Carissimi vi ringrazio per la vostra disponibilità, al momento vado avanti con le scorte, ho aperto un post sull'imigran perchè anche se noi tutti lo sconsigliamo in molti purtroppo siamo costretti ad usarlo, ed il fatto che siano sempre più frequenti i problemi per il rifornimento alle farmacie mi chiedevo se derivasse da problemi che riguardano la produzione voce che gira da un pò di tempo. Più che altro mi e vi chiedevo se abbiamo un'alternativa valida in caso che venga a mancare per un lungo periodo.
Ovviamente dobbiamo chiedere ai neurologi.
In un articolo sulle cefalee dell'Istituto Neurologico IRCCS C.Mondino avevo letto ad esempio del DIIDROERGOTAMINA come alternativa ai triptani anche se non è specificato se si parla di CH:
"Trovano indicazione nel trattamento delle crisi di intensità moderata o severa nei soggetti con bassa frequenza di crisi (per il possibile rischio di fenomeni di abuso/dipendenza in soggetti con frequenza medio-alta) e nelle crisi resistenti al sumatriptan o agli analgesici. "
Solo per fare un esempio qualcuno lo hai mai provato?
Lo scopo del mio messaggio per il momento è questo, capire sentendo tutti noi cosa esiste attualmente di valido in alternativa all'Imigran. Come dire prepariamoci anche al peggio.
Per le esigenze personali vi ringrazio di cuore, ma al momento reggo bene, e anzi ho messo io stesso a disposizione per chi ne avesse bisogno parte di quelle che ho.
Vi abbraccio tutti e che la bestia stia lontano dalle vostre case terrorizzata dal vostro grande affetto che vi distingue.
Un abbraccio per tutti, auguri ai festeggiati, scusatemi se non rispondo molto ma il periodo nero non accenna a finire, comunque anche se silenzioso ci sono sempre e per tutti!
Marcello