Autore Topic: Freddo/ghiaccio  (Letto 9628 volte)

ruby95

  • Visitatore
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2007, 19:53:06 Lun »
Ciao Ruby!

In montagna non dovresti avere problemi (salvo tu non vada a 4000mt)!
A volte un brusco sbalzo di pressione (tipo volo in aereo) può fungere da trigger per l'attacco, ma non è qs il caso...

Non credo che la pressione intracranica sia il problema. Tutti i sintomi che riporti possono benissimo essere dovuti al dolore degli attacchi che lasciano per così dire degli "strascichi"!

E' giusto cmq fare ulteriori accertamenti (RM) soprattutto per vedere se la causa degli indolenzimenti al braccio fosse dovuta ad altro...
Facci sapere l'esito!

Da ciò che dici cmq, non penso ci siano controindicazioni x assumere ossigeno! Parlane col tuo neurologo!
 ;)

Eppure...
ho già fatto l'elettromiografia al braccio dx e l'esito è stato parzialmente negativo, in quanto ha evidenziato in breve una non corretta trasmissione dati tra il cervello ed il braccio (ma la cosa è molto lieve).
Per quanto riguarda gli strascichi, "if god wants", l'ultimo vero attacco l'ho avuto ad aprile, poi stop, solo molti "fastidi" di vario genere. In realtà ho fatto degli esperimenti "empirici": ovvero ho assunto, in bassi quantitivi, delle sostanze che di solito mi fanno alzare la pressione (es. liquirizia, caffè, te' etc) ed ho notato che in concomitanza di tali assunzioni la parte dx del cranio "bruciava" maggiormente.Ora di questo ne ho parlato col mio neurologo, il quale non ha negato che  forse esista una correlazione. Ecco perchè aspetto la rm-intracranica e ho chiesto lumi sull'andare in montagna (fra l'altro "dovrei" andare in Val Gardena, e spero di poter almeno fare un pezzetto della Marmolada, che non sarà 4.000mt ma ci siamo vicini ! ::))Poi per quanto riguarda l'ossigeno, sono perfettamente d'accordo con te : appena rientra gliene parlo, non penso sia  contrario.
Bye

ruby95

  • Visitatore
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2007, 19:55:58 Lun »
Questa cosa della pressione è interessante anzichenò, ho appena avuto notizie da un altro grappolato, che con mezza pasticca per la pressione, (purtroppo non so di che genere) è riuscito a farsi passare la crisi.....

nessuno a mai provato? :-[

Beh io prendo 160mg di Isoptin e sinceramente (sarà che secondo me la dose è un pò bassa), ma non è che faccia granchè: sarebbe interessante sapere cosa prende l'altro grappolato. Facci sapere.

Bye ;)

carlo

  • Visitatore
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2007, 17:54:43 Lun »
non ho esperienza personale, ma concordo con il pensiero di rrodolfo e la spiegazione di casper è molto  chiara (e logica!!)   :). Poi individualmente può essere diverso  ;)

p.s.: casper, noto che anche tu sei un utente....anziano  :D, bèèè gli anni passano per tutti   :D cin_cin  
ciao a tutti sono Carlo anche io ho provato col freddo ma vi diro' ho provato con infuso di malva calda sulla fronte e occhio e a funzionato no una volta ma parecchie .ora ho attacchi leggeri e sto usando indoxen supposte e grasso di tigre pomata sulla fronte e funziona,qualcuno di voi a provato?

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #33 il: Settembre 03, 2007, 21:39:51 Lun »
ciao carlo benvenuti in famigli io ho  provato mi diceva mia madre di farlo con la malva ma non funzionava grasso di tigre lo sento da te ma sicuramente e da provare se a te fa effetto può darsi lo faccia anche a me o altri sarebbe eccellente
grazie Carlo resta con noi
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......