Autore Topic: licopene??????????  (Letto 2024 volte)

mau

• Visitatore
licopene??????????
« il: Febbraio 25, 2004, 19:10:38 Mer »
per favore qualcuno può spiegarmi cosa è il licopene e gli effetti della carenza da esso?

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:licopene??????????
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2004, 20:05:35 Mer »
Leggi qui Nadia:

http://www.grappolaiuto.it/yabbse/index.php?board=8;action=display;threadid=1729

Per saperne di più bisogna andare avanti col "Progetto Orione"!!!

///Grazie, grazie, Luciano che non hai approfittato della domanda sul licoPENE e specialmente sugli effetti di CARENZA.... ;D ;D ;D ;D ;D......io non l'avrei fatto .. :P :P....sorry Mau ...noi siamo cosi' ........Riccardo///

/// Un pò mi preoccupate.... sempre con i licopeni in testa.... Ahem.... ;D ;D ;D ;D ;D mailaini!!! Zazi///

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 14:36:59 Gio da ZAIRA »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2004, 14:35:31 Gio »
per favore qualcuno può spiegarmi cosa è il licopene e gli effetti della carenza da esso?

Buona lettura....

mau

• Visitatore
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2004, 19:07:24 Gio »
MILLE GRAZIEEeeeeeeee

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2004, 14:35:28 Sab »
La materia è vasta e complessa; l'argomento sono i radicali liberi(responsabili dell'invecchiamento e della moria cellulare) sembrerebbero alla base di molte patologie.

Tutto ciò che combatte i radicali liberi, fa bene!

Il licopene (sostanza contenuta nel pomodoro) è una di quelle sostanze che combattono i radicali liberi.

Altri in 1° linea sono contenuti in : rosmarino, cavolo cappuccio, broccoli, pesce molluschi e crostacei, chiodi di garofano, cioccolata, carote,  ecce.

Tra gli alimenti più ricchi di antiradicali ti cito il Tè verde e la cioccolata.

Personalmente uso delle pillole dedicate a combattere i radicali liberi, sono un estratto concentrato di cibi con proprietà  suddette. non si tratta di medicine ma di prodotti naturali.

ciao

evi

• Visitatore
Re: licopene??????????
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2009, 13:14:20 Dom »
Ho letto questa antica discussione e non ho saputo resistere:

SUGO, ragazzi, dalla nostra "dieta meditarranea"!
Il licopene contenuto nei pomodori, sostanza che aiuta a stare in salute ed a prevenire il cancro, è utilizzato in modo ottimale dal nostro organismo quando il pomodoro è consumato COTTO e con un grasso come l'olio extravergine d'oliva ( l'ideale è che l'olio sia presente già in cottura).
Bisognerebbe consumarne ogni giorno.
http://it.wikipedia.org/wiki/Licopene
 :P Altro che integratori! Buon appetito!

;) Evi
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 13:16:12 Dom da evi »

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: licopene??????????
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2009, 17:56:16 Dom »
ciao evi bello ripescare ogni tanto vecchi post peccato che a me il sugo e i pomodori piace poco specie in grappolo che ci gode Lei
comunque ultimamente anche per via della spalla dolorante mi ha prescritto tiobec retard 400 magari mi facesse ritonare 18enne ;) ;D
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......