Autore Topic: Riflessioni per soli grappolati  (Letto 2599 volte)

Skianta

• Visitatore
Riflessioni per soli grappolati
« il: Marzo 21, 2008, 22:25:09 Ven »
La CH per chi non la conosce bene è un male.

Ma se entriamo nei meandri profondi della sofferenza da CH, solo i grappolati possono capire quanto è utile alla vita.

Ricordo quante volte dopo un attacco violento mi sentivo BENE. Dopo aver sofferto la tortura di un attacco la sola assenza del dolore mi faceva godere.

Chi non soffre non ha la possibilità di essere consapevole di quanto è fortunato, di fatto è inconsapevole di molte leggi di vita.

La CH mi ha insegnato ad apprezzare alcune cose che prima non apprezzavo anche se con componenti di rabbia e incazz..zature devastanti. La CH mi ha salvato la vita da un cancro che ho scoperto per puro caso grazie alle indagini effettuate per la CH.

La CH mi ha permesso di essere utile ad altri sofferenti. La CH mi ha fatto trovare amici speciali. La CH mi ha allontanato dall'autdistruzione (per ora).

Quindi vista da una prospettiva olistica, la cH è un amica, un alleata, una "cosa" che ci offre opportunità e consapevolezze  a cui le persone "normali " mancano . La Ch ci comunica che siamo persone "Elette", "Elette" per il bene, che l'unica cosa che conta.

Forse è una mera illusione, ma anche se lo fosse, può esserci di aiuto;

Cosa ne pensate?

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
Re: Riflessioni per soli grappolati
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 22:33:49 Ven »
PREFERIREI NON ESSERE  ELETTO    ;D
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2008, 06:12:54 Sab »
Skianta,

sicuramente qua siamo tutti un po' speciali, forse perchè siamo noi che siamo stati capaci di imparare qualcosa dal nostro male...

Chissà ?

Comunque...

MAI FIDARSI DEI SANI !!!

;D ;D ;D
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2008, 09:39:19 Sab »
concordo con il tuo punto di vista
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2008, 11:55:56 Sab »
io credo di essere una buona persona, con pregi e difetti (magari anche tanti), ma comunque una buona persona. Senza ch lo sarei stata lo stesso, magari un po' meno forte. Non sono fortunata ad avere la ch (e la cph), sono fortunata a saperla affrontare.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2008, 19:14:24 Sab »
penso che voi conosciate bene il mio pensiero riguardo alla ch.
Per anni l'ho temuta e odiata, ma col passare del tempo il rapporto è cambiato e paradossalmente, lo gia scritto da qualche parte, a volte mi manca.
Anch'io, come te Davide , la benedico per l'opportunita che mi ha dato di conoscervi,già questo ripaga di trent'anni di sofferenze, mi ha reso piu forte ma non piu duro, mi da una grande gioia ogni volta che insieme accogliamo consigliando un nuovo\a grappolato\a, si sente come mi avete fatto sentire voi quando disperato approdai su quest'isola, la forza che sapeste infondermi mista a un mare di consigli e sopratutto la consapevolezza di non esere piu soli a combattere.
Si, ti spacca, quando non riesci a bloccarla ti devasta, ma poi passa, sai che ha da passà.
Poi Caro Davide , se guardi sotto la mia foto ce scritto, dal 14  aprile 2007, quello che  forse sintetizza tutto questo.

casper ;)

Offline caterinacianci

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2008, 19:54:43 Sab »

caro Davide la ch è un'entità eterea che vive dentro di noi ci accompagna nella vita ma ci leva anche tanto. Ogni volta che viene e poi va via mi sembra di aver baipassato giorni e allora mi sveglio non c'è più e ti accorgi di quanto è bella la vita !
Apprezzi di essere sana e allora tutto ti va un pò meglio.......ma quanto dura ? Dopo un po' di giorni ricominci a sentire che non sei più sola e ricomincia l'eterna strategia di come gestirla di come sarà questa volta.......
Ma ritorna ...e ti ha levata ancora qualcosa ....perchè sempre ti leva qualcosa ! cat con affetto

Offline Roberto

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2008, 21:45:24 Sab »
Ieri mio fratello si è sottoposto ad una operazione di ernia che per le caratteristiche è diventata una normalità.
Un nostro caro amico chirurgo lo ha convinto a farsi operare nella clinica dove lui presta servizio, e così io l'ho accompagnato; non ha voluto vicino nessuno, moglie, amici, parenti, tanto vado mi operano e il giorno dopo sono a casa.
Anestesia peridurale (mi pare si scriva così, non ho voglia di guardare). Prima dell'operazione l'anestesista e andato ad intervistarlo e così lui glli ha spiegato della CH, che avrebbe potuto avere degli attacchi paurosi da placare con Imigran. Il medico gli ha risposto di fare attenzione (cosa significhi non lo so, magari fare la puntura piano piano ma non si può fa tutto il penkit).
E così è stato, forse a causa proprio dell’anestesia, ha dovuto placare nove attacchi nelle 24 ore, con altrettante punture.
Oggi sono andato a prenderlo, l’ospedale dista circa 30 km, era in uno stato allucinante, mi diceva in macchina che non aveva sofferto tanto per l’operazione quanto per il “mal di testa”.
Ad un certo punto, subito dopo l’intervento, è entrata una infermiera e le ha chiesto qualcosa per la cefalea, e lei gli ha risposto che non poteva prendere niente. Si, si ha risposto lui, come è uscita ha preso la borsa e zac, fiala di imigran. 
Ne io ne lui eravamo a conoscenza dell’ossigeno, ma all’ospedale dai…….
Dopo tutto questo cosa si può dire che siamo migliori? Si possiamo anche esserlo, ma chi se ne frega, fa male, molto male e basta. Siamo allegri, scherzosi, spiritosi, cerchiamo di non essere tristi, infatti chi ci guarda dal di fuori non penserebbe mai che soffriamo di CH. Ed è quello che ci fa continuare, viviamo la nostra vita senza farci mancare niente, sport, hobby, famiglia, chiediamo molto al nostro fisico e forse è per quello che lui ci risponde con un bell’attacco di CH, a volte però è vero mi sento diverso dagli altri, più capace, più arguto, che sia la CH, non lo so, siamo degli “eletti”? Non lo so, per momento facciamocela questa illusione, anche se preferirei essere un po’ stupido ma senza attacchi.
Buona Pasqua a tutti
Senza CH
Roberto

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2008, 13:59:12 Dom »
La CH per chi non la conosce bene è un male.

Ma se entriamo nei meandri profondi della sofferenza da CH, solo i grappolati possono capire quanto è utile alla vita.

Ricordo quante volte dopo un attacco violento mi sentivo BENE. Dopo aver sofferto la tortura di un attacco la sola assenza del dolore mi faceva godere.

Chi non soffre non ha la possibilità di essere consapevole di quanto è fortunato, di fatto è inconsapevole di molte leggi di vita.

La CH mi ha insegnato ad apprezzare alcune cose che prima non apprezzavo anche se con componenti di rabbia e incazz..zature devastanti. La CH mi ha salvato la vita da un cancro che ho scoperto per puro caso grazie alle indagini effettuate per la CH.

La CH mi ha permesso di essere utile ad altri sofferenti. La CH mi ha fatto trovare amici speciali. La CH mi ha allontanato dall'autdistruzione (per ora).

Quindi vista da una prospettiva olistica, la cH è un amica, un alleata, una "cosa" che ci offre opportunità e consapevolezze  a cui le persone "normali " mancano . La Ch ci comunica che siamo persone "Elette", "Elette" per il bene, che l'unica cosa che conta.

Forse è una mera illusione, ma anche se lo fosse, può esserci di aiuto;

Cosa ne pensate?

Condivido in pieno le tue parole in tutto e per tutto...

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2008, 11:19:55 Mar »
Sinceramente non saprei... sai?

Credo che ciò che siamo sia dovuto alle difficoltà riscontrate nella vita e alla nostra indole.
L'indole un po' può plasmarsi a seguito delle difficoltà della vita, ma non è riprogrammabile del tutto!

Probabilmente la CH mi ha fatto più forte, ma da qui a ringraziarla per avermi condizionato la vita... insomma, un po' ce ne passa!
La vivo come una compagna di viaggio, un po' scomoda e antipatica, se avessi potuto scegliere sarei andata con la mia amica di sempre e invece, con il viaggio organizzato mi è toccata questa!  ;D

Al di fuori della CH altre difficoltà della vita mi hanno plasmato molto e cambiato, ma l'indole, quella con cui ero nata, quella è rimasta intatta, nascosta per anni, ma intatta!
Da qualche tempo che sto tentando di recuperarla e ci sono quasi pienamente riuscita.

Eli

*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2008, 11:52:00 Mar »

embè! Anche io!
Nikita

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2008, 14:28:04 Mar »
[