Autore Topic: due notizie di oggi una bella una scura  (Letto 5442 volte)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
due notizie di oggi una bella una scura
« il: Settembre 24, 2009, 20:47:16 Gio »
ragazzi la bella notizia e che oggi ho conosciuto finalmente Chris un ragazzo eccezionale in tutto e per tutto e bastato conoscerlo per soli purtroppo 20 minuti (per via della mi visita neurologica) per capire la sua grande forza la sua energia sono scurissimo che con lui la bestia può scherzare poco o ragazzi vi garantisco che davvero lui e mitico orca eva mi e parso più alieno di me ;D
quà posso dirlo tanto non mi sente legge solamente ;D ;D ;D chriiiiii dai scherzo mica tanto però ;D ;D ;D ;D no davvero spero che oggi te la sia passata meglio con l'ossigeno si tiene a bada un po tieni sempre lontano l'imigran assumilo come mi hai detto solo in casi come di notte che davvero e insopportabile e vadrai che un po alla volta si allontanerà teme l'aria ossigenata non gli piace cambiar colore  :D
la notzia scura e che dovrei riprendere ancora deltacortene a 25mg per 15 giorni e se la ch persiste ancora isoptin per un mesetto e dovrebbe lasciarmi in pace e come dire una forma di ch latente il trigemino ancora un po infiammato e con questa cura dovrebbe fermarsi se ciò non avviene alla prossima visita prevista tra i primi di novembre dovremo cercare qualcosa che possa farla morire perchè  non vorrei e non voglio fare uso di medicinale come lito imigran (aniepilettici questo un po sconsigliato) ecct....posso confermare che gli antibiotci in forti dosi come e successo a me ad apprile e fonte di risveglio della ch oltre al paracentamolo anche esso preso in dosi elevate l'ossigeno anche confermato che può essere assunto senza gorgogliatore in ospedale viene usato in caso di persone con problemi polmonari nella ch assunto al 100% e molto più efficace ma non oltre i 15ltmin.  nel nostro caso oltre all'ossigeno qualcosa di preventivo  almeno isoptin e un cilco di cortisone si dovrebbe prender purtroppo ho problemi di memoria :( e ho riassunto un po il tutto così alienicamente
vi lascio sperando di essermi fatto capire solito mio problema ma sapete che vengo dallo spazio :-[
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Chris

• Utente junior
  • **
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: due notizie di oggi una bella una scura
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2009, 00:14:15 Ven »
Grazie Gabry dei complimenti... spero tanto che ci saranno altre occasioni per conoscerci meglio... ma avvolte bastano pochi minuti per capire di che pasta è fatta una persona, nel tuo caso anche prima di conoscerti di persona visto l'aiuto la tua gentilezza e la disponibilità nei miei confronti ;) mi hanno fatto capire che eri una bella persona!!
Per quanto riguarda poi la notizia brutta... dai non è così brutta, è vero che non vuoi più prendere medicinali, ma 25 mg di cortisone non mi sembrano eccessivi e poi se ho ben capito ci sono buone speranze che la cura ti faccia effetto e te lo auguro di cuore e poi se riesci a resistere agli attacchi mentre lavori non ti mancherà di certo la forza per far passare questo periodo.

Cià Vuagliò a presto!!!!

P.s. non so se l'avete mai visto di persona... capelli lunghi... occhiali a goccia... gli mancava una harley ed era pronto per fiondarsi nel 68... Grande Gabry!!! :D:D:D:D
Si vis pacem, para bellum.

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 00:41:40 Ven »
miao Gabry,
forza tieni duro!!!

Il deltacortene di solito è più efficace se assunto partendo da dose un po' più alta (100 mg) con scalare rapido (in tre settimane), a quel punto potrebbe anche non servire l'isoptin (io e il verapamil non andiamo molto d'accordo in effetti quindi non so se faccio proprio testo nel dirti così.... ;)).
Approposito di verapamil (isoptin), il mio neurologo (Frediani: un uomo, un mito) mi ha più volte proposto di prenderlo partendo da dose elevata (oltre i 480 mg/die) a scalare rapido, io ho rifiutato ma lui sostiene che sia molto più efficace del tradizionale progressivo aumento di dose.

Non pensare già ora a cosa dovresti prendere se il periodo dovesse allungarsi, per ora pensa a trovare il rimedio migliore per questo momento.

Ti abbraccio sempre forte

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2009, 00:43:16 Ven »
nb: che bell'incontro
tenebroso e misterioso Chris e sessantottissimo Gabry

in effetti tra noi ci sono un sacco di personaggi bellissimi, che dire SIAMO GNOCCHI. ;D

8)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2009, 08:24:40 Ven »
Hai tutta la mia comprensione io ancora non voglio prenderlo il cortisone ma se pensi che ti possa dare sollievo facci un pensierino.un abbraccio
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline owens

• Utente esperto
  • ciao a tutti
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 11:22:25 Ven »
ciao Gabri a me il cortisone ha dato buoni risultati,dopo due mesi di inferno ho 4-5 attacchi al giorno ,ho iniziato con il medrol 16 mg la mattina e devo dire che già dal primo giorno ho avuto solo 2 attacchi. Adesso dopo 15 girni stò scalando,sono ad un attacco. Insieme al medrol ho associato 450 mg di carbolithium e 320 di verapamill.
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 12:55:54 Ven »
Miao a tutti,
considero il cortisone la meno peggio tra i farmaci, forse per una deviazione professionale... ;)

In ogni caso non amando affatto l'assunzione di farmaci credo  e per molte altre ragioni credo che per comprendere se un farmaco sia efficace o meno sia opportuno, almeno all'inizio o in fase di sperimentazione, provare ad assumerne UNO SOLO per volta, valutare gli effetti al massimo della potenzialità di quel farmaco e poi eventualmente affiancare altri farmaci.

Nel caso del cortisone, per esperienza personale e anche un po' leggendo le vostre, ne traggo che funziona meglio se iniziato ad alti dosaggi e poi scalato. Per definire cosa si intende per ALTO dosaggio però è necessario valutare di che forma, intensità e frequenza si tratta e su che persona viene usato. Come sempre esiste un lato oggettivo e uno soggettivo.

Ho notato che per qualcuno è utile assumere prednisone (deltacortene) iniziando da 50 mg per qualche giorno (diciamo una settimana) e poi cominciare a scalare (una settimana a 25 mg, poi una settimana a 1/2 cp da 25 mg poi fermarsi). Per altri è necessario partire con dosi più alte, 75 mg o 100 mg. Il cortisone dovrebbe dare una risposta positiva entro 24/48 ore dall'inizio dell'assunzione, quindi riduzione degli attacchi in numero e in quantità, possibilmente l'azzeramento degli attacchi.
Crescere gradualmente nella dose è sempre meno efficace, questo per il cortisone vale nella cura di tutte le patologie. Il nostro corpo crea assuefazione rapida agli effetti di questa sostanza, pertanto sono fondamentali il tempo e l'azzeccare il dosaggio al primo colpo. Aggiustare il dosaggio in corso d'opera è quasi sempre fallimentare.
Per questo, se non ottengo efficacia iniziando con 50 mg, è abbastanza inutile aumentare la dose a 75 o 100, vale la pena interrompere scalando, lasciare passare del tempo (almeno due settimane durante le quali magari ricorrere ad altri rimedi) e poi ricominciare con una dose iniziale più alta.

Nel mio caso per esempio il cortisone in somministrazione orale funziona solo in certi momenti più "leggeri", mentre non da risultati significativi durante i peggioramenti seri, se non a dosi iniziali decisamente grandi (passiamo alla terapia parenterale direttamente).

Sembra che lo stesso discorso valga anche per altri farmaci, per esempio il verapamil, anche se io personalmente l'ho provato una sola volta e in progressivo crescere con scarsi risultati e molti effetti collaterali (per questo l'ho scalato e sospeso prima ancora che diventasse effettivamente utile).

Per il litio non sono minimamente informata, non ho mai provato a prenderlo, non desidero provare.

Miao a tutti

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2009, 11:01:04 Sab »

P.s. non so se l'avete mai visto di persona... capelli lunghi... occhiali a goccia... gli mancava una harley ed era pronto per fiondarsi nel 68... Grande Gabry!!! :D:D:D:D
[/quote]

ma daii chriiii se monto sulla harleyio?capelli al vento ma anche io tipo cartoon  ;D ;D ;D ;D

poi e vero so gnocco pure io al sugo però ;D ;D ;D ;D

e vero e un po basso il cortisone a 25mg è per via del mio peso :-[ :(  non vorrei prenderlo per non sopportare il dopo che a me da effetti pazzeschi :(
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......