Professoressa,
io da un po di anni a questa parte (anni in cui si sono intensificati i grappoli), mi sveglio la mattina con l'ansia. C'è chi mi ha detto che era legato alla suoneria della sveglia, e ho cambiato la sveglia.. l'ansia però è rimasta, ed è diventata una cosa altamente insopportabile perché affronto la giornata con l ansia e molto probabilmente passo anche la notte con l ansia dato che non ho mai un sonno profondo e sereno.
Sono ansiosa da sempre, me l ha trasmetto mia madre... la situazione familiare e quindi mi dico che è una cosa naturale.. Ma poi basta che mi allontani da roma per fare sonni riposanti (Gaeta/ Belgio.). La mia ansia può essere una conseguenza per esempio di una disfunzione della tiroide o dell'ipotalamo? Sono tre anni ormai che ci convivo... e per fortuna poi un ora dopo il risveglio sono serena, anche se forse non totalmente.. chissà...Grazie! Ma cos'ho?
??
Inoltre forse 6 anni fa feci la mononucleosi, mai diagnosticata e mai curata... Stetti meglio dopo alcuni mesi. Ma a me sembra che da quel periodo ho una stanchezza addosso irrecuperabile...