Autore Topic: Come va ragazzi???  (Letto 2084 volte)

Offline Lullaby

• Nuovo utente
  • *
  • ....Panta Rei....
Come va ragazzi???
« il: Luglio 19, 2008, 00:23:05 Sab »
Ciao Bellissimi!

Sono tornata, dopo settimane di studio! Tutto è andato per il verso giusto!

E voi come state? Riuscite a domare la Bestiaccia ?????
Credo proprio di sì. Con il vostro spirito non vi fermerebbe nessuno, nemmeno un'invasione aliena!!

Un forte abbraccio a tutti,

Baci Claudia  ;D

:-*

evi

• Visitatore
Re: Come va ragazzi???
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2008, 01:17:29 Sab »
Ciao Bellissimi!

Credo proprio di sì. Con il vostro spirito non vi fermerebbe nessuno, nemmeno un'invasione aliena!!

Baci Claudia  ;D

Ti abbiamo evocata più volte, Claudia, ci sei mancata.
Eravamo un pò in ansia per la faccenda dei debiti, ed anche per via dell'ipocondria.
Ogni tanto venivi a farci visita, ho notato.
Felice che le cose siano andate bene, che tu sia riuscita a studiare, davvero.
Avrei alcune cosucce da dirti...
                                                                    PERO'...

IO NON VOGLIO SENTIRE NESSUNO, MEN CHE MENO UNA RAGAZZA DI 17 ANNI, DIRE "SONO SEMPRE STATA COSì" ED ARRENDERSI AD UN DISAGIO CHE, PER LIEVE CHE POSSA ESSERE, RIMANE UN DISAGIO!!!
TU NON SEI "FATTA COSì", CLAUDIA, TU HAI UN PROBLEMA "COSì", E CON LO STESSO SPIRITO D'INIZIATIVA CHE TI HA PORTATA IN QUESTO FORUM, E CON L'INTELLIGENZA CHE NON TI MANCA, DEVI DARE A TE STESSA UNA CHANCE PER RISOLVERLO E LIBERARTENE, ALLEGGERIRTI - NON AUGURIAMO NOI "VITA LEGGERA"?- PER SEMPRE.

Vedi Claudia, perdonami se la metto sempre sull'autobiografico - l'esperienza di chi mi ha insegnato più cose?-, ma, vedi, io sono stata una bambina depressa, ed i miei genitori non sapevano che lo fossi, non erano preparati a riconoscerlo, e pensavano che io fossi "fatta così". Oltretutto, almeno a mia madre, così com'ero non piacevo, mentre mio padre mi chiamava, come minimo, "addormentata; ero considerata, e mi sentivo, l'idiota della famiglia. Anch'io credevo di essere "fatta così".
Solo quando sono diventata adulta, dopo un "episodio" decennale di Depressione Maggiore, dopo essermi interessata al tema, mi sono resa conto che, all'età che mio figlio ha oggi, 3 anni appena, io avevo già episodi depressivi, e provavo le stesse identiche cose che avrei provato in seguito.
Vieni a dire a me "sono fatta così"? No Piccina, alzarti, mettiti bene in piedi, svegliati, e cambia strada: non assecondare la tua personale Bestia ma ERADICALA!!!
Chiedi aiuto ai tuoi genitori, spiega loro in che misura questo ti crei disagio, e non arrenderti se all'inizio dovessero voler minimizzare: è normale, quale genitore che ami i propri figli trova facile riconoscere il loro disagio, che anche i bambini ed i ragazzi soffrono, che non possono essere tenuti sotto una campana di vetro?

Vedi, Tesoro, io ho fatto psicoterapia per due anni cominciando all'età di 30- tua nonna, quasi...-, molto motivata perchè avevo un bambino di 5 mesi che aveva bisogno e diritto ad una mamma che non fosse "fatta così"...ed oggi SONO SERENA E FELICE COME NON RICORDO DI ESSERE MAI MA PROPRIO MAI MAI STATA PRIMA.
Dipende da te Claudia, da quanto tieni a Claudia ed alla sua vita, trovare il coraggio di cambiare, di guardare in faccia i tuoi fantasmi, rinunciare alle difese non adattive ma disfunzionali che hai adottato per risolvere problemi che, così giovane, ti trascendevano...la rinuncia alla carriera sportiva, avvenuta in modo traumatico, ad esempio, "Claudia la Iena", la forte, che diventa "Claudia l'emicranica che non regge lo stress"...ferita narcisistica, credo si possa chiamare, in un'età di tanto "drammatiche " trasformazioni. E poi altre cose che non posso sapere e che forse non comprendi neppure tu...ANCORA.

Credimi Claudia, nessuno è ansioso, ipocondriaco, depresso o grappolato "per natura", così come nessuno si becca l'herpes perchè è "naturalmente" erpetico. It happens, e quando happens, si fa tutto ciò che si può per risolverlo.

Concludo invitandoti a riflettere sull'esperienza di tutti questi splendidi Grappolati:
queste magnifiche persone avrebbero tutti, ma proprio tutti,  buoni motivi del mondo, tra un attacco e l'altro, tra un grappolo e l'altro, di starsene in un angolo sopraffatti dal terrore per il successivo kip 10, ma non lo fanno. Tutti loro ad un certo punto hanno imparato a gestire e dominare la paura dell'ineluttabile...e sai perchè? Perchè vivere avendo sempre paura non è vivere!!! La tua, quando ti prende "l'ipocondria",  non è vita!!!! Pensaci Claudia, molto molto!!! Se non ci pensi tu baderò a ricordartelo, sono una rompiscatole terrificante...

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Dolce Claudia...

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2008, 12:10:41 Sab »
Ciao Bellissimi!

Baci Claudia  ;D

bentornata   ...

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2008, 12:15:15 Sab »
Ciao Lully,

Buon Weekend !!!

:-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2008, 12:22:54 Sab »
ciao Claudia

casper ;)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2008, 15:08:11 Sab »
Ciao Cl!
Bentornata a casa!!!

LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Lullaby

• Nuovo utente
  • *
  • ....Panta Rei....
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2008, 17:18:57 Dom »
Evi 6Immensa!!!!

:-* :-* :-* :-*

evi

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2008, 05:50:21 Lun »
Evi 6Immensa!!!!

:-* :-* :-* :-*

Anche tu, Claudia!
Forza Iena, lotta per te stessa, sconfiggila questa paura!
Scommetto quello che vuoi che nella tua vita tu farai grandi cose...ma devi mollare questo fardello...è un bagaglio che non contiene più nulla che si possa usare, è solo moooolto pesante!
Io faccio il tifo per te, mi piacciono le persone grintose!!!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*  :-* :-* :-* :-* :-*  Evi

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2008, 09:07:03 Lun »
Ciao Bellissimi!

Baci Claudia  ;D

Ciao Cla
bentornata!!!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2008, 12:56:29 Lun »
bentornata piccolina  :-*
Barby
Nikita

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2008, 15:54:06 Lun »
Bentornata piccola Claudia!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)