Cuore, carissima,
ben lo sappiamo quanto sia difficile comunicare con chi la BESTIA la conosce solo di nome...
Uno dei miei motti personali è: MAI FIDARSI DEI SANI !
Naturalmente va visto con un po' di ironia cercando di non fare di ogni erba un fascio...
Però è vero, per chi la BESTIA non ce l'ha è davvero difficile (se non impossibile) capire come ci si viva dentro.
Tutti noi abbiamo o abbiamo avuto problemi di relazione col prossimo: compagni di vita, parenti, colleghi e datori di lavoro, istituzioni e... Medici...
Devo però dire che l'esserci riuniti in un'associazione ci ha dato più forza, ci ha permesso di confrontarci fra di noi e anche di fare incontrare i nostri cari che, condividendo le loro esperienze, hanno cominciato a capirci un po' di più.
Abbiamo anche imparato a comprendere quanto è difficile per loro stare con noi.
Anch'io ho una mamma che ancora oggi (dopo quasi 36 anni di CH) mi guarda in faccia e mi dice: "Ma... In questo momento stai male ?"
Eppure lo sa che quando sto male il dubbio NON può venire a nessuno... Kakkio: SI VEDE !!!
Mi farebbe piacere che ormai lo avesse capito ma, allo stesso tempo NON posso NON capire che è comunque un suo modo per cercare di starmi vicino...
Spero di NON avere urtato la tua sensibilità quando ho scritto che la CH è per persone CORAGGIOSE...
NON volevo assolutamente mettere in dubbio che tu lo fossi.
Anzi, sono convinto che tu lo sia, che tutti noi lo DOBBIAMO essere, altrimenti NON saremmo qui.
Dico solo che il CORAGGGIO è una vera e propria arma contro la BESTIA e quando, per un milione di motivi, il nostro CORAGGIO comincia a cedere (e succede a tutti) abbiamo ora la possibilità di venire su questo FORUM o di incontrarci ai Meeting per trovare nel nostro GRAPPOLO SELVAGGIO nuove energie per reagire.
NON credo poi che se tu morissi NON importerebbe a nessuno... Figurati...
Solo che alle volte il modo degli altri di manifestarci il loro amore o la loro solidarietà ci è di poco conforto.
Io sono un grande amante della natura, vivo lungo il Ticino e adoro i boschi lungo le rive ma, quando sto male mi viene quasi voglia di vedere tutto inghiottito da un terremoto o da un'eruzione...
I colori di un bel tramonto, quando sto male, mi fanno solo inkazzare...
Ma sono io ad essere "fuori tono", ne ho un miliardo di ottime ragioni ma... dipende da me cogliere o meno il bello nelle cose...
Il vantaggio del Grappolo Selvaggio è che le stesse affermazioni che ci fanno inkazzare quando arrivano dai SANI (mai fidarsi !) dette da chi condivide le nostre stesse pene assumono un significato tutto diverso.
Tra di noi siamo davvero in grado di darci forza.
Se hai bisogno di fare 2 chiacchiere, fammi uno squillo al nr. di cel. che trovi qui sotto... Mi farà piacere.
Che la vita ti sorrida.