Autore Topic: Tragicomico Stomp  (Letto 2337 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Tragicomico Stomp
« il: Maggio 02, 2002, 16:23:13 Gio »
Un Primo Maggio qualsiasi, ieri...

7:00 Meky si alza e comincia ad indaffararsi di preparativi; Axel fá la Prima Comunione !
Axel si alza a comincia a rimbalzare per la casa come una pallina magica; fá la prima comunione lui!
Io: sono 12 notti che fingo di dormire sul divano in sala (vedendo puntate di Star Trek cosí vecchie che lo stesso Spock non si ricorda neanche piú le battute), la mia schiena é ridotta ad un budino informe farcito di crampi, la coscia della gamba imbalsamata ha ormai perso ogni sensibilitá, cosí come alcune dita del piede.
Rantolo, gorgoglio, scroppo gli occhi e tento la prima avventura della giornata: sedermi.
É un duro lavoro, ma lo faró stoicamente... Axel fá la Prima Comunione.

8:00 Meky ha finito di organizzare il buffet e si sta facendo bella per l'occasione.
Axel é bellissimo col suo saio.
Io sembro un terremotato del Belice con la gotta.

9:00 Oratorio femminile, ultimo briefing prima della cerimonia: i bambini scalpitano, i genitori si accaniscono a calpestarmi il piede (tanto é ingessato, no?) fino a che gli scrocchiamenti d'ossa coprono il suono dell'organo a canne e vengo invitato a ruzzolare sul sagrato (mi siedo sui gradini della chiesa).

9:30 La cerimonia ha inizio, entro ed esco dalla chiesa anche perché non c'e'ancora segno della presenza dei miei genitori che volevano filmare Axel (che fa la Prima Comunione).

10:00 Axel fá la Prima Comunione, dei nonni non c'é traccia (e il loro cellulare risulta spento...)

10:30 La cerimonia finisce, l'orda dei parenti mi travolge dal mio anfratto sulle scale.
Telefono ai miei suoceri che erano a casa perché "IN CHIESA NON CI STAVANO !!!" (chiesina piccina max 4 parenti per bimbo): i miei hanno chiamato lá da una cabina (il cellulare ovviamente é a casa -dove se no?-), HANNO AVUTO UN INCIDENTE, SONO STATI TAMPONATI !!!
Fiko, che fare?
Chiamo il mio cognatino in chiesa zompiamo in macchina (io claudico in realtá) andiamo sul luogo del misfatto: Tamponamento a catena, 6 macchine coinvolte: un ebete NON HA VISTO LA CODA FERMA AL SEMAFORO !!!
E vai, come al bowling!
Macchina dei miei (una Matiz) dei 3 metri originali ne restano poco piú di due, il bagagliaio una pizza, la Playstation 2 (regalo di Axel che fá la Prima Comunione) nel bagagliaio (ma il Signore é buono e la Play non si é rotta!).
La mia mamma reduce da poco da un intervento alla cataratta teme il distacco della retina o chissacosa (povera donna, si é pure spaventata un po'), cosí decidiamo di affrontare il calvario del prontosoccorso mentre altri affogano nei verbali della stradale (Valteeeeerrrrrr !!!).
Al P.S. io zompetto in lungo e in largo delirando di un tamponamento a catena mentre simpatiche e motivate infermiere (1 Maggio di turno é uno sberleffo) maternamente mi invitano a sedermi e attendere con calma VISTO CHE SONO GI�? INGESSATO !!!
Chiarisco che IO SONO L'ACCOMPAGNATORE, si caricano mia mamma e la portano dal dottore (medicina generale) che é costretto a consultarsi con un oculista pressocché irreperibile (é sempre il 1 Maggio). Lo trova, morale:
 Â  Â - se ci vede: Puó andare a casa e farsi visitare domani.
 Â  Â - se non ci vede: benda sull'occhio e puó andare a casa e farsi visitare domani.
 Â  Â - se sembra grave: Benda sull'occhio, ricovero e si fa visitare domani.

All'improvviso mia mamma ci vede come l'osservatorio di Monte Palomar!

Peró accusa un certo fastidio al collo... Sará stato il COLPO DI FRUSTA DOTTORE?

11:30 Il medico decreta: Radiografia ! e comincia una nuova Odissea... ... ...

14:00 Siamo finalmente seduti a tavola con 2 ore di ritardo e la consapevolezza che poteva andare peggio.
Mamma in fondo stá bene, un po'di spavento, un po'di mal di testa ma niente di piú.
Papá é di ferro e a parte la naturale ruggine dell étá (poca) non ha nulla.
Axel ha fatto la Prima Comunione ed é felice come una Pasqua (sará liturgicamente corretto?).

18:00 Siamo a casa.
Meky deve affrontare l'ultimo trauma riaccompagnando a casa la mia mamma (35 Km) che non vuole risalire sull'auto del misfatto. Papá invece se la guida incolume fino a casa: fiko, ora stá anche meglio nel box!

19:00 Finalmente mi siedo come un fratturato dovrebbe fare. Il mio ginocchio sinistro (controlaterale all frattura) é gonfio come un'anguria (poverino l'ho spappolato due volte: nel '71 quando ho avuto un incidente in bici e mi é venuta la CH e poi 5-6 anni fa quando ho deciso che i legamenti non mi servivano piú e me li sono strappati -e mai curati-). La gamba rotta pulsa come la galassia di Andromeda ed ho un po'di aciditá di stomaco...

Coraggio, Axel la Cresima la fá fra 2 anni!


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 Â
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Tragicomico Stomp
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2002, 16:32:18 Gio »
Non commento!!!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
DAVVERO...........
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2002, 17:29:35 Gio »
.........UNA BRUTTA AVVENTURA :'(

L'IMPORTANTE COMUNQUE E' CHE AXEL SIA RIMANSTO CONTENTO  :) DELLA COMUNIONE..........NONOSTANTE TUTTO CIO' CHE VI E' SUCCESSO!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTA LA TUA FAMIGLIA  :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline kimoki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 66
  • MA UFFI!!!!!
Re: Tragicomico Stomp
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2002, 19:24:25 Gio »
...Bè...se nona ltro tutti si ricorderanno la comunione di Axel!!!!
Di solito non se la ricorda mai nessuno!!!

Un bacio e non prendertela, se non ti fosse successo niente...sai che palle!!!

Monica
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Un bacio grossissimo
Mo'

Luke Skywalker

  • Visitatore
Re: Tragicomico Stomp
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2002, 00:35:51 Ven »
Sten....sei troppo fuoriiiiiiiiii!
Azz....scrivi in modo concitatissimo,esattamente come quando parli!Ehehehhh......roba da cardiopalma!
Ma io mica lo sapevo che eri sposato!Mica lo sapevo che avevi un figlio!Non me l'hai mai detto....nemmeno quando ci siamo incontrati!Ma chi è che ha sposato un pazzo squilibrato come te???(con simpatia....ovviamente!)
Un salutone
Luke
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Tragicomico Stomp
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2002, 07:47:42 Ven »
Hey, Luke, sono lo Yoda,

per mantenere la Forza con te, dovresti fare il login come utente (al fondo della schermata iniziale, poi modifichi tutti i dati ce vuoi.)

La Forza sia con te
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

arometta

  • Visitatore
Re: Tragicomico Stomp
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2002, 21:47:42 Ven »
Povero Sten!
E io che ho passato tutto il giorno alla comunione di un cuginetto chiedendomi perche' dovesse succedere proprio a me!
I miei genitori stanno invecchiando, si, e come tutti i genitori che invecchiano stanno scambiando la loro figliola per il loro autista personale... pensavo questo durante il pranzo... interminabile... seduta di fronte ad altri vecchiettini... ziii di altri tempi... tutti acciaccati... discorsi tipo: eh ma il salame dei miei tempi era molto piu' buono... ahh ho l'acidita', non posso  mangiare e poi si pappano l'inverosimile con due limoncelli tutti d'un fiato a fine pasto...
dicevo
credevo di aver passato una giornataccia invece scopro che non c'e' limite alla sfi@a e che la sua ironia e' sempre acuta!
Povero Sten, povera Meky, povero Spock!!
Vi mando un abbraccio forte e un bacione (a Spock no, mi fa impressione!)
   :-*
Arometta
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: Tragicomico Stomp
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2002, 15:19:13 Lun »
STEEEEN.....HO LETTO SOLO ORA........MA CHE ROBA!!
APPARTE LA MEGA Sfi@a.......CARO MIO, SEI UNO SCRITTORE NATO E.......PERDONAMI, MA MI HAI FATTO SCHIANTARE DALLE RISATE ;)..........SEI UN MITO DI COMIGLADIASfi@aTOR  :o :o.............COMUNQUE E' VERO.......QUESTO GIORNO RIMARRA' ALLA STORIA....AVETE TROVATO IL VERSO DI NON SCORDARVELO MAI PIU'......e meno male che tutto e' finito QUASI bene............ ::)...........hai tutta la mia comprensione fratello..........SMAKKETE :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Loredana

  • Visitatore
Re: Tragicomico Stomp
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2002, 22:34:09 Lun »
Ecco come trasformare un bel giorno in UN GIORNO INDIMENTICABILE!!
Un bacio grande a tutta la famiglia  :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »