Ieri mio fratello si è sottoposto ad una operazione di ernia che per le caratteristiche è diventata una normalità.
Un nostro caro amico chirurgo lo ha convinto a farsi operare nella clinica dove lui presta servizio, e così io l'ho accompagnato; non ha voluto vicino nessuno, moglie, amici, parenti, tanto vado mi operano e il giorno dopo sono a casa.
Anestesia peridurale (mi pare si scriva così, non ho voglia di guardare). Prima dell'operazione l'anestesista e andato ad intervistarlo e così lui glli ha spiegato della CH, che avrebbe potuto avere degli attacchi paurosi da placare con Imigran. Il medico gli ha risposto di fare attenzione (cosa significhi non lo so, magari fare la puntura piano piano ma non si può fa tutto il penkit).
E così è stato, forse a causa proprio dell’anestesia, ha dovuto placare nove attacchi nelle 24 ore, con altrettante punture.
Oggi sono andato a prenderlo, l’ospedale dista circa 30 km, era in uno stato allucinante, mi diceva in macchina che non aveva sofferto tanto per l’operazione quanto per il “mal di testa”.
Ad un certo punto, subito dopo l’intervento, è entrata una infermiera e le ha chiesto qualcosa per la cefalea, e lei gli ha risposto che non poteva prendere niente. Si, si ha risposto lui, come è uscita ha preso la borsa e zac, fiala di imigran.
Ne io ne lui eravamo a conoscenza dell’ossigeno, ma all’ospedale dai…….
Dopo tutto questo cosa si può dire che siamo migliori? Si possiamo anche esserlo, ma chi se ne frega, fa male, molto male e basta. Siamo allegri, scherzosi, spiritosi, cerchiamo di non essere tristi, infatti chi ci guarda dal di fuori non penserebbe mai che soffriamo di CH. Ed è quello che ci fa continuare, viviamo la nostra vita senza farci mancare niente, sport, hobby, famiglia, chiediamo molto al nostro fisico e forse è per quello che lui ci risponde con un bell’attacco di CH, a volte però è vero mi sento diverso dagli altri, più capace, più arguto, che sia la CH, non lo so, siamo degli “eletti”? Non lo so, per momento facciamocela questa illusione, anche se preferirei essere un po’ stupido ma senza attacchi.
Buona Pasqua a tutti
Senza CH
Roberto