Autore Topic: Primo uso di Imigran  (Letto 12851 volte)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2008, 23:31:19 Dom »
Ciao, mira la coscia esterna, e vedrai che sollievo dopo pochi minuti.  ;D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

marilyn

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #16 il: Dicembre 22, 2008, 19:59:53 Lun »
Rieccomi dopo la mia prima esperienza con l'Imigran!
L'ho fatto sabato dopo pranzo a casa di mia madre e che brutta sensazione quando il liquido si diffondeva......  :o La cosa straordinaria che non ho nemmeno avuto il tempo di fermare quel pò di sangue che usciva che la mia testa era già libera!!! Non riuscivo a crederci e come se cercassi ancora il dolore e non lo trovavo. Le maxalt me lo fanno anche passare ma devo sempre aspettare un'ora o due. Però devo dire che mi sono sentita un pò male, mi girava la testa e avevo come una oppressione al petto e tipo la gola chiusa ma per fortuna dopo nemmeno mezz'ora è passato tutto e non mi sentivo per niente stanca o debole. Ora ho una bella patacca livida sulla coscia ma credo sia normale. Da dire anche che da sabato non ho avuto più attacchi. Spero di non usare presto la prossima ma sono contenta di questa scoperta, non voglio abusarne ma almeno quando gli attacchi mi impediscono nel lavoro, specialmente quando sono via una giornata intera a fare fotografie, questa è la soluzione migliore e comunque provo a dimezzare la dose, magari avrò meno effetti collaterali. Grazie a tutti voi per i vostri consigli!  ;)

P.S.
Una volta usate le dosi dove si buttano?

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #17 il: Dicembre 22, 2008, 20:34:39 Lun »

P.S.
Una volta usate le dosi dove si buttano?
Felice che sia andato tutto per il meglio!!!!!


per lo smaltimento la cosa migliore è il contenitore dei medicinali usati o scaduti (di solito è vicino o davanti alle farmacie)

in alternativa se fai la raccolta differenziatta:

smonta la siringhina di vetro dal caricatore blu di plastica e buttala nel contenitore "vetro/lattine" il resto va nella plastica.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #18 il: Dicembre 22, 2008, 20:36:28 Lun »
Marilyn, perdonami ma alcune cose non mi sono chiare. In un post hai scritto che ti sei portato dietro un attacco dalla sera prima e che ti capita spesso così, il maxalt ci mette un'ora o 2, l'imigran fiale mezz'ora... a me non sembrano tempi da ch, soprattutto in base alla durata dei tuoi attacchi... Sei stata al centro cefalee poi? Ti hanno diagnosticato la ch?

marilyn

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #19 il: Dicembre 23, 2008, 12:26:01 Mar »
I miei attacchi sono raramente di una volta sola, spesso quando iniziano ce li ho per una settimana intera e con il maxalt, fino ad ora, mi passa anche, ma la mattina dopo, prontamente è di nuovo presente e spesso anche più forte e sinceramente una settimana di maxalt, a me fà l'effetto di una bottiglia di vino al giorno. Con l'imigran mi è passato in un lampo, per mezz'ora ho avuto solo un lievo giramento di testa e tipo un'oppressione al petto.
In un centro specializzato non ci sono ancora stata, mi ritrovo in un paesino sperduto tra le montagne e non sono nemmeno motorizzata... Ho chiamato una dottoressa che si trova in un centro a Firenze e lei visita solo il mercoledì pomeriggio e ci andrei volentieri ma con il treno di sicuro perderò più di un giorno e il lavoro non me lo permette momentaneamente, voglio comunque tentare per gli inizi primavera a meno che mio zio si decida ad andare a Campobasso in Molise a portare mia cugina, che soffre da poco anche lei, anche in un centro specializzato e allora ci andrei assieme.
Nelle vicinanze non conosco niente del genere, forse qualcuno di voi sà qualcosa che si trova a Napoli o Avellino?

Skianta

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2008, 12:47:57 Mar »
Ciao Marilyn,

da quello che scrivi dubito che tu soffra di cefalea a grappolo. Noralmente un attacco di CH non dura tutto il giorno. Normalmente ua fiala di imigran è efficace in meno di mezz'ora.

Secondo me è opportuno che ti faccia una visita i un buon centro cefalee per fare una cooretta diagnosi del tipo di cefalea di cui soffri

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #21 il: Dicembre 23, 2008, 12:56:10 Mar »
Marilyn...
sai che dovrei sgridarti!
Non ci si fa di Imigran così, senza avere la certezza di soffrire di CH!
Vai a farti vedere prima possibile e cerca di non pasticciare con i medicinali...va beh, dai, è natale, non posso sgridarti troppo...però prometti di non fare "bricolage" col tuo mal di testa (che anche secondo me non è CH....speriamo!)
un bacione, monella montagnina!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Skianta

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #22 il: Dicembre 23, 2008, 14:54:33 Mar »
Devi sapere che l'imigran funziona bene anche per altre ceflee specie se vasomotorie. Pero oggi sono stati sviluppati altri triptani di nuova generazione che hanno decisamente meno effetti collaterali e che hanno una emivita nel sangue fino a 24 ore.  Questi nuovi triptani non funzionano però per la CH


marilyn

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #23 il: Dicembre 23, 2008, 18:42:58 Mar »
E no, non mi sgridate......... :'( :'( :'( Scherzo!  ;D
Mi dispiace ma tra due neurologhi tedeschi e tre italiani mi hanno tutti diagnosticato cefalea a grappolo....... Ne ho una specie diversa dalla normale?!? Il penultimo mi dà anche antidepressivi, l'ultimo mi ha proprio scoraggiata, capisco con esiste una vera cura per questo tipo di mali ma questo mi arriva a prescrivermi l'Aulin contro gli attacchi.........  :o
Poi quando ho parlato dell'imigran al mio medico di famiglia era sorpreso che non ne sapessi della sua esistenza ed era disposta già a scrivermi due scatole.......

Skianta

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #24 il: Dicembre 23, 2008, 19:18:13 Mar »
Be direi che se hanno diagnosticato la CH e ti hanno prescritto l'aulin, sono neurologi da cui fuggire.

Ribadisco il concetto, affidati ad un buon centro cefalee specializzato

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #25 il: Dicembre 23, 2008, 19:24:22 Mar »
Be direi che se hanno diagnosticato la CH e ti hanno prescritto l'aulin, sono neurologi da cui fuggire.

Ribadisco il concetto, affidati ad un buon centro cefalee specializzato

concordo

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #26 il: Dicembre 23, 2008, 19:57:45 Mar »
Dai Marilyn, sei arrivata comunque nel posto giusto! Io dubito fortemente che tu abbia una ch: fossi così fortunata!!!!! Comunque c'è il centro Neuromed di Pozzilli, in provincia di Isernia, che forse ti è più vicino. C'è la dott. Ambrosini che è molto brava. Altrimenti valuta Roma. Se vuoi puoi chiamarmi. baci!

marilyn

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #27 il: Dicembre 25, 2008, 00:05:18 Gio »
Roma sarebbe veramente l'ideale, da Avellino sono 3 ore di bus.... Dopo le feste mi informo meglio, grazie.

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #28 il: Febbraio 05, 2009, 23:45:30 Gio »
Be direi che se hanno diagnosticato la CH e ti hanno prescritto l'aulin, sono neurologi da cui fuggire.

Ribadisco il concetto, affidati ad un buon centro cefalee specializzato
Mamma mia, concordo al 100 %
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.