Mi dispiace molto per te Alex, ma ti consiglio di cominciare a farci il callo.
Quella che ha deciso di farti compagnia non è una Cefalea "da passeggio" ma una patologia CRUDELE e DOLOROSA come solo chi l'ha sperimentata può capire.
Il fatto che l'IMIGRAN abbia fatto effetto è già di per sè un'ottima cosa; pensa a tutti quei poveri disgraziati che (come me) se la sono subita per 2, 3, 6, 12 mesi all' anno con 3, 4, 6, 8 attacchi al giorno per 20 anni di fila senza avere assolutamente niente che potesse dar loro un sollievo, e pensa a quelli a cui l'IMIGRAN non può bastare e si ritrovano a farsi impiantare 1 o 2 elettrodi nel cervello pur di sopravvivere (come la nostra dolce Lussi e tutti i nostri Robocop).
Dato che il dolore si irradia lungo il Nervo Trigemino, non mi stupisce che a te si sensibilizzi particolarmente il suo ramo nasale.
Cerca solo di fare l'iniezione ai primi accenni dolorosi (fa effetto molto più velocemente) oppure, visto che di attacchi notturni si parla, prova a prendere una compressa di IMIGRAN da 100 mg verso mezzanotte (in molti casi a me fa da "tampone" regalandomi qualche notte di sonno).
Un ulteriore chance potrebbe venirti offerta dalla MELATONINA, la trovi in farmacia come farmacia come farmaco da banco (senza ricetta) o nei reparti dietologici di alcuni supermercati. La raccomandazione è quella di assumerne 10 mg mezzora prima di andare a letto, nella pratica (visto che le singole compresse sono normalmente da 3 mg) se ne assumono o 9 o 12.
L'ultimo consiglio che ti dò è quello di armarti di tutto il coraggio che riesci a recuperare e di prepararti ad affrontare un nemico che (con buona probabilità ) ti accompagnerà per il resto dei tuoi giorni (anche se ti auguro di tutto il cuore che ti abbandoni al più presto).
Scusami se non ti offro molte illusioni ma penso che sia meglio guardare in faccia la realtà sempre (la favole lasciamole a chi se ne può permettere il lusso) e quella della Cefalea a Grappolo è una realtà davvero grama, che (come dice giustamente il nostro amico Marco Filloramo di Roma) và affrontata con lo stesso coraggio dei Gladiatori nell'Arena !!!
Ti voglio bene Alex, tieni duro e (se vuoi) chiamami (348 / 0713667).
Un abbraccio forte forte.
P.S. Che cosa speravano di trovarti con la risonanza magnetica ?