Ciao Peppe, mi spiace leggere questa storia, perchè mi impersonifica moltissimo.
Mi è successa la stessa cosa, ovvero arrivare alla farmacoresistenza. Se quesi dosaggi di verapamil non intercettano più il grappolo una possibilità è quella di interromperlo per almeno un mesetto, affinchè si pulisca l'organismo e perda l'effetto memoria che si verifica con l'assunzione di farmaci in alcune persone.
Il bolo a me ha dato lo stesso risultato, l'ho fatto più forte però, 1grammo per cinque giorni, e la ch se ne è stata a riposo solo per quei 5 giorni poi è tornata.
Il topamax è un antiepilettico anche lui e l'ho provato, ma mi ha dato notevoli effetti collaterali, tanto da doverlo sospendere.
La camera iperbarica m'ho provata una decina di anni fa, senza buoni risultati.
Se te la senti potresti provare uno shock farmacologico all'inverso. Ovvero anzichè un bolo di cortisune, un interruzione repentina di tutti ifarmaci che prendi, interruzione senza scalare, da un giorno con l'altro. Chiaramente sotto un minimo di controllo e di appoggio medico, specie se assumi corticosteroidi.
Lo scorso anno io ho fatto questo e sono peggiorato enormemente per 40 gg, avendo fino ad 8 attacchi al giorno e affrontando anche una decina di giorni di attacchi senza l'imigran, facendoli sfogare tutti. Dopo questa brutta esperienza, sono entrato in remissione. Considera che io non ero episodico, ma cronico farmacoresistente da anni e anni.
Però è dura credimi durissima, sono passato dall'inferno, ma non me ne pento, dati i risultati che ho avuto.
Se vuoi fare due chiacchiere in proposito o in merito ad altri tentativi che si possono fare chiamami pure al cell.
3386085553
ciao ed in bocca al lupo