Noto sempre più spesso che i grappolati trovano moooooolta difficoltà a scalare, non le montagne...
, ma i farmaci.
A questo punto vorrei chiedere a ognuno di voi di raccontare la vostra esperienza.
Jude:
Isoptin 640mg al giorno (per 10 anni ogni grappolo stesso metodo)Non avendo più attacchi da 1 mese, comincio a scalare 40mg alla volta ogni 3 giorni. Arrivata a 480mg e continuando la scalata ripartono gli attacchi. Resisto e scalo ogni 6 giorni, anzichè 3. Arrivo a 200 e scalo ogni 8-10gg. Risultato: ho tolto l'isoptin in 3 mesi ma ce l'ho fatta.
Cortisone 75mg+ Isoptin 640mg/dieMi danno il cortisone perchè l'isoptin mi fa un baffo... comincio a scalare l'isoptin... Scalo il cortisone e partono gli attacchi. Torno a 75 e dopo 5 giorni ritento la scalata ai 50. Partono ma resisto. Passo a 25mg e la tragedia mi attende. Ritorno a 50. Niente da fare... torno a 75... niente da fare... Così su e giù per 1 mese. Arrivata a 75mg cortisone+480mg isoptin decido di fare lo shock. Tolgo tutto. Dopo 4 settimane, sprofondata all'inferno dopo la diagnosi di CPH, arriva il mitico cocktail.
Topamax 100mg+ Indometacina 125mgLo prendo per 3 mesi e finalmente respiro (l'Indometacina sospesa dopo un mese di cura, senza problemi). Comincio la scalata. Quando arrivo a toglierlo del tutto qualcosa riparte e torno su a 25. dopo 3 settimane esco dal grappolo in modo definitivo.