Autore Topic: dubbio atroce  (Letto 3598 volte)

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
dubbio atroce
« il: Novembre 24, 2008, 23:04:23 Lun »
lo scrivo per l'ennesima volta, cosi evitate di cercarlo in giro. ho 19 anni, ho la ch e fortunato come sono ha avuto esordio cronico. tutti gli attacchi che ho avuto si sono manifestati nella parte destran del cranio, con relativi annessi e connessi (rinorrea ecc..) sono circa 2-3 mesi che a sinistra si manifestano saltuarie shadows, nell'ordine delle 3 a settimana... spero che la vostra risposta sia un no secco, ma è possibile che la mia ch si stia clonando nell'altro emisfero ???
cmq dopo 3 settimane di cortisone a scalare e lyrica le crisi a dx sono diventate più gestibili.... almeno è qualcosa ;D :
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: dubbio atroce
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2008, 09:13:38 Mar »
la ch e molto cattiva, la mia è bilterale, cioè viene a dx o sx a secondo di come preferisce lei, molte sono solo da un lato quindi la possibilità che ti cambi lato esiste, ti posso quasi rassicurare sul fatto che al 99% viene o a dx o a sx, "mai" contemporaneante, però il mai l'ho scritto tra virgolette perchè come ben sai di sicuro non c'è nulla.

casper ;)

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: dubbio atroce
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2008, 09:59:11 Mar »
Ciao Loko e benvenuto!!!

Io gli attacchi li ho sempre avuti a dx, ma in quest'ultimo grappolo (da settembre) si son manifestate  shadows anche a sx. :-\

Un abbraccio

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: dubbio atroce
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2008, 11:02:25 Mar »
esiste la possibilità della Ch bilaterale...come quella della nascita cronica della stessa...(come la mia!)...non ti dico in che percentuale perchè se le hai vinte tutte e due...t'ink...di brutto...era più facile vincere il superenalotto!
un abbraccio, se può consolarti qs periodo è orribile per tanti di noi
e come insegna Luca...."mal comune....mal comune!"
forte sempre!
bacio :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Skianta

  • Visitatore
Re: dubbio atroce
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2008, 12:56:45 Mar »
Io li avevo avuti sempre a dx e adesso sono a volte a dx e a volte a sx.  ;D

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: dubbio atroce
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2009, 19:11:43 Sab »
nell'arco di poco più di un mese ho avuto la disdetta di cio che diceva casper. il 24 dicembre a notte mi sono svegliato, al solito, con un fitta a dx. dopo 10 minuti, inizia anche a sx.piango, impreco, evito la fiala xke era cmq abbastanza trattabile la cosa, e dopo un paio d'ore passa. ho pensato fosse dato dagli eccessi di della vigilia, eccessivi brindisi ecc. il 29 stessa cosa. ero a casa di mia cugiona, niente o2, nessun metodo "alternativo (biberon di caffè amaro o simili). insomma, di fronte alla sua faccia terrorizzata mentre cullava la figlia di 7 mesi passo e mi vado a fare la fiala di imigram alle 4 di notte. verso le dieci si ripresenta, continuando così tutta la giornata, uno ogni 6/7 nore "doppiafaccia". poi piu nulla fino a ieri, dove ero in autostrada con i miei, tornando da lecce, e ho accastato al volo facendomi dare il cambio per l'attacco. premesso che già solo una parte è terrificante, ci sono dei modi particolari per calmare entrambe le parti o devo fare al solito o2 o imigram?? (stanotte ho sperimentato che l'o2 funziona alla grande anche con la bilaterale
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

romina

  • Visitatore
Re: dubbio atroce
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2009, 20:34:40 Sab »
in 13 anni di ch l ho avuto sempre e solo a destra tranne un paio di mesi fa in cui ho sperimentato un solo attacco a sx. Le mie shadows invece fin'ora sono solo a dx, pero come detto piu volte, da quando sto sotto cura di magnesio le shadows sono pari quasi a zero (ne ho avuto uno la sera del veglione di capodanno, ma in corrispondenza dell'arrivo del ciclo, il che nel mio caso è normale). Inoltre, preciso, per chi come me soffre di sintomi premestruali che il magnesio da ottimi risultati.

La Ch nel peggio dei casi puo ovviamente essere cronica e bilaterale.. se è cosi, coraggio ma non perdere la speranza... il 2009 sarà migliore del 2008... per tutti...

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: dubbio atroce
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2009, 13:20:38 Lun »
eh beh...vedo che anche tu non ti fai mancare nulla! ;D
Io ho sempre sofferto solo a sx e spero di aver vinto abbastanza,
ad ogni modo so, da esperienze altrui, che i metodi restano gli stessi....come si suol dire "due piccioni con una fava"
...mi dispiace davvero...
 :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: dubbio atroce
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2009, 16:42:16 Lun »
cazzarola Loko!!!! sei proprio Loko!!!! ma da tutte e due le parti contemporaneamente sei (per la letteratura medica) il primo caso al mondo... non è che hai un'altra cefalea sovrapposta alla ch?????

evi

  • Visitatore
Re: dubbio atroce
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2009, 21:50:44 Lun »
 
Non sono in grado di darti consigli...e più in generale non ho parole...prego, e basta, che finisca stà storia atroce, per te e per tutti.
So che ce la farai, come si suol dire, perche devi, e perchè mi dai l'impressione di essere una persona ricca di risorse, però...

Ti abbraccio forte!!! Capperi, ma quanto sei ampio? Madonnina che ragazzone!  ;D

                                                                                                                                         Evi

 

                                                                   

                                                                                                                                         

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: dubbio atroce
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2009, 15:20:50 Mar »
cazzarola Loko!!!! sei proprio Loko!!!! ma da tutte e due le parti contemporaneamente sei (per la letteratura medica) il primo caso al mondo... non è che hai un'altra cefalea sovrapposta alla ch?????

non che io sappia. cmq nella maggior parte dei casi, a parte i due sopracitati, parte a dx, poi termina e inizia a sx. la staffetta del dolore, insomma ;D
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: dubbio atroce
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2009, 17:36:49 Mar »
sempre  è solo parte sinistra...
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: dubbio atroce
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2009, 20:02:31 Mar »
cazzarola Loko!!!! sei proprio Loko!!!! ma da tutte e due le parti contemporaneamente sei (per la letteratura medica) il primo caso al mondo... non è che hai un'altra cefalea sovrapposta alla ch?????

non che io sappia. cmq nella maggior parte dei casi, a parte i due sopracitati, parte a dx, poi termina e inizia a sx. la staffetta del dolore, insomma ;D

Non no... te lo dico con certezza!!! Averli contemporaneamente è rarissimo! In cifre: i cluster sono lo 0,1% della popolazione; tu sei giovane e rientri quindi nello 0,03% di giovani cluster; nel 15,5% il lato del dolore cambia tra un grappolo e l'altro, ma assai di rado avviene all'interno dello stesso grappolo. Quindi fatti i conti e capirai che sei l'unico!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o ;D ;D ;D

se vuoi guarda questo studio di Antonaci: è fatto molto bene. Baci!!!!

http://cefalee2000.homestead.com/intasca.html