno devo far incassare almeno 1000 di più tanto per dire ci proviamo....
mà ultimatum è scritto un anno di tempo per portare il negozio ad almeno 10. . . . mila in maniera stabile.
(per i problemi miei , hanno deciso cosi perchè sarebbe stato da chiudere.)per aiutarmi.

fanc......ho la testa che giuoca a tennis da ore nervoso a palla, e mancamenti vari..

e domani visita dal neurologo, e che gli dico!:" neurologo sa sto nella mer...totale..e mi scoppia la testa,da mesi ,e svengo... che mi dà una pala come cura .....

e poi il responsabile chiedendomi spiegazioni dei vari miei problemi e pure la situazione di kati per il suo male ,dopo avergli spiegato il tutto ,mi dice:

mà davide con sta vita di mer.. che fai mà come fai a tener botto su tutto,altro che mal di testa,tu sei ad alto rischio totale,perche se noi chiudiamo il negozio tu che azz fai?...
finisci a dormire in macchina?
concludendo dicendomi ,forza davide porta il negozio a buoni risultati e ti faccio aiutare dal titolare,e mi ci metto in mezzo io..
mà" risultati obbiettivi ,e fai crescere il negozio."

(fanc... in un anno è impossibile come è impossibile fare 1000 di piu questo mese,) e non lo capiscono .
fanc emicrania e altro eccomi sto arrivando ......

scusate lo sfogo  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

ciao graziie

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: 15/01/2010. prima visita neurologica.
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2010, 15:52:08 Gio »
siceramente mi dispiace Davide...mantieni sempre alta la guardia perchè c'è da penare....
potessi aiutarti,
1000 euro per un mese si protebbe organizzare qualcosa

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: 15/01/2010. prima visita neurologica.
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2010, 16:07:20 Gio »
Uff Davide che situazione del cavolo!!!
Però ecco vedi il lato positivo: intanto non hanno ancora chiuso il negozio e puoi ancora darti da fare!
Affronta un giorno alla volta e cerca di non farti travolgere dalle cose negative...anche perchè se le vedi tutte insieme rischi di vedere tutto nero.

facci sapere come va la visita domani, stai su! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: 15/01/2010. prima visita neurologica.
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2010, 16:51:58 Gio »
tieni duro Davide
la vita è piena di battaglie da combattere ma vuoi mettere la soddisfazione quando ne esci vincente!!!

casper ;)