Autore Topic: Domanda per ricerca  (Letto 1239 volte)

Offline mamma lara

• Utente esperto
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
Domanda per ricerca
« il: Agosto 20, 2007, 15:06:45 Lun »
Carissimi amici, vorrei farvi una domanda per una ricerca che sto facendo. Io lamento in corrispondenza con il grappolo, un dolore sotto l'ascella, ma vi spiego meglio: se alsate il braccio della parte del dolore, sotto l'ascella, ma sulla gabbia toracica mi parte un dolore che mi attraversa tutto il torace atraversando la scapola fino ad arrivare al collo, il dolore è simile ad uno spillone infilzato proprio in quel punto sotto l'ascella che mi attraversa fino ad uscire nel collo.  Vi posto quello che un ragazzo grappolato mi ha scritto perchè anche lui sente lo stesso dolore..........................."soffro oramai da circa dieci anni di cefalea a grappolo cronica. Durante gli attacchi notturni ho scoperto che mia moglie facendomi un massaggio alla base della scapola dx (lato da dove parte il dolore) mi allevia moltissimo il dolore ed alcune volte l'attacco passa. Ti risultano casi simili nella tua lunga esperienza?"....................................... Io mi lamento dello stesso dolore da tanti anni e pensavo fosse causato da una cattiva postura della bocca, invece mi accordo che sto male è presente in concomitanza con il grappolo. Grazie ragazzi per la vostra collaborazione e ben tornati. Un abbraccio grande. mamma lara
mamma lara

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Domanda per ricerca
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2007, 15:47:55 Lun »
Mamma Lara,

sinceramente NON so che dire se non che il mio braccio dx (lato grappolato) mi formicola ormai dal 1994 (quasi in continuazione) e "sento" che il problema nasce alla radice della scapola...

Con la CH non ci vedo legami diretti (sono grappolato dal 1971) però la cosa è... ehm... curiosa !

:-[
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2007, 16:06:33 Lun »
mnmmmhhhh... non saprei mammalara, a me non succede proprio così come descrivi, devo dire però che ho sempre avuto problemi al collo-schiena-scapola lato CH... qualcuno (non ricordo che tipo di medico) mi pare abbia parlato di calcificazione anomala delle vertebre, altri di un'infiammazione del nervo.... mah!
 boh) :-[

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline mamma lara

• Utente esperto
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2007, 16:30:39 Lun »
Io sento che mi parte un po' più sotto della radice della scapola, ma io sono cicciona e potrebbe essere per quello che il punto è un po' più giù. sarà una combinazione, mah.................................
mamma lara

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2007, 20:50:29 Lun »
grappolato dal 73, mai avuto noie di questo tipo in ch
ho formicolii alla mano dx ma è dovuto alla spalla , purtoppo disastrata
ciao

casper

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2007, 22:00:23 Lun »
Io sono in terapia del dolore (infiltrazioni locali) da un paio di anni perchè il mio muscolo capolungo del destro è fottxto (dovuto alle tonnellate di piatti che portavo durante la mia gavetta nella ristorazione).
Non ho comunque mai avuto 'peggioramenti' del mio costante dolore durante i grappoli.
Una eventuale relazione con la ch darebbe da pensare molto agli addetti ai lavori   :)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2007, 22:02:18 Lun »
lato ch molti problemi e ho anche questo tipo di problema il  dolore è come una fitta  ho fatto molte analisi controlli tutto inclundendo anche questo problema mi hanno detto che non dipende dalla ch perchè ce l'ho anche in remissione dai non e perchè sei cicciona che dici mammalara io allora che so spillo? metto mattoni in tasca quando tira vento:D
non so cosa sia io credo nel mio caso essendo magro sforzo parechhio il braccio sinistro e mi porti questo dolore sono anche mancino
« Ultima modifica: Agosto 20, 2007, 22:06:19 Lun da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......