Autore Topic: ciao a tutti.  (Letto 4218 volte)

magno

• Visitatore
ciao a tutti.
« il: Aprile 29, 2007, 18:29:44 Dom »
salve a tutti.
mio padre soffre di cefalea a grappolo ormai da 30 anni.
purtroppo questa, dopo un periodo nel quale nn l'aveva più avuto, è tornata nel febbraio 2006
 e da allora nn l'ha più lasciato.
come medicine prende il cabolitium, ke sta iniziando a sostituire cn le gocce marpram, e usa anche l'ossigeno.
gli vengono quasi tutti i giorni 3 attacchi, e ogni volta che gliene viene uno si "buca" con le siringhe IMIGRAN.
è diventata una sofferenza anke per me vederlo così, ma so anche che cè poco niente da fare.
sta sperimentando altre cure, sta andando da un omeopata, ma serve a poco x adesso.
non so più cosa pensare...

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:ciao a tutti.
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2007, 18:45:51 Dom »
Ciao! Mi spiace per tuo padre. Comprendo la sua sofferenza ma comprendo anche la tua, l'angoscia che prende chi ci sta accanto...
Benvenuto, hai trovato tanti amici qui: una grande famiglia di amici. Resta con noi.

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline dino

• Utente esperto
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2007, 18:51:49 Dom »
Ciao benvenuto! mi dispiace ogni qulavolta vedo che un muovo caso si somma al gruppo dei sofferenti di cefalea a grappolo. Ora che hai trovato un luogo dove troverai senz'altro consigli utili, resta tra di noi, e ancora meglio se puoi guidalo a muoversi nel forum  (senza nulla togliere a te) il tuo papà potrà raccontare la sua "brutta" esperienza, più direttamente  per poter superare questo momento.
Raccontandoci  via via un pò il decorso della sua ch., le visite fatte,  l'andamento dei grappoli nei vari anni, ciò insomma ha fatto dopo la diagnosi della ch., il numero di attakki, ecc..., giorno per giorno troverà sempre più persone che cercheranno di aiutarlo. Se hai notato, inoltre,  esiste una chat che più rapidamente potrà risponderti attraverso la presenza di qualcuno! ti saluto Dino :-\

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2007, 18:58:09 Dom »
Benvenuto nel forum! Comprendo perfettamente l'impotenza che si prova a stare vicino ad un caro che soffre di CH. L'unica cosa che al momento ti posso consigliare e di dare un'occhiata ai vari post. Ci sono davvero tantissimi suggerimenti che possono aiutare te e soprattutto tuo padre. In bocca al lupo Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2007, 18:58:55 Dom »
come medicine prende il cabolitium, ke sta iniziando a sostituire cn le gocce marpram, e usa anche l'ossigeno.

Ciao, intanto benvenuto tra noi!
Immagino che dell'inefficacia della profilassi abbiate informato il neurologo, dato che hai scritto che verrà sostituito dal Marpram (Citalopram).
Ora mi chiedo perchè un antidepressivo come il citalopram che viene usato o per la cefalea tensiva, o per le sindromi depressive?
Un abbraccio, Laura.

magno

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2007, 19:01:09 Dom »

Ciao, intanto benvenuto tra noi!
Immagino che dell'inefficacia della profilassi abbiate informato il neurologo, dato che hai scritto che verrà sostituito dal Marpram (Citalopram).
Ora mi chiedo perchè un antidepressivo come il citalopram che viene usato o per la cefalea tensiva, o per le sindromi depressive?
Un abbraccio, Laura.

gliel'ha prescritto il medico...ma tutte queste medicine sn psicofarmaci...
nn trovo la chat ragazzi...dovè?

cmq grazie a tutti ragazzi...grazie del caloroso benvenuto.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2007, 19:02:06 Dom »
Ha mai provato l'uso del verapamil?

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2007, 19:02:16 Dom »
ciao picere di leggerti

pensare non serve .....leggi il nostro forum consigli e spiegazioni abbondano ,e in più puoi parlare con qualcune che ti capisce DAVVERO

A PRESTO

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2007, 19:42:32 Dom »
Citazione
nn trovo la chat ragazzi...dovè?

In alto a sinistra sotto il logo OUCH

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2007, 12:24:09 Gio »
Ciao magno e benvenuto!
Mi dispiace x tuo papà...
Se puoi, fagli leggere le pagine di qs forum, gli saranno di grande aiuto!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2007, 14:47:34 Sab »
ciao magno,
mi spiace tanto per il tuo papa, vedi , io sono un papa e i miei figli vivono la tua condizione di impotenza, ma ti scrivo per consigliati di far partecipare  lui al forum, non per togliere nulla a te che sei gai stata grandissima solamente nell'entrare e scrivere, vedi, io ci sono arrivato da pochissimo, dopo 34 anni di sofferenze e ti dico che i fratelli (e diminutivo ma non trovo altri aggettivi) del forum mi hanno ridato una voglia di vivere che non trovavo piu malgrado sia ora nel pieno del ch.
quindi diglii di venire di persona.
da quando sono entrato mi sveglio la mattina col sorriso ed erano anni che non mi capitava, anche se ho passato tutta la notte attaccato all'ossigeno.
per me lui e gia uno di noi
il beneficio che puo darti la consapevolezza di non essere solo nel tuo male e IMMENSO
A presto ciaooooooooooooooooo :) :) :)