Autore Topic: Alfio  (Letto 1399 volte)

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Alfio
« il: Aprile 19, 2002, 12:34:26 Ven »
Capo, nessuna notizia dall'Assessorato Sanità ?
E' il caso di fare un'altro tentativo con loro, prima di eventuali altre mosse?
Poi potremmo organizzare una raccolta IMIGRAN al Meeting per fare un'unica megaspedizione ad Alfio...
Che ne dici? Dacci un segno................ illuminaci!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Alfio
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2002, 12:39:11 Ven »
un accidenti di risposta.....
ogni tanto provo a telefonare, ma pare siano tutti in ferie, o collegati con internet sul telefono per il PUBBLICO......

La prossima settimana qualche tentativo lo faro'....
Ciao e grazie
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Alfio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 44
  • dopo la tempesta c'è sempre la quiete.......
Re: Alfio
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2002, 17:25:32 Ven »
Ci avrei scommesso le......[OMISISS]  che sarebbe andata così! Politici? Tutti uguali.
Comunque grazie a Dio l'episodio grappoloso è felicemente alle spalle, anche grazie al vostro aiuto (e non solo materiale), ciò non vuol dire che però in Puglia il problema Imigran sia risolto.
Per quanto mi riguarda se si dovesse far vivo qualche sofferente pugliese sono pronto a "rigirare" ciò che mi è rimasto delle vostre spedizioni (circa 4 confezioni).

Con immenso affetto a tutti quanti voi
Alfio

P.S.: chiedo scusa se sono sparito per un pò di tempo, ma dopo più di un mese di inattività  lavorativa mi son dovuto rituffare a capofitto, sapete com'è, purtroppo non vivo di rendite.......(ahimè) :'(
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Loredana

  • Visitatore
Re: Alfio
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2002, 09:11:24 Sab »
Alfio son contenta di sapere che stai meglio.
Ti auguro un lungo, lunghissimo periodo di tranquillità .

 :-*  :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Alfio
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2002, 10:59:30 Mer »
Capo, su Internet ho trovato il testo che a suo tempo illustrò la dispensazione gratuita del triptani.
Non sembra esserci molto di nuovo rispetto a quello che tu hai già  scritto all'Assessorato Puglia, comunque vedi tu se può essere in qualche modo utilizzato per le prossime mosse! Nel testo si parla di emicrania, ma mi sembra di avere letto che ultimamente la ch è stata dissociata dall'emicrania e considerata malattia a sé, se ne sai di più si potrebbe puntare anche su questo!
Inoltre, mi domando se non possa cambiare qualcosa in proposito l'esenzione riportata nella Gazzetta Ufficiale n. 32 del 21/02/02 ? Io non l'ho letta bene (è lunga), se tu l'hai fatto puoi comunicarmi cosa dice?
Grazie.  ;)

"La classe dei triptani attualmente disponibili in farmacia e composta da rizatriptan, sumatriptan, zolmitriptan, è disponibile dal 1° gennaio 2001 senza alcun costo per il paziente. Difatti questi farmaci sono stati riclassificati ed inseriti nel repertorio farmaceutico in classe A. L'importanza di questa opportunità  terapeutica faciliterà  l'uso di una classe di farmaci che aveva già  dimostrato di possedere un alto livello di efficacia nel trattamento degli attacchi emicranici. Un'innegabile barriera alla loro diffusione ed alla prescrivibilità  consisteva nell'alto costo, che seppur ripartito al 50% ne aveva limitato l'uso. Allo stato attuale i triptani debbono essere considerati come farmaci di prima scelta per il trattamento delle crisi emicraniche medio/gravi, come peraltro raccomandato dalle linee guida terapeutiche internazionali."
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Alfio
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2002, 11:25:21 Mer »
Grazie Pat,
Dalla Regione Puglia mi hanno giurato che risponderanno entro 10 giorni..... :-/

Ci spero (anche se non ci credo....)
Mi sa che ne parleremo al meeting...

Ciao e grazie ancora :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori