Autore Topic: Appuntamento Policlinico  (Letto 3554 volte)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2008, 21:26:03 Ven »
Mi dispiace che tu non abbia ancora trovato la soluzione adatta, ma devi essere fiducioso e vedrai che le acque si muoveranno, anche nella ricerca! Noi ti siamo vicino, a te come a tutti gli altri, e se hai bisogno non hai che da postare o telefonare!

Non solo non mi hanno trovato la soluzione adatta, ma ormai ho quasi smesso di sperare che la trovino.
Ora sto soltanto cercando di limitare i danni...
V.

Vai a capire se la malattia gli è passata o sono in una lunghissima remissione....

Mi accontenterei di una remissione decente, visto che le mie ormai non superano i 4-5 giorni. E non solo...
La notte scorsa mi sono svegliato a causa di un attacco fortissimo, come mai avevo avuto prima. Ho fatto l'Imigran, ma ci son voluti più di 20 minuti perché si placasse (solitamente mi sparisce dopo 2-3 minuti) e sono stati forse i 20 minuti più difficili che ho mai trascorso nella mia vita.

V.
cell.: 329-0677190

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #16 il: Novembre 15, 2008, 09:19:15 Sab »

se sei in grappolo, ti vedono entro le 24 ore quasi tutti i centri , se non sei in grappolo non c'è urgenza

casper ;)
...magari, Casper! Lo scorso anno, a dicembre telefonai al Besta, qui a Milano per una visita...risultato? Con la mutua avrei dovuto aspettare fino a .... SETTEMBRE 2008 (9 mesi...facevo in tempo a fare un altro figlio!)...a pagamento, ho dovuto COMUNUQE aspettare 3 mesi (sono stata a marzo dal Dott.Leone).... ho spiegato alla persona del CUP che era urgente, le ho gentilmente chiesto se sapeva cosa era la ch e che 9 mesi era IMPENSABILE aspettare...la risposta? Non sapeva cosa era la ch...
W L'Italia  ;)
 :-*
x Romina, mi auguro TANTO che il neurlogo dove ti eri recata, abbia "sbagliato" la diagnosi....in ogni caso andrai la un ottimo medico (la Dssa Cerbo), in mani migliori non avresti potuto metterti.
Anche io sono "contraria" ai farmaci, purtroppo ci sono situazioni in cui si rende necessario assumerli, per poter vivere....cerca il buon compromesso e vedrai che una soluzione la trovi.
Un abbraccio e facci sapere
Barbara
Nikita

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2008, 21:38:11 Mer »
Secondo me la nostra condizione è grave anche se non siamo in grappolo e andrebbe trattata subito. Ma la Sanità nostra cosi è fatta.

Per rispondere a Vittorio. Sono stata diagnosticata CH da un neurologo. Vorrei una contro conferma  ;D dato che non mi fido tanto del neurologo che mi ha vista...

Io non perderei di vista le circa altre 4316 patologie di cui soffre normalmente la popolazione italiana e molte di queste, circa l'96,13% sono assai più gravi della cefalea a grappolo che, per quanto dolore provochi, non mi risulta sia letale. Pretendere che si sia ricevuti subito anche se non ci si trova nel periodo del grappolo, mi pare un pochino da superficiali e poco capaci di capire che esistono anche gli altri, oltre che ai grappolati, oltre che sé stessi.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2008, 19:31:58 Gio »
Vabbè ma tu devi anche calcolare che la CH è la patologia più grave in un centro cefalee (se ci togli la SUNCT, forse) ... quindi se si va in un centro cefalee la ch dovrebbe avere la precedenza, ovviamente se in fase attiva... Poi è chiaro che esistono situazioni ben più gravi, da bollino rosso.

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Appuntamento Policlinico
« Risposta #19 il: Novembre 20, 2008, 20:18:24 Gio »
Secondo me la nostra condizione è grave anche se non siamo in grappolo e andrebbe trattata subito. Ma la Sanità nostra cosi è fatta.

Per rispondere a Vittorio. Sono stata diagnosticata CH da un neurologo. Vorrei una contro conferma  ;D dato che non mi fido tanto del neurologo che mi ha vista...

Io non perderei di vista le circa altre 4316 patologie di cui soffre normalmente la popolazione italiana e molte di queste, circa l'96,13% sono assai più gravi della cefalea a grappolo che, per quanto dolore provochi, non mi risulta sia letale. Pretendere che si sia ricevuti subito anche se non ci si trova nel periodo del grappolo, mi pare un pochino da superficiali e poco capaci di capire che esistono anche gli altri, oltre che ai grappolati, oltre che sé stessi.

Sono perfettamente concorde con quello che dici, anche se si tratta di un centro cefalee, penso che la precedenza spetti a chi in quel momento stà veramente male.
Ma sopratutto bisognerebbe essere contenti che almeno in quel centro chi stà veramente male viene visitato subito... nel resto d'italia non funziona così.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net