Autore Topic: LOMBARDIA - Invalidità per i Cefalalgici -  (Letto 18791 volte)

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
Re:LOMBARDIA - Invalidità per i Cefalalgici -
« Risposta #30 il: Giugno 03, 2007, 22:40:32 Dom »
Grazie, troppo buono!
 ;)
Si dolce laura il minimo credo che sia il 46 %

ti bacio con il cuore

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: LOMBARDIA - Invalidità per i Cefalalgici -
« Risposta #31 il: Novembre 22, 2007, 11:39:22 Gio »
Ragaaaaaa...UDITE UDITE....finalmente, ieri, mi è arrivato il certificato dall'Istituto Neurologico Mondino di Pavia, dove c'è scritto quanto sia DIFFICILE andare avanti quotidianamente con questa patologia.... la prossima settimana mi CATAPULTO all'ASL della mia zona e vi tengo informati...speriamo che finalmente qualcosa si muova...Qui, nessuno vuole "ciurlare nel manico", ma vogliamo solo che siano riconosciuti i diritti di chi con estrema difficoltà, cerca di ANDARE AVANTI....
Se non fosse stato per l'ouch, MAI avrei scoperto che la Regione Lombardia aveva deliberato in tal senso e MAI avrei chiesto questo certificato alla mia neurologa....
GRAZIE A TUTTI QUANTI ...ANDIAMO AVANTI, UNITI, QUALUNQUE COSA ACCADA....
 ;)
Baby
Nikita

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #32 il: Novembre 22, 2007, 13:18:30 Gio »
Facci sapere Barbara :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #33 il: Novembre 22, 2007, 13:42:52 Gio »
Considera che se ti serve una mano ed un supporto da professionisti ti puoi rivolgere alla Dott.ssa Tanzini che è medico legale e segue queste pratiche.
La Tanzini è anche socia onoraria della ns. associazione

Se vuoi ulteriori dettagli puoi chiamarmi

Ragaaaaaa...UDITE UDITE....finalmente, ieri, mi è arrivato il certificato dall'Istituto Neurologico Mondino di Pavia, dove c'è scritto quanto sia DIFFICILE andare avanti quotidianamente con questa patologia.... la prossima settimana mi CATAPULTO all'ASL della mia zona e vi tengo informati...speriamo che finalmente qualcosa si muova...Qui, nessuno vuole "ciurlare nel manico", ma vogliamo solo che siano riconosciuti i diritti di chi con estrema difficoltà, cerca di ANDARE AVANTI....
Se non fosse stato per l'ouch, MAI avrei scoperto che la Regione Lombardia aveva deliberato in tal senso e MAI avrei chiesto questo certificato alla mia neurologa....
GRAZIE A TUTTI QUANTI ...ANDIAMO AVANTI, UNITI, QUALUNQUE COSA ACCADA....
 ;)
Baby

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #34 il: Novembre 22, 2007, 19:19:47 Gio »
E vai!!! In bocca al lupo! Ma 'sta cosa nel Lazio no eh!?... Speriamo che Prodi, dopo la famosa lettera scritta di suo pugno...

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #35 il: Febbraio 07, 2008, 09:23:32 Gio »
Questa mattina al TG5 delle 8 hanno detto che per la prima volta in Lombardia è stata riconosciuta l'invalidità ad una persona affetta da cefalea a grappolo...ma sarà proprio la prima volta? Non è già da un anno che se ne parla?

Margherita 

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #36 il: Febbraio 07, 2008, 10:00:21 Gio »
mi è sfuggita la notizia, anche perchè ero preso a combattere la bestiaccia, mi informerò, grazie Margherita per l'informazione

casper ;)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #37 il: Febbraio 07, 2008, 10:33:51 Gio »
P.S.

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2008/02/07&id=23724&categoria=servizio&from=tg5

È sul finire del TG, una delle ultime notizie. L'ho rivisto e parla di un paziente affetto da cefalea, non specifica si tratti di cefalea a grappolo

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #38 il: Febbraio 07, 2008, 10:43:49 Gio »
si, l'ho guardato anch'io e non dice nulla che gia non sapevamo, pazienza
casper ;)

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #39 il: Febbraio 08, 2008, 08:55:53 Ven »
...solo per segnalarvi che anche sul Corriere della Sera di ieri, 7 febbraio, c'è un articolo che parla dell'argomento....
 :-*
Nikita

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #40 il: Febbraio 08, 2008, 11:41:50 Ven »
forse sarebbe buono fare aprire una discussione sull'argomento che vado a citare, ma incomincio a farlo qui.
Dato che sono venuto a conoscenza dei problemi nel Friuli per ottenere l'ossigeno solo con la ricetta medica normale, non sarebbe il caso ( e qui forse il piu indicato sarebbe Sten quale socio dell'AIC ) di inviare a tutte le direzioni ASL del territorio nazionale o prlomeno a quelle ancora ignare, che l'ossigeno ai grappolati va prescritto nel modo piu semplice possibile  e non come per il Friuli che i poveri medici condotti devono farsi in quattro per ottenere il parere positivo tramite pneumologo?
Io da parte mia mi sto gia interessando al fine di scoprire in quali regioni e cosi difficile ottenerlo.

casper ;)

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #41 il: Febbraio 08, 2008, 11:49:28 Ven »
forse sarebbe buono fare aprire una discussione sull'argomento che vado a citare, ma incomincio a farlo qui.
Dato che sono venuto a conoscenza dei problemi nel Friuli per ottenere l'ossigeno solo con la ricetta medica normale, non sarebbe il caso ( e qui forse il piu indicato sarebbe Sten quale socio dell'AIC ) di inviare a tutte le direzioni ASL del territorio nazionale o prlomeno a quelle ancora ignare, che l'ossigeno ai grappolati va prescritto nel modo piu semplice possibile  e non come per il Friuli che i poveri medici condotti devono farsi in quattro per ottenere il parere positivo tramite pneumologo?
Io da parte mia mi sto gia interessando al fine di scoprire in quali regioni e cosi difficile ottenerlo.

casper ;)
bravo fratellone, se posso essere d'aiuto, sono a esposizione (of front, please....no tergo ;D)
Nikita

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re:LOMBARDIA - Invalidità per i Cefalalgici -
« Risposta #42 il: Febbraio 08, 2008, 12:06:27 Ven »
Evviva,
allora mi conviene trasferirmi a Milano???
alessandro

Potrebbe essere una soluzione.
Quì nella bedda Sicilia, che io sappia, non si muove una foglia...magari con il prossimo presidente della regione cambierà qualcosa  ::) ::)
E a proposito di invalidità, nel lontano '96 ricordo che ottenni dall' Istituto di Neuropsichiatria di via La Loggia un'invalidità del 46% per mal di testa (a quei tempi a Palermo con il termine CH ci si riferiva alla targa di Chieti!) ben conserveta nel cassetto.

Avevo letto, credo, su Repubblica circa il riconoscimento dell'invalidità in Lombardia...così si fa!

COMPLIMENTI!!!

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it