Ciao Fortuna,
benvenuta anche da parte mia.
Ti confermo anch'io che, nella mia esperienza personale di sofferente, non ho mai sentito parlare del Laroxil nella cura della CH, anche se sono a conoscenza del suo uso nei casi di Emicrania.
Pur essendo un sostenitore dei parallelismi fra le cefalee primarie (come Emicrania e Cefalea a Grappolo) e depressione e quindi dell'uso degli antidepressivi come farmaci preventivi, preferisco la famiglia degli antidepressivi che agiscono sulla ricaptazione della Serotonina (SSRI) pittosto che quella dei ciclici come il Laroxil.
Devo sottolineare che il sottoscritto NON è un medico ma solo un Paziente-Impaziente che dopo 30 anni di sofferenza ha deciso di curarsi da solo (con successo).
I risultati che ho ottenuto negli ultimi 4 anni, sono più che confortanti e l'eventuale controindicazione è che i miei periodi di grappolo si sono prolungati, ma il dolore in sè è praticamente scomparso lasciando spazio a sporadiche "ombre" (shadows) che mi ricordano che "LEI" c'è.
Visto che il tuo medico ti prescrive già un antidepressivo, direi che vale la pena di parargliene...
Oggi io mi trovo molto bene con la Sertralina.
Rimani con noi.