Autore Topic: Problemi con l'imigran?  (Letto 4460 volte)

steve07

• Visitatore
Problemi con l'imigran?
« il: Dicembre 27, 2007, 12:09:20 Gio »
durante l'ultimo grappolo, dopo circa 10 giorni, improvvismente la notte mi si è completamente ed improvvisamente bloccata la respirazione per parecchi secondi . Ho visto veramente la morte in faccia; non lo dimenticherò mai. Preciso che non ho mai superato le dosi max giornaliere di imigran.
Qualcuno ha mai avuto qualcosa di simile?

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Problemi con l'imigran?
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2007, 12:19:53 Gio »
Ciao, Steve! Benvenuto tra noi. Una volta sola ho vissuto un'esperienza simile, ma ero decisamente fuori grappolo e quindi non avevo fatto l'imigran nè assunto altro, ma so quanto può essere brutto. Riferendomi all'imigran non mi ha mai dato di questi problemi anche quando ho dovuto, ahimé, superare anche le dosi giornaliere consentite.

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

ruby95

• Visitatore
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2007, 13:06:32 Gio »
Welcome ! Yes è successo anke a me ... mi hanno riferito i miei neuros, che era causato dall'aumento di pressione. Però può essere anke causato da problemi respiratori ... 8) Parlane con il neuro ... dato che in seguito hanno scoperto che avevo una piccola malformazione alla trachea, che respiravo in pratica da una sola narice e ke avevo (in certi casi) un'elevata pressione intracranica. Meglio indagare né ??? ;D

Bye

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2007, 15:26:56 Gio »
Beh l'imigran è pesantino ma a me sinceramente non ha mai dato un problema così forte. Ma non ho capito: tu ieri sera hai assunto imigran e subito dopo si è bloccato il respiro, o ieri sera non hai preso niente? Stai assumendo altri farmaci?

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2007, 16:17:42 Gio »
Ciao piacere di rileggerti!!!

come molti di noi ho superato di molto le dosi giornaliere e per molti mesi ,fino anche a 10 al giorno!!
questo non vuoldire che siano caramelle!!!!
gli effetti che tu descrivi ,mi sono capitati diverse volte specialmente i proimi anni .comunque !!!! puoi dimezzare la dose ,e quindi con ogni kit ne puoi fare 4, poi , gli effetti che dici rientrano un po nella norma ,ma sopratutto sono anche descritti nel bugiardino!!!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2007, 17:00:45 Gio »
ciao, piacere di leggerti, purtroppo non sono d'aiuto, a me non è mai successo

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2007, 22:47:05 Gio »
Mai successo (quelle rare volte che l'ho preso).

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2008, 00:06:14 Dom »
No non mi è mai successo, ma spesso sotto attacco per respirare mi devo impegnare, come se il sistema nervoso centrale autonomo, facesse fatica a gestire la respirazione.
Se mi lascio andare sotto attacco la tendenza è di smettere dii respirare, devo sforzarmi per farlo.

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2008, 04:11:25 Dom »
durante l'ultimo grappolo, dopo circa 10 giorni, improvvismente la notte mi si è completamente ed improvvisamente bloccata la respirazione per parecchi secondi . Ho visto veramente la morte in faccia; non lo dimenticherò mai. Preciso che non ho mai superato le dosi max giornaliere di imigran.
Qualcuno ha mai avuto qualcosa di simile?

A me è successo nell'aprile 1999.  Ero da 20 giorni nel grappolo, gli attacchi mi venivano a giorni alterni; ma quella notte mi è venuto un attacco terrificante e la supposta di Toradol non mi aveva fatto effetto, per cui verso le 3 di notte ho chiamato l'ambulanza, è arrivata in pochi minuti, ero tutto agitato e mi hanno portato al pronto soccorso dell'Osp.S.Carlo di Milano, dove mi iniettarono qualcosa che non ho mai saputo esattamente cosa fosse; quindi mi distesero su un lettino ma sentivo di non riuscire più a respirare, anch'io ho visto veramente la morte in faccia!  Allora ho agitato le mani e un infermiere mi ha detto di non preoccuparmi che mi sarebbe passato; ho cercato di rilassarmi, ho pensato ad alcuni cambiamenti che avrei dovuto fare nella mia vita (e che in parte ho attuato) e sono sopravvissuto, il dolore è passato e son tornato a casa.  Sette anni dopo ho scoperto che poteva trattarsi di un effetto dell' Imigran.   Ciao, Enzo 
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2008, 09:34:42 Dom »
spesso sotto attacco per respirare mi devo impegnare, come se il sistema nervoso centrale autonomo, facesse fatica a gestire la respirazione.
Se mi lascio andare sotto attacco la tendenza è di smettere dii respirare, devo sforzarmi per farlo.

Questo accade anche a me!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2008, 09:57:29 Mar »
spesso sotto attacco per respirare mi devo impegnare, come se il sistema nervoso centrale autonomo, facesse fatica a gestire la respirazione.

Questo accade anche a me!

Margherita

anche a ma capita

casper ;)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2008, 12:08:36 Mar »
capita spesso anche a me, a volte proprio da generarmi il panico tipo "oddio adesso muoio" altre volte in maniera più leggera...... ma comunque molto spesso!

kiss
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2008, 14:46:49 Gio »
Confermo. Anche nel mio caso in pieno attacco, la respirazione è alquanto difficoltosa, così come i battiti cardiaci che sono molto "irregolari" a mio modo di vedere...