Autore Topic: Uso-abuso  (Letto 4311 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Uso-abuso
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2008, 11:17:08 Sab »
MITICA Jude

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Uso-abuso
« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2008, 16:18:23 Sab »
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Uso-abuso
« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2008, 18:46:12 Sab »
Bella ricerca Jude....complimenti e grazie!!!
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline gumaco

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 49
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
Re: Uso-abuso
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2008, 15:36:30 Lun »

Ciao Jude.

Questa cosa della serotonina la dici "a naso" o hai delle prove certe del suo coinvolgimento negli attacchi?

Fammi capire bene... tu ritieni che l'attacco possa partire a seguito di un calo dei livelli di sero nell'organismo?

Ti chiedo un approfondimento xchè la teoria mi pare parecchio interessante.

Ciao, Cristian.

Non è esattamente causato da un calo, ma da una non corretta 'dosatura' di essa nell'organismo, nel senso che nei nostri casi ne viene prodotta o troppo poca o troppa! Ci sono dei picchi negativi o positivi in pratica, mentre nelle persone 'normali' la produzione è costante.
[è solo uno spunto, non ne sono sicuro!]
gumaco

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Uso-abuso
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2008, 17:13:05 Lun »
Quello che dici è più o meno giusto.
Il nostro corpo possiede una quantità x di serotonina e la utilizza per varie funzioni. Le piastrine sono il suo mezzo di trasporto. Una delle funzioni della serotonina è la costrizione dei vasi cranici. Ecco in un cluster perchè serve. L'imigran è un'agonista della 5HT-1D che è quel recettore specifico che vasocostringe arterie e vasi cranici. Allo stesso modo esistono i farmaci SSRI, che ricaptano la serotonina inutilizzata e non la fanno eliminare fisiologicamente, così da renderla disponibile in percentuale maggiore.
Quindi, si, forse non dobbiamo parlare di "calo" in assoluto. E' che in quel momento la serotonina nostra sta facendo altre cose e si scorda della nostra testolina...........
Tra l'altro tanti di noi sudano molto durante l'attacco e hanno caldo: ecco, la scarsa serotonina è responsabile anche di questo.

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Uso-abuso
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2008, 17:19:07 Lun »
"Se a 20 anni non li avessi presi oggi sarei più felice.... "

Sono perfettamente d'accordo con te...
La scorsa settimana la Cerbo mi ha prescritto i triptani per la mia emicrania (purtroppo sempre più severa) e non è mia intenzione cominciare, almeno finchè ce la farò a sopportarli da sola...
Ovviamente non parlo di cefalea a grappolo
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...