Autore Topic: EVVIVA LA GLAXO  (Letto 7034 volte)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
EVVIVA LA GLAXO
« il: Aprile 15, 2008, 03:09:28 Mar »
La Glaxo ha in atto la sperimentazione (trial) di una formula autoiniettabile di 3mg  di sumatriptan in ....Giappone 
http://clinicaltrials.gov/ct/show/NCT00356603?order=3
E' già in atto la fase III con la selezione delle ..'cavie'. Terminata quest'ultima, chiederà alla locale autorità la autorizzazione per l'immissione nel mercato (tempo stimato 2 anni).
La prima domanda che m'è venuta nella capoccia è: perchè sino ad oggi ci ha avvelenati con 6 mg di farmaco, se (certamente) sapevano sin dall'inizio (la molecola è sempre la stessa !) che 3mg funzionano (eccetto -FORSE- qualche caso) ??
Risposta: in nome del business non potevano correre il rischio di un SINGOLO insuccesso, e le strutture dove si svolgono i trials sono pubbliche e lo avrebbero verbalizzato; quindi meglio abbondare e non correre il rischio, la salute in secondo piano :(.
La autorizzazione alla vendita da parte della FDA americana delle dosi di 4mg lo conferma.
« Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 03:11:36 Mar da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: EVVIVA LA GLAXO
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2008, 09:10:25 Mar »
ehgggià....solita "solfa".....soldi...soldi...maledetti soldi fatti sulla pellaccia altrui...in un film si diceva, maccaronicamente,"il bisness è bisness".... ;D
Nikita

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2008, 11:04:24 Mar »
fraccia pure cosa crede la Glaxo, noi tanto abbiamo il collaudato sistema
mezza la tieni e mezza la butti

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2008, 12:25:49 Mar »
Bene, è una bella notizia!
...chissà però quando la vedremo nelle nostre italiche farmacie...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2008, 17:59:52 Mar »

Caro lucius, non ci scommetterei che la vedremo nelle nostre farmacie, se non come farmaco declassato. Mi sa che questi sono gli ultimi rantoli del....gigante buono e del sumatriptan.
Già dal 2001 si stanno facendo studi sul donitriptan  (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11575714 )  che -da quanto si rileva da numerosi 'rapporti' scientifici in rete- è di gran lunga più efficace.
E' in corso la fase II e dai risultati degli esperimenti di laboratorio fatti su cani e pigs, risulta essere selettivo degli specifici ricettori ed agisce SOLTANTO sui vasi sanguigni cerebrali e trigeminali (lasciando in pace cuore & co.).
Speriamo bene  ;)
Pur benedicendo l'immenso beneficio datoci, rincresce pensare che le enormi spese sostenute NON sono per la ricerca della cura, ma sono un 'investimento' per la ricerca del rimedio.
Comprensibilissima seppur amara realtà !!

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2008, 19:14:16 Mar »
L'unica mia perplessità è che ora con una confezione di imigran copro 4 attacchi, poi, solo due, quindi se come tutti, il medico ti prescrive 2 scatole al giorno??????
E poi non sottovalutiamo i Tiket sulle confezioni, che di conseguenza si raddoppieranno....
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2008, 20:05:33 Mar »
è di gran lunga più efficace.

casper ;)

Io già l'imigran mezzo lo faccio e mezzo lo tengo con questo allora sarà un decimo lo faccio e nove li tengo.........

ace

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2008, 18:23:51 Mer »
Questa notizia l'avevo sentita dal mio neurologo a Mendriso già 1 anno fà ma purtroppo non si sà quando lo metteranno sul mercato svizzero.
Io comunque la 1/2 non funziona più.
funziona solo quando è da qualche tempo che non mi vengono altrimenti niente o tutta o niente.
Solo un avolta non funzionava niente ( 2Voltaren 50mg+ossigeno a 20litri/min + puntura di immigran) ho chiamato l'ospedale e il medico mi informa che avendo le due firme presso l'ospedale potevano farmi la morfina ma c'era il ricovero per 24 ore, a quel punto mi ha chiesto se fumavo io dissi che fumavo marlboro light  lui mi richiese la stasa cosa ma fuma, io in tono molto alterato dissi che fumavo le marlboro light allora lui mi disse che se volevo potevo usare dei sacchettini profumati per calmare i miei dolori, gli chiesi se avevo capito bene io che non avevo MAI fatto uso di canne mi diceva di farmi una canna ?
mi rispose dicendomi di SI
sono andato da un vicino di casa chiedendogli di farmi una canna dopo essermela fumata continuavo a ridere ma il dolore era sparito.
Sono venuto a conoscenza che dei medici di Ginevra per il nostro problema danno delle gocce ci cannabinolo per calmare i dolori e poi ridi come un pirla.
Io non l'ho più fatto sono ormai passati 3 anni ma ogni tanto mi viene da pensare se sia meglio usare voltaren più volte al giorno 4/5 isoptin 240 retard  tutte le sere più ossigeno terapia o farmi una canna ogni tanto .
quale farà più male?
Ma io sono contrario ALLE DROGHE
CHE NE PENSATE????

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2008, 19:57:08 Mer »
Speriamo bene in questa altra sostanza come diceva Tony, anche se io ancora non ho capito come si fa ad usare mezza fiala.........l'altra volta ci ho provato ed ho centrato quasi il gatto che passava tipo freccette
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2008, 21:24:30 Mer »
Alessandro, trovi molti post su come dividere la fiala, fai una ricerca e vedrai quanti ne vengono fuori!
Ciao Ace, benvenuto! Anche io facevo molto uso di supposte di voltaren (prima che mi diagnosticassero la ch) ma devo dire che non è che mi facessero molto effetto (forse toglievano il dolore secondario, ma non quello della ch). Sulla cannabis non so... ho molti dubbi sugli effetti sulla ch... però ognuno reagisce diversamente. prova a vedere se veramenente ti stronca l'attacco, o se quella volta è stato un mix di medicine, cannabis e tempo trascorso.... e faccelo sapere ovviamente...

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2008, 22:02:34 Mer »
...sono andato da un vicino di casa chiedendogli di farmi una canna.....

che meraviglia avere vicini di casa così   ;D

X vask: caro amico, passeranno anni e anni prima di poterla avere, supposto che si riveli valida. La migliore 'tattica' per ora (e lo sarà anche in futuro, non importa i farmaci per il dolore, sino a quando......) è imparare a conoscere la bestia ed attuare la più conveniente (e meno dannosa) strategia per non arrenderti   ;). Ciao

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2008, 23:03:10 Gio »
piacere di leggerti !!!!
posso solo confermare alcuni aspetti dellecanne !!!!!!!!!!!!!!

e parlo di esperienza propria ma anche di risconti scentifici
dunque, le canne che siano di funo o di erba ,non servono ne nel sintomatico
 ne nel curativo definitivo ,e qui non solo l'esperienza dei piu ma anche la scienza ha risposto !1 l'unica cosa che posso dirti sono due in realtà ,uno che le canne ti fanna affrontare il momento e il grappolo ....come dire piu tranquiz,ma nel terapeutico purtroppo niente ne nel sintomatico ne alla lunga ,e nemmeno il pricipio atttivo .il problema di queste sostanze sta semmai nella mesclanza con il tabacco ,ahime ormai imbastardito con almeno 600 sostanze.ma il voltaren in relta certo non è ne terapeutico ne curativo ,solo sembra funzionare e o solo a volte ,ma effetti coolllaterali sono troppo peggio di una canna.

a presto

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2008, 14:26:04 Ven »
Questa notizia l'avevo sentita dal mio neurologo a Mendriso già 1 anno fà ma purtroppo non si sà quando lo metteranno sul mercato svizzero.
Io comunque la 1/2 non funziona più.
funziona solo quando è da qualche tempo che non mi vengono altrimenti niente o tutta o niente.
Solo un avolta non funzionava niente ( 2Voltaren 50mg+ossigeno a 20litri/min + puntura di immigran) ho chiamato l'ospedale e il medico mi informa che avendo le due firme presso l'ospedale potevano farmi la morfina ma c'era il ricovero per 24 ore, a quel punto mi ha chiesto se fumavo io dissi che fumavo marlboro light  lui mi richiese la stasa cosa ma fuma, io in tono molto alterato dissi che fumavo le marlboro light allora lui mi disse che se volevo potevo usare dei sacchettini profumati per calmare i miei dolori, gli chiesi se avevo capito bene io che non avevo MAI fatto uso di canne mi diceva di farmi una canna ?
mi rispose dicendomi di SI
sono andato da un vicino di casa chiedendogli di farmi una canna dopo essermela fumata continuavo a ridere ma il dolore era sparito.
Sono venuto a conoscenza che dei medici di Ginevra per il nostro problema danno delle gocce ci cannabinolo per calmare i dolori e poi ridi come un pirla.
Io non l'ho più fatto sono ormai passati 3 anni ma ogni tanto mi viene da pensare se sia meglio usare voltaren più volte al giorno 4/5 isoptin 240 retard  tutte le sere più ossigeno terapia o farmi una canna ogni tanto .
quale farà più male?
Ma io sono contrario ALLE DROGHE
CHE NE PENSATE????

io penso che se bastasero le canne non avrei mai sofferto di ch eh eh eh
in quanto alla morfina, prima di scoprire questo favoloso forum era la mia ultima ancora di salvezza, quando non ce la facevo piu mi sparavo una fial di tangesic ( morfina sintetica), con l'effetto che il dolore non diminuiva e però si protraeva per ore , ma ero talmente sconvolto da non rendermi conto e riuscivo a sopportare, ma non è sicuramente un metodo valido, per fortuna poi giunsi qui e mi liberari in un colpo di tutte quelle porcherie che usavo e anche della paura che mi attanagliava al solo pensiero dell'attacco.Oggi la mia ch , GRAZIE ALL'OUCH ITALIA er a tutti i consigli e confronti che ho avuto modo di fare qui, non è piu un problema per me, sono episodico, ce l'ho e me la tengo, ma cosi e vivere.
A proposito, ho mollato le porcherie ma continuo regolarmente ad andare a pescare, tranne in grappolo , periodo in cui le attrezzature da pesca mi danno fortemente un effetto scatenante.

casper ;)

Offline Angelo2

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2008, 17:44:51 Ven »

casper ;)

Collaudato sistema si ma io le tengo le mezze e me le rifaccio all'occorrenza  ;D

silvy95

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2008, 16:42:17 Sab »

Caro lucius, non ci scommetterei che la vedremo nelle nostre farmacie, se non come farmaco declassato. Mi sa che questi sono gli ultimi rantoli del....gigante buono e del sumatriptan.
Già dal 2001 si stanno facendo studi sul donitriptan  (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11575714 )  che -da quanto si rileva da numerosi 'rapporti' scientifici in rete- è di gran lunga più efficace.
E' in corso la fase II e dai risultati degli esperimenti di laboratorio fatti su cani e pigs, risulta essere selettivo degli specifici ricettori ed agisce SOLTANTO sui vasi sanguigni cerebrali e trigeminali (lasciando in pace cuore & co.).
Speriamo bene  ;)
Pur benedicendo l'immenso beneficio datoci, rincresce pensare che le enormi spese sostenute NON sono per la ricerca della cura, ma sono un 'investimento' per la ricerca del rimedio.
Comprensibilissima seppur amara realtà !!

Beh però penso sia già un piccolo passo in avanti: comunque il mio neurologo l'aveva già accennato e mi ha riferito inoltre che in Belgio stanno testando una sostanza, di cui non ricordo il nome, ma credo inizi con MID..., che dovrebbe fra qualche anno risolvere parecchi problemi. Purtroppo adesso è negli USA, ma appena ritorna vi faccio sapere di più.
Intanto speriamo nel donitriptan (che se non erro è a base di triptani, come anche il mio TRIPT-OH...). ;)