Autore Topic: ch e marijuana  (Letto 2935 volte)

Offline andrea68

• Utente junior
  • **
ch e marijuana
« il: Settembre 16, 2009, 20:15:53 Mer »
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
E' possibile che si  possa trovare trovare sollievo con la marijuana?
Non può piovere per sempre!
Andrea

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ch e marijuana
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2009, 20:25:12 Mer »
nel mio caso, in grappolo è un trigger

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2009, 20:29:29 Mer »
idem

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2009, 00:52:00 Gio »
Assolutamente si. C'è anche chi la usa come profilassi del dolore, ma sotto forma di pillole.

Per farlo devi avere una determinata dose di THC nel sangue nelle 24 ore; questo non fa passare la CH, ma fa soffrire di meno (come intensità dell'attacco) durante la crisi, evitandoti potenzialmente di  prendere l'imigran e agendo solo con l'ossigeno.

Ciò premesso, siccome in italia siamo diventati terzomondisti, non c'è nessun medico in grado di seguirti e di sostenerti. Se buoi farlo evita di farlo fumandoti l'erba, perchè così facendo potresti solo peggiorare l'equilibrio del sistema neuroendocrino, con conseguente peggioramento della CH.

Puoi procurarti il farmaco in svizzera o a S. Marino e fare un tentativo di un mesetto per vedere come reagisci.

Tieni presente però che hai l'effetto del THC per 24 ore, quindi molte cose devi evitarle e a seconda del lavoro che fai potresti avere problemi perchè non avresti alcuna copertura giuridica.

Se ti capita un incidente stradale passi i guai. Se guidi mezzi pesanti o fai il gruista o qualcuna delle mansioni controllate all'uso di droghe, alla visita medica se ti cattano ti demansionano temporaneamente e ti costringono ad andare all'ASL ai centri di disintossicazione; se poi avessi un contratto a tempo determinato, ti licenziano in tronco.

Offline andrea68

• Utente junior
  • **
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2009, 08:28:22 Gio »
Come si chiama il farmaco?
Assolutamente si. C'è anche chi la usa come profilassi del dolore, ma sotto forma di pillole.

Per farlo devi avere una determinata dose di THC nel sangue nelle 24 ore; questo non fa passare la CH, ma fa soffrire di meno (come intensità dell'attacco) durante la crisi, evitandoti potenzialmente di  prendere l'imigran e agendo solo con l'ossigeno.

Ciò premesso, siccome in italia siamo diventati terzomondisti, non c'è nessun medico in grado di seguirti e di sostenerti. Se buoi farlo evita di farlo fumandoti l'erba, perchè così facendo potresti solo peggiorare l'equilibrio del sistema neuroendocrino, con conseguente peggioramento della CH.

Puoi procurarti il farmaco in svizzera o a S. Marino e fare un tentativo di un mesetto per vedere come reagisci.

Tieni presente però che hai l'effetto del THC per 24 ore, quindi molte cose devi evitarle e a seconda del lavoro che fai potresti avere problemi perchè non avresti alcuna copertura giuridica.

Se ti capita un incidente stradale passi i guai. Se guidi mezzi pesanti o fai il gruista o qualcuna delle mansioni controllate all'uso di droghe, alla visita medica se ti cattano ti demansionano temporaneamente e ti costringono ad andare all'ASL ai centri di disintossicazione; se poi avessi un contratto a tempo determinato, ti licenziano in tronco.

Non può piovere per sempre!
Andrea

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2009, 11:24:03 Gio »
Per esperienza personale:

Il mio amico Massimo (grappolato da 12/13 anni) ha 47 anni e fuma Hashish abitualmente e regolarmente da almeno 15/20.
Fuma 3/4 sigarette normali durante la giornata e 1/2 canne prima di coricarsi.
In molti episodi di grappolo (sopratutto prima di scoprire l' Imigran iniettabile) ha disperatamente cercato di tamponare anche con canne di Hashish e/o maria pura. Mi dice, con nessun apparente giovamento. Talvolta il miglioramento c'è stato, ma magari era già in esaurimento l'attacco...boh!
Non mi ha accennato all'hashish come trigger. Se l'attacco doveva venire veniva ugualmente...

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2009, 11:31:55 Gio »
Tra l'altro c'è una sostanziale differenza tra marijuana e hashish, e non solo per l'assunzione (con tabacco e senza) ma proprio di qualità. Chissà cosa c'è veramente dentro l'hashish che compri. Se la maria te la coltivi almeno sai che (aldilà della concentrazione di thc) non ci sono chimici strani dentro. Lungi da me però l'invito all'autocoltivazione di una "pianta proibita" dalla legge però!  :-X

Sull'argomento si trovano info di ogni sfumatura; tempo fa avevo raccolto quà e là cosette sull'argomento...anche se c'è molto di più su funghetti ed lsd!  :-[

romina

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2009, 17:48:12 Gio »
non saprei, so solo che il mate de coca (peruviano) aiuta molto. E' illegale in Italia ma è facile da procurarsi (tipo Svizzera, internet, etc.)

D altronde non si capisce xche è illegale in Italia, ma comunque, qua tutto è illegale, si sa.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2009, 21:33:46 Gio »
ce ne sono diversi, fai una banale riceca su google con THC farmaco

Come si chiama il farmaco?

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2009, 21:37:11 Gio »
Infatti come spiegavo l'uso terapeutico di mariuana per le problematiche connesse al dolore, non può essere effettuato fumandola.  Devi usare le pastiglie che hanno dosaggi certi e che ti consentono di mantenere un livello di thc quasi certo e  + o -  costante nelle 24 ore

Per esperienza personale:

Il mio amico Massimo (grappolato da 12/13 anni) ha 47 anni e fuma Hashish abitualmente e regolarmente da almeno 15/20.
Fuma 3/4 sigarette normali durante la giornata e 1/2 canne prima di coricarsi.
In molti episodi di grappolo (sopratutto prima di scoprire l' Imigran iniettabile) ha disperatamente cercato di tamponare anche con canne di Hashish e/o maria pura. Mi dice, con nessun apparente giovamento. Talvolta il miglioramento c'è stato, ma magari era già in esaurimento l'attacco...boh!
Non mi ha accennato all'hashish come trigger. Se l'attacco doveva venire veniva ugualmente...