Autore Topic: Richiesta di collaborazione  (Letto 1634 volte)

Skianta

• Visitatore
Richiesta di collaborazione
« il: Aprile 03, 2007, 19:03:02 Mar »
Ciao ragazzi,
con piacere noto che nel forum ci sono tante nuove persone che personalmente ancora non conosco.

Vorrei raccontarvi due cose di questa associazione per rendervi maggiormente partecipi e attivi.

L'associazione naque nel 2001 dallo spirito intraprendente di 5 persone, di cui una oggi è deceduta e che è stata la promotrice di tutto quello che oggi è in essere; la nostra MADRE, Piera Ravazzoli in Bocchio.

Senza dilungarmi troppo, altrimenti divento logorroico, la nostra associazione vive fondamentalmente dell'attività del forum e rappresenta forse il gruppo di autoaiuto più valido che ci sia in Europa.

Come associazione vera e propria, in termini di iniziative ed incontri istituzionali invece, le attività ed iniziative portate avanti sono limitate, in quanto coloro che si dedicano a tali attività sono molto pochi (si contano sulle dita di una mano monca) e si autofinanziano ogni movimento in quanto siamo con la cassa associativa estremamente povera.

Le persone attive oltre ad essere estremamente poche sono persone con famiglia, lavoro e cefalea a grappolo, quindi in poche parole in leggera difficoltà per proseguire.

Vi domanderete, ma perchè sto vicepresidente scoppiato ci dice queste cose?

La risposta è semplice e banale. Noi di sorta non siamo altro che un gruppo di buoni amici che debbbono contare sulle proprie forze per andare avanti. Economicamente parlando abbiamo un autonomia piuttosto limitata che da una banale previsione resterà in piedi ancora per un annetto, salvo che non nascano nuove ideee ed iniziative per autofinanziarci le spese di gestione.

Siegato questo vorrei solo sensibilizzare i nuovi arrivati in merito al fatto che la loro esistenza potrebbbe essere carburante per mandare avanti l'OUCHITALIA e non farla morire.

Cosa voglio dire. A prescindere dal ruolo istituzionale (Presidente, vicepresidente, segretari ecc.) ognuno che avesse idee brillanti, socio o non socio che sia, per avere un ruolo attivo in associazione è il benvenuto.

Chiunque voglia prodigarsi per aiutarci a vivere si faccia avanti senza esitazione. Quì nessuno ha pretese ne di tipo professionale ne di tipo politico.

Il concetto è che abbiamo bisogno di aiuto, abbiamo bisogno  di persone che possano fare la qualsiasi, dall'organizzare seminari informativi all 'inventare soluzioni che ossano portare qualche soldino in cassa per pagarci le spese.

IO CHIEDO SCUSA  se nono eccessivamente diretto e chiaro, ma credo che sia la cosa più bella che esista. Magari urto la sensibilità di qualcuno e mi dispice, ma almeno sono sincero.

Da un incontro avuto tra alcuni membri del direttivo, si evince la possibilità di chiudere l'associazione lasciando i vita solo il forum, e questo mi fa molto male anche solo pensando all'impegno di Piera per far nascere OUCHITALIA.

Voglio quindi spronarvi a far lavorare la testolina ed inventarvi qualcosa, perchè l'ouchitalia vada avanti e sia di aiuto anche per altri

Grazie e buona giornata a tutti

GNSD

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re:Richiesta di collaborazione
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2007, 14:14:52 Mer »
Eccomi qua,
sono disponibilissimo e felicissimo di poter fare qualcosa anch'io.

Problema: Purtroppo non ho molta creatività quindi difficilmente riuscirò a tirar fuori idee nuove.

Però sono Ragioniere e lavoro in un tour operator.
Di conseguenza mi rendo disponibile per lavori contabili/amministrativi e per lavori di logistica/organizzativi riguardo ai meeting.

Se posso fare qualcosa .... 3405530713

Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 15:26:19 Mer »
Davide grazie per aver introdotto l'argomento...non penso che vai ad offendere nessuno con quello che scrivi...

Mi dispiacerebbe tantissimo se si decidesse di non dare corso all'OUCH ITALIA cosi tanto voluta da Piera e anche da noi in questi anni. Purtroppo però per mandare avanti un'associazione ci vogliono tante mani e tanto tempo! Serve gente che si assuma delle responsabilità e gente che prenda contatti con i medici e che porti avanti dei progetti!!!!

SERVONO MANI E TESTE NUOVE DA AFFIANCARE A QUELLE CHE DA SEMPRE TIRANO LE FILA!!!!!!!!!!!!

Con i soldi che abbiamo potremmo lasciare in vita il forum per tanto tempo...e permettere a tutti i grappolati di restare in contatto, dando anche ai nuovi l'opportunità di capire che non sono soli al mondo con il loro dolore......Ma mi dispiacerebbe tanto, lo vedrei un po come un fallimento!!!!! :(

Personalmente non penso di avere problemi a dare una mano anche in futuro...sinceramente non sono indaffaratissima ad emettere tessere di nuovi soci.......ce ne sono talmente pochi!!!!!!!!!! :(
e l'organizzazione dei meeting  se si dividono un po i compiti non è un grosso sbattone.

Il problema per me è un altro....
A volte mi sento stanca perchè noto un disinteresse quasi totale da parte di alcune persone e purtroppo non viene fatto ciò che si dice.
Io capisco che tutti noi abbiamo impegni, famiglia, CH ecc ecc ecc.......però quando si prende un impegno e si spendono delle parole BISOGNA assumersi le proprie responsabilità, per me è sempre stato così...se so di non poter fare una cosa non dico nemmeno che la faccio!!!!!!!!!!!!

Sono convinta che se un giorno non ci dovesse più essere l'Ouch noi resteremmo uniti comunque da tanto che ci vogliamo bene, ma non mi basta.....
L'Ouch Italia per me è importante perchè mi ha permesso di confrontarmi con altre persone, mi ha regalato degli amici stupendi, mi ha dato l'enorme soddisfazione di aiutare qualcuno, di parlare con dei medici specializzati, di scoprire rimedi per stare meglio...

Forse siamo un po demoralizzati perchè non veniamo considerati molto dalla classe medica...ma ragazzi noi abbiamo obbiettivi diversi dai loro....In questi anni ci siamo confrontati con loro diverse volte ed è importante continuare a farlo anche se poi proseguiamo su strade diverse...Ma vi siete mai chiesti quanti sarebbero andati alla cieca sotto i ferri senza di noi??????
O quanti si sarebbero illusi di guarire???

Forza....cerchiamo persone che ci diano una mano e continuiamo con questa avventura che se pur impegnativa ci ha regalato anche delle belle soddisfazioni ;) :-*

« Ultima modifica: Aprile 04, 2007, 15:31:32 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2007, 15:27:13 Mer »
Eccomi qua,
sono disponibilissimo e felicissimo di poter fare qualcosa anch'io.

Problema: Purtroppo non ho molta creatività quindi difficilmente riuscirò a tirar fuori idee nuove.

Però sono Ragioniere e lavoro in un tour operator.
Di conseguenza mi rendo disponibile per lavori contabili/amministrativi e per lavori di logistica/organizzativi riguardo ai meeting.

Se posso fare qualcosa .... 3405530713

Alessandro

Grazie mille alessandro ne terremo sicuramente conto!!!!!! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2007, 20:55:41 Mer »
se posso fare qualcosa: sono disponibilissimo.

ho tutto il tempo che volete   :D.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2007, 20:19:49 Sab »
Bravo Dav!!
 clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2007, 19:33:28 Mar »
Ciao ragazzi!
Io sono un pò impegnata tra lavoro, famiglia, figli e università però il tempo per dare una mano lo trovo comunque se posso fare qualcosa.
MA sento il bisogno di qualche delucidazione più chiara su cosa potrebbe essere questo qualcosa!
So che sono "relativamente" nuova ma credo che la qualità che richiedete sia la buona volontà!
Se volete lascio la mia e-mail e il mio cell.

Associarmi è stato uno dei migliori regali che potessi fare a me stessa!

Ombry79@alice.it
329/5334785

Non esitate!

:-* :-* :-*
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2007, 21:10:46 Mar »
ciao Ragazzi è un po che non mi faccio sentire e vero sono sotto ch aspetto una visita al centro cefalee di Teramo per poi scrivere ancora tutto quelk che mi succede in questi ultimi tempi
L 'ouch deve vivere sempre io non so dove mettere mani dalle mie parti con i medici ma posso dire che possiamo risolvere un po il problema finanziario autoaumentandoci un po l'iscrizione io ho grossi problemi sono stagionale e siamo in sette a casa ma faccio miracoli per l'ouch oltre tutto e una quota annuale e in più si potrebbe e magari si deve fare anche se dei piccoli stend in fiere e feste specie in grosse città così da permettere qualche entrata di più .e  ovvio con la partecipazione di quanti possibile mantenendo la parola data questo è importantissimo
questo per quanto riguarda la parte economica per il resto io non posso offrirmi dire parlerò con i medici per organizzare convegni ecc....non ne sono purtroppo capace
dire vengo magari alla fiera a milano e stare su due tre giorni nemmeno purtroppo ho anche guai con la famiglia nel senso di salute con un bambino e mia moglie
ma se occorre mgari dare un soldo fuori tessera vedrei di fare miracoli per trovarli perchè con l'ouch io sono rinato
nel vero senso della parola perdere l'ouch per me significherebbe tornare indietro nel mio buio
l'ouch non deve essere solo forum ma tutto quello per cui è nato ha combattuto per tutti quelli che hanno sempre creduto in ouch per anche se non l'ho conosciuta ma sicuramente una grande combattente di questa associazione Piera per Riccardo per tutti i loro creatori e per quanti si sono impeganti anche trascurando un po la famiglia facendo kilometri volando perfino in america pur di trovare una strada buona per far morire per sempre la Bestia
L'ouch vive deve vivere e vivrà :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2007, 21:46:21 Mar »
Quoto e concordo appieno con gabry.
E prescindendo da ciò, metto a disposizione uno spazio in un centro termale (termini imerese, pa) ed in un altro albergo vicino, per fare uno stand con le piantine o qualunque altra cosa per il periodo che volete. Io da solo non sarei capace  :(, ma potrei dare una mano a un paio di soci che queste cose le sanno fare, a cui (ovviamente)  sarà offerta anche room and board   ;) Utile (per la ouch) e dilettevole (vacanza al sole e mare a chi viene e..... produce, e se non produce dorme fuori, non mangia e se ne ritorna senza abbronzatura :P)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2007, 22:00:19 Mar »
Gabry, relativamente all'aumento delle tessere, non penso che sia una soluzione pechè penso si rischi di avere meno iscritti (siamo già soli 4 gatti).  Ognuno se vuole e ha la possibilità può fare versamenti extra come fossero donazioni, quindi lascerei questa scelta ad ognuno di noi che possa permetterselo;

Un idea però potrebbe essere di fare ne più ne meno che pubblicità; parlare con amici, parenti e coleghi che avendo un minimo di sensibilità possano iscriversi all'associazione per mera solidarietà (restando appunto soli 30  euro l'anno possono farlo in molti) questi molti se sono conoscenti di ogni socio possono quindi moltiplicarsi.

Un altra idea potrebbe essere quella che ho portato avanti io tempo fa con il mio carrozziere, il mio rivenditore di computer, ecc. Cosa ho fatto?Gli ho parlato dell'associazione e di quello che si fa. Ho chiesto quindi in alcuni casi un elargizione ed in altri uno sconto con la promessa che quei soldi li spendevo lo stesso donandoli all'associazione.  Chiaramente in contropartita dicevo loro che gli mettevo un logo sul sito dell'OUCHITALIA, logo che aveva comunque lo scopo di fargli pubblicità in internet.

Un altra idea potrebbe essere quella da fare ora nel periodo estivo.  Prendere qualcosa da vendere in un parco chiedendo autorizzazione al proprietario del parco (in genere al comune). A quel punto con un banale striscione si mettono su un banchetto magliette, fiorellini (per questo sentite Luciano che ha la rosa più piccola del mondo da proporre e che sta in una tazzina di caffè) o altro che si danno alle persone proponendo un offerta minima di X euro (attenzione deve essere un offerta e non una vendita vera e propria con prezzi esposti).  In tale occasione si stampano un po di fogli A4 con su informazioni sulla CH e link ai siti internet delle varie OUCH nel mondo.

Queste sono le prime idee che mi vengono, ma poi quello che è bello quì è che si cerca banale buona volontà e non professionismo, quindi anche le idee che partorisce ognuno di voi sono ben volute e ben valutate.

Un altra cosa da fare è eventualmente proporre agli ospedali, case di cura ASL locali, centri medici ecc , di affiggere un volantino di mera informazione sull'esistenza dell'associazione evidenziando magari che è possibile devolvere il 5% .

Se qualcuno volesse farlo mi contatti che molto materiale io l'ho già preparato ed utilizzato, quindi non c'è che da stampare e portarli ad attaccare per darci una maggiore visibilità.

chi volesse contattarmi mi trova al 3386085553 (meglio la sera)