Autore Topic: chedo informazioni sul tms  (Letto 2009 volte)

davide21

  • Visitatore
chedo informazioni sul tms
« il: Giugno 20, 2009, 12:03:18 Sab »
buon giorno a voi tutti.
vi chiedo informazioni sul tms portatile (il telecomando) dell'america,
nelle mie ricerche su internet si dice che li in america funzioni con buone percentuali ne spiegano il meccanismo e come usarlo,dicendo di utilizarlo subito all'inizio della crisi.
ma qui in italia non ho trovato alcuna risposta,ho chiesto anche al centro carlo besta di milano dove è in cura la mia katiuscia ,e non ne hanno voluto parlarne ,il mio pensiero è che se in america sta dando risultati perche qui in italia non ne vogliono parlare? capisco che devono studiare il tutto ,mà se puo funzionare anche un pochino e dare un sollievo perche non lo sperimentano anche qui?
 io a saperne di piu poi cercherei di comprarlo ,katiuscia dice se fà qualcosa e mi aiuta si puo tentare ,anche se il besta dice che dopo la prossima settimana che ci sentiamo per gli esiti degli esami, e si decide di cambiare terapia ed un eventuale nuovo ricovero,ma noi sappiamo che poi ci diranno gli proporranno di pensare ad l'intervento occipitale ,cosa che katiuscia gli aveva gia risposto quando si è parlato a grandi liinee è ha detto che non esiste e che non lo farà ,noi al besta abbiamo visto delle persone che avevano gli occipitali fatti e ci raccontavano ,che si per un periodo sono stati bene  piu o meno ma poi gli attacchi crisi di ch si sono rifatti e ricominciati,con tre quatro attacchi al giorno,e diconseguenza facevolo l'emigran,sapendo che poi arrivava l'attaco da emigran, (profilassi insieme ).
e ricoveri per risistemare il meccanismo per aumentare l'intensita.
altra cosa che le batterie quando iniziano a consumarsi non funziona ,e le crisi attacchi sono piu forti ,hanno detto che poi non possono toccarle perche si devono consumare del tutto,e intanto la persona si trova con un meccanismo che funziona sempre meno ,e deve prendere farmaci  per gli attacchi crisi che sono piu forti quindi non capisco ,so che è soggetivo ad ogni persona, ma in due ricoveri che ha avuto katiuscia abbiamo trovato persone con l'intervento fatto e le risposte sono state sempre uguali, non so il tms puo essere interessante ,e non è invasivo.
grazie ciao.
 

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: chedo informazioni sul tms
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2009, 16:28:34 Sab »
Ho trovato quanto segue, ma non so se possa aiutare i pazienti che come noi sofforno di cefalea a grappolo

"Presentato nel corso dell’American Headache Society meeting, a Boston un nuovo dispositivo TMS portatile per la terapia dell’emicrania secondo quanto pubblicato da Eurekalert.
L’apparecchio TMS (Transcranial Magnetic Stimulator) è in grado di interrompere la fase preliminare dell’emicrania chiamata aura, durante la quale i pazienti accusano disturbi visivi come annebbiamento della vista o cascate luminose, disturbi della sensibilità e della parola della durata di alcuni minuti fino a un’ora, che poi recedono lasciando posto al dolore.
Il funzionamento del dispositivo, testato dai ricercatori dell’Ohio State University Medical Center, si basa sull’applicazione locale di un impulso magnetico che crea una corrente elettrica neuronale che interrompe di fatto l’aura prima che si sviluppi il mal di testa; questo in accordo con una recente teoria che vede la cefalea pulsante come il risultato di uno stato di ipereccitabilità neuronale.
“Il dispositivo è indolore e sicuro”, spiega Yousef Mohammad, principale autore dello studio, “dal momento che quasi tutti i farmaci per l’emicrania hanno alcuni effetti indesiderati, ed i pazienti tendono alla dipendenza e sviluppano un mal di testa per l’uso frequente di farmaci senza prescrizione medica, il dispositivo TMS rappresenta una importante promessa per i malati di emicrania
”.


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

davide21

  • Visitatore
Re: chedo informazioni sul tms
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2009, 16:58:26 Sab »
ciao.
grazie margherita ma per lìitalia non si sa nulla questo che ai riportato mi aveva fatto partire l'interesse,avevo letto questo grazie .

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: chedo informazioni sul tms
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2009, 18:26:14 Sab »
e purtroppo qua in italia con la ch siamo anni indietro, ce ne sono di cose, vedi psicocibe ad esempio ma da noi oltre a quei quattro farmaci che contionuano a propinarci e che alla fine fanno piu danni che migliorie nada.
E' una battaglia che come associazione abbiamo intrappreso ma e dura.

casper ;)

davide21

  • Visitatore
Re: chedo informazioni sul tms
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2009, 19:13:33 Sab »
ciao.
non capisco perche invece vanno a pubblicizarsi che sono il meglio tanti centri.
il tms potrbbe essere utile per alcune forme tipo quando sono associate le ch con le emicranie penso io con quella cosa bloccare l'emicrania per contenere la ch dopo cercando di evitare l'associamento.
 comunque non so se si sapesse di piu come avevo gia pensato di comprarlo.
 se funziona!!!!!?????? :) :) :) ::) ::) :-\ :-\
ciao di nuovo grazie.
grazie a tutti