Autore Topic: ne ho senti to parlare.  (Letto 2963 volte)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
ne ho senti to parlare.
« il: Giugno 23, 2005, 19:39:56 Gio »
stamattina in farmacia parlando di cefalea a grappolo il farmacista mi ha detto di aver sentito parlare Ogm contro la cefalea mi pare abbia detto che ne hanno parlato al centro cefalee dell'università  di Padova cos'è?ciao.    
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:ne ho senti to parlare.
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2005, 20:47:22 Gio »
Ciao Gabriele

per quel poco che ne so e ho potuto trovare sembra si tratti della modifica genetica della segale cornuta, che invece di produrre LSD ( potente allucinogeno), produce una sostanza simile senza l'effetto psicoattivo e molto piu' ricca di capsaicina,  anestetico che tra l'altro e' contenuto in dosi elevate nel peperoncino e d e' la sostanza che conferisce a questo il sapore pungente. La ricerca e' condotta in Sud Africa ma, come al solito, non sembra essere una cura ma una terapia che allunga il lasso di tempo tra gli attacchi.
Anche i derivati dell'Ergot avevano delle caratteristiche simili, almeno in linea di massima......mah, staremo a vedere!!!!!

???

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2005, 22:08:55 Gio »
Grazie Duccio,  speriamo bene.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2005, 15:12:02 Ven »
Ciao Gabriele

per quel poco che ne so e ho potuto trovare sembra si tratti della modifica genetica della segale cornuta, che invece di produrre LSD ( potente allucinogeno), produce una sostanza simile senza l'effetto psicoattivo e molto piu' ricca di capsaicina,  anestetico che tra l'altro e' contenuto in dosi elevate nel peperoncino e d e' la sostanza che conferisce a questo il sapore pungente. La ricerca e' condotta in Sud Africa ma, come al solito, non sembra essere una cura ma una terapia che allunga il lasso di tempo tra gli attacchi.
Anche i derivati dell'Ergot avevano delle caratteristiche simili, almeno in linea di massima......mah, staremo a vedere!!!!!

???

Credo che tu abbia capito giusto... ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2005, 14:47:48 Lun »
Ciao Gabriele

???

Straultrainformatissimoepreciso Duccio!  ;) clap

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2005, 22:59:40 Mar »
Li miei coioni