Autore Topic: esiste babbo natale????  (Letto 7524 volte)

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2008, 01:37:39 Sab »
Be a sto punto mi tocca dire la verità.

Babbo Natale è diventato un modo di dire...vi spiego:

La Babbo Natale Srl è una società mia e di Sten con circa 35.000 dipendenti di cui una buona metà
sono impiegati nel reparto logistica.
Di fatto col passare del tempo si è persa la notizia che dietro ci fosse questa attività.
Ragazzi ci avete beccato: Babbo Natale siamo io e Ste

mi assumete come renna volante????... paga sindacale ovviamente!  ;)
No, scusa, Giordano, ma se permetti, la parte della renna spetta di diritto a ME...con tutte le corna che mi ha piantato in testa il mio ex marito.... :o

Scusa Thelma  non vorrei mai contradirti, tu sai quanto ti voglio bene......ma se non ricordo male il pigiamino con le renne ce l'ha la Jude quindi spetta a lei la parte...........

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2008, 08:25:41 Sab »
azz.....quel che è giusto...è giusto......va beh, posso fare la befana? Ombryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy....posso??!?!?!?
Nikita

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #17 il: Giugno 14, 2008, 09:17:01 Sab »
Barby, s vuoi ti presto il mio pigiama con la venere di Botticelli fosforescente stilizzata.... ti si addice molto di più che la befana....

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2008, 09:20:15 Sab »
meglio una befana oggi che una venere del Botticelli domani.....

casper ;)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2008, 11:02:12 Sab »
Barby, s vuoi ti presto il mio pigiama con la venere di Botticelli fosforescente stilizzata.... ti si addice molto di più che la befana....

Assolutamente no...quello tienilo per me...


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

evi

  • Visitatore
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2008, 15:29:27 Sab »
meglio una befana oggi che una venere del Botticelli domani.....

casper ;)

Ti quoto    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D      SAGGEZZA CONTADINA......

                                                                                                                    :-*  evi

Offline blualex

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 273
  • la situazione dei miei capelli non è buona
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2008, 17:20:05 Sab »
sapevate che l'immagine di Babbo Natale così come la conosciamo noi è un'invezione della Coca-Cola per le pubblicità degli anni '50?

I colori bianco e rosso di Babbo Natale, rappresentano i colori del marchio Coca-Cola... infatti originariamente l'abito di Santa Claus era verde.  :-\
Prisencolinensinainciusol

tel. 328.9042092

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #22 il: Giugno 14, 2008, 20:40:06 Sab »
ma quante ne sai??

casper ;)

evi

  • Visitatore
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #23 il: Giugno 16, 2008, 08:32:20 Lun »
sapevate che l'immagine di Babbo Natale così come la conosciamo noi è un'invezione della Coca-Cola per le pubblicità degli anni '50?

I colori bianco e rosso di Babbo Natale, rappresentano i colori del marchio Coca-Cola... infatti originariamente l'abito di Santa Claus era verde.  :-\


Dolce Alex,
Santa Claus altri non è che San Nicola di Bari, santo importantissimo per tutta la cristianità (per gli ortodossi IL più importante).
Io lo so perchè sono barese e devo dirvi che da noi "Babbo Natale", ovvero San Nicola, porta i doni la notte del 5 Dicembre, in ricordo della sua morte, avvenuta il 6 Dicembre.
Era un vescovo turco, vissuto tra il terzo e quarto secolo, famoso per la sua generosità.
Leggenda vuole che abbia salvato tre ragazze dalla prostituzione, cui voleva destinarle il padre che, persi tutti gli averi, disperava di poterle fare sposare in mancanza di una dote. Il vescovo si recò di notte a casa delle tre ragazze e lasciò un sacco pieno di monete, che sarebbe stato usato come dote.
E' una leggenda bellissima, voi cosa ne pensate? Un piccolo/grande gesto di generosità che salva la vita di una o più persone...
Altro che l'edonistico, rubizzo, obeso Babbo Natale della Coke!!! E le renne non ci sono, ve lo assicuro...forse i cammelli...

                                                                                                                                                                    :-* Evi

                               

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #24 il: Giugno 16, 2008, 09:59:02 Lun »
Il fatto che Santa Claus sia S.Nicola di Bari deve farvi riflettere!... mai rompere i coglioni a Babbo natale!!!!!

« Che tu sia un barone
oppure un marchese,
per me non vali nulla,
se tu non sei Barese »
   
(A. Giovine)

 ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #25 il: Giugno 16, 2008, 11:09:56 Lun »
se a Parigi ci fosse il mare , sarebbe una piccola Bari

casper ;)

Offline blualex

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 273
  • la situazione dei miei capelli non è buona
Re: esiste babbo natale????
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2008, 16:41:37 Lun »
sapevate che l'immagine di Babbo Natale così come la conosciamo noi è un'invezione della Coca-Cola per le pubblicità degli anni '50?

I colori bianco e rosso di Babbo Natale, rappresentano i colori del marchio Coca-Cola... infatti originariamente l'abito di Santa Claus era verde.  :-\


Dolce Alex,
Santa Claus altri non è che San Nicola di Bari, santo importantissimo per tutta la cristianità (per gli ortodossi IL più importante).
Io lo so perchè sono barese e devo dirvi che da noi "Babbo Natale", ovvero San Nicola, porta i doni la notte del 5 Dicembre, in ricordo della sua morte, avvenuta il 6 Dicembre.
Era un vescovo turco, vissuto tra il terzo e quarto secolo, famoso per la sua generosità.
Leggenda vuole che abbia salvato tre ragazze dalla prostituzione, cui voleva destinarle il padre che, persi tutti gli averi, disperava di poterle fare sposare in mancanza di una dote. Il vescovo si recò di notte a casa delle tre ragazze e lasciò un sacco pieno di monete, che sarebbe stato usato come dote.
E' una leggenda bellissima, voi cosa ne pensate? Un piccolo/grande gesto di generosità che salva la vita di una o più persone...
Altro che l'edonistico, rubizzo, obeso Babbo Natale della Coke!!! E le renne non ci sono, ve lo assicuro...forse i cammelli...

                                                                                                                                                                    :-* Evi

                               

sapevo che all'origine c'era, San Nicola di Bari, però non conoscevo la leggenda della dote. Molto tenera  :)
Prisencolinensinainciusol

tel. 328.9042092