Autore Topic: Visto in tv!  (Letto 1256 volte)

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Visto in tv!
« il: Aprile 20, 2002, 21:11:47 Sab »
Oggi in tv hanno parlato di cefalee, la trasmissione era Check Up, c'era il Prof. Di Trapani del Gemelli di Roma (c'era pure Andreotti che raccontava la sua esperienza)...
La ch è stata come sempre affrontata per ultima e con le solite tre parole, assimilata alle emicranie nei discorsi generali...
Possibile tanta approssimazione, e non dalla gente (lì te la aspetti ed è in parte anche giustificata), ma da chi sa, o almeno dovrebbe, di cosa stiamo parlando?
Comunque è stato detto che sta andando avanti, pare con successo, il discorso genetico anche per la CH, e questo fa ben sperare anche per le cure future.....
Il problema è che si tratta di una malattia rara e pergiunta con una "cugina" diffusa come il mal di testa comune... e questo inevitabilmente ha spostato l'attenzione......... ma finiremo mai di pagarne le spese?
Inutile aggiungere quello che ho sempre pensato, cioè che le cause genetiche venivano giudicate irrilevanti per la ch non perchè lo fossero davvero, ma perchè
lorsignori "non ci hanno capito niente".......




« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline kimoki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 66
  • MA UFFI!!!!!
Re: Visto in tv!
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2002, 19:00:46 Lun »
Ciao Patrizia,
sono Monica, più inca..ata che mai!
Sono d'accordo con te!
Sai cosa...pensano che siamo delle PIVE!
Che non sopportiamo il dolore, solo perchè non hanno la più pallida idea di cosa stanno parlando!
Vabbè, non prendiamocela più di tanto, abbiamo un sacco di cose a cui pensare...per esempio io devo essere terrorizzata perchè è quasi l'anniversario del mio primo episodio...bello eh!
Aiuto!!
Ma anche se è da poco che la conosco, non mi sottometterò alla bestia...adesso provo con l'omeopatia di marchigno...io voglio provare tutto...ma un giorno ce la faremo!!!!

Ciao ciao
Mo'
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Un bacio grossissimo
Mo'

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re: Visto in tv!
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2002, 09:23:10 Mar »
Ho seguito anch'io sabato la trasmissione, e come dici tu Patty, la CH è stata trattata un pò superficialmente..........con la scusa che è una malattia rara, ma si, lasciamola da parte, vale la pena trattarla per dei poveri sfi@ati che ci soffrono! (Purtroppo è così)

E per giunta a mio parere non hanno detto niente di nuovo :o,del fattore genetica ne avevo già  sentito parlare!

Ciao un bacio  :-* :-* :-*

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Visto in tv!
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2002, 10:34:27 Mar »
Ragazze, io non credo che la ch sia stata messa da parte solo perchè non hanno idea del dolore che si prova o perchè qualcuno abbia potuto pensare che siete voi che non sopportate il dolore, o perchè è una malattia rara, ecc... Anzi, la portata del problema la conoscono perfettamente ed è proprio per questo che si sono guardati bene dall'affrontarla, perche più devastante era tanto meno rendeva conveniente a loro far uscire fuori che proprio di fronte a una cosa del genere NON CI CAPISCONO UN C.ZZO. (scusate l'espressione)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline kimoki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 66
  • MA UFFI!!!!!
Re: Visto in tv!
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2002, 12:18:31 Mar »
Però non hanno tutti i torti, neanch'io non ci capisco un ca..o, non capisco perchè, quando, come, e poi sono sanissima in ogni carta, rsm, etc....
Bo', magari chissà  un giorno...
Per ora speriamoooooooooooooo!
Un bacio
Mo'
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Un bacio grossissimo
Mo'