Ciao a tutti, fratelli e sorelle di grappolandia.
E' un po' che non mi affaccio a questa finestra virtuale su un cortile tutt'altro che virtuale...
La pizzata a Milano di due settimane fa è stata per me abbastanza surreale...
Era la prima volta che vedevo un grappolato, anzi una dozzina tutti insieme! Un trionfo!
Francamente mi aspettavo di parlare anche di CH ma penso sia normale non parlarne per voi che vi conoscete da tempo... io ne ho una discreta voglia invece... ma verrà il tempo anche per questo, immagino.
Quanto al grappolo, sono alla quarta sttimana di remissione... quindi penso sia finita per adesso.
Il mio diario di quest'anno parla chiaro: 16 giorni di grappolo, 28 attacchi; terapia sintomatica: 10 inalatori di imigran da 20 mg, una bombola di O2, 5 vaschette di cubetti di ghiaccio e 750 gr di Nutella.
Terapia preventiva: nulla
Diario dello scorso grappolo:
Terapia preventiva:deltacortene, verapamil
Durata grappolo: 5 settimane, 65 attacchi e intolleranza all'imigran, quindi passati tutti senza (e non vi devo certo spiegare quello che significa)
aggiungo che i miei attacchi durano 90 minuti e sono sempre tra 9 e 10 K
Che dire... qualcosa è cambiato...
Non voglio fare il solito discorso vagamente new age, ma la differenza per me è stata il lavoro su me stesso, il raggiungimento di una consapevolezza non maggiore o minore ma diversa.
Me ne sono preso il tempo... mi è costata tanto la ricerca e ancora pago, ma lo faccio volentieri.
Non pretendo di porgervi la pietra filosofale per carità... è solo uno spunto di riflessione, uno stimolo a coltivare la voglia di riallineare il sè...
Che il vento vi sia propizio