Autore Topic: IL MIO MEDICO DI BASE  (Letto 3887 volte)

the3D

• Visitatore
IL MIO MEDICO DI BASE
« il: Febbraio 28, 2007, 20:22:33 Mer »
Colgo l'occasione x salutare tutti, in quanto nuovo membro e x farvi i complimenti x il sito .Volevo chiedervi se 8/10 imigran sottocutanei al giorno possono essere pericolosi o se invece vado tranquillo .Secondariamente folevo farvi ridere ; il mio medico di base non vuole piu prescrivermi l' imigran xchè ne faccio un uso smodato.Chissà se invece ha paura di rimetterci di tasca con le nuove normative sanitarie . hahahha :-[

Skianta

• Visitatore
Re:IL MIO MEDICO DI BASE
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2007, 20:46:03 Mer »
8/10 imigran al giorno sono veramente troppi. A rischio c'è il muscolo cardiaco.
Se sei arrivato ad un tale livello dovresti prendere altri provvedimenti

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2007, 21:03:42 Mer »
Ciao, perdonami la franchezza: io non ho riso e  il tuo medico è stato gentile a definire il tuo uso 'smoderato'. E' da suicidio  :(.
Se non puoi farne a meno (e tutti sappiamo benissimo che non è facile, il più delle volte impossibile), forzati a ridimensionarne l'uso, anche semplicemente dimezzando la dose in due, supposto che ne puoi trarre beneficio considerando il tuo probabile stato di.... assuefazione.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2007, 21:09:32 Mer da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

stefano64

• Visitatore
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2007, 22:25:40 Mer »
Colgo l'occasione x salutare tutti, in quanto nuovo membro e x farvi i complimenti x il sito .Volevo chiedervi se 8/10 imigran sottocutanei al giorno possono essere pericolosi o se invece vado tranquillo .Secondariamente folevo farvi ridere ; il mio medico di base non vuole piu prescrivermi l' imigran xchè ne faccio un uso smodato.Chissà se invece ha paura di rimetterci di tasca con le nuove normative sanitarie . hahahha :-[
8-10 imigran sono veramentre troppi,concordo con il collega nel sospendere la prescrizione.... per la tua SALUTE ;)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2007, 12:15:00 Gio »
Personalmente sono arrivato fino a 6 iniezioni al giorno e sono, ovviamente, sopravvissuto...

Concordo però nel dire che 6-8-10 iniezioni al dì sono davvero TROPPE...

DOMANDA: Fai prevenzione ?

In genere con l'uso di VERAPAMIL a dosaggi MIRATI si riduce in modo considerevole il nr. degli attacchi e la loro intensità e quindi, di conseguenza la necessità delle PUNTURE di IMIGRAN...

L'IMIGRAN è e rimane l'ARMA più efficace per STRONCARE un ATTACCO ma sono convinto che dobbiamo arrivare al suo uso SOLO QUANDO CI E' IMPOSSIBILE FARE ALTRIMENTI.

Una buona Terapia preventiva (VERAPAMIL), un po' di attenzione all'alimentazione (eventuale dieta delle Intolleranze), una buona Idratazione (cura dell'acqua) e un po' di sana attività fisica, coadiuvate da una buona dose di CORAGGIO e VOLONTA' DI REAGIRE ALLA BESTIA, permettono in un ampia casistica di convivere con la CH in modo quasi decente.

Rimani con noi...

IL GRAPPOLO SELVAGGIO... FA BENE !!!

;)
« Ultima modifica: Marzo 01, 2007, 12:15:37 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline buccio76

• Nuovo utente
  • *
  • se la vita non ti sorride...SORRIDI tu alla vita!!
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2007, 00:10:44 Ven »
bè...anch'io oramai sono a quei livelli.....6/7 al giorno.....con 600 mg di verapamil al giorno......e questo va avanti da due mesi più o meno...per ogni iniezione tremo...ho sempre paura che mi possa succedere qualcosa.....e in settimana farò delle infiltrazioni di cortisone in loco per cercare di ovviare a questo problema......cmq anche io ho lo stesso problema col medico di base....a differenza tua mi ha detto che non mi vuole più perchè peso troppo sul suo baget!!....che dire...in bocca al lupo!!marco
___[______]___
                          (.) (.)
                            (_)
----------------------oOOO------OOOo----------------
Marco Antonucci

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2007, 15:42:34 Sab »
Il mio medico di base mi fa tante storie, sempre!
Ed è per questo motivo che non ti ho richiamato ancora  Marco, scusami...
A presto

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2007, 21:56:11 Dom »
bisogna che troviamo altre soluzioni, accidenti!!! non prendere tutto quell'imigran!! Meeting, Meeting, Meeting!!!!!!!!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2007, 14:33:03 Gio »
Le verità, a mio avviso, sono due:
1) 8/10 imigran sono sicuramente troppe, tantissime (ma capisco le situazioni estreme che portano a questo)
2) Alcuni medici di base, anche se è vero e giusto che un professionista si preoccupi della salute del proprio paziente (e questo dosaggio porta a seria preccupazione), tendono principalmente a tutelare la propria posizione sia riguardo alla responsabilità personale in caso di serissimi problemi di salute del proprio assistito sempre in relazione all'abuso di imigran, sia e soprattutto alla propria posizione nei confronti della ASL che possono interpellare il medico  a riguardo di prescrizioni di farmaci costosi.
Spesso il messaggio che arriva all'utente SOFFERENTE è che in medico pensi più a se stesso che alla salute del proprio paziente, ed è una cosa veramente brutta e difficile da sopportare per noi che soffriamo nella maniera che sappiamo.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2007, 01:52:59 Ven »
Hai mai provato il max alt rpd 10mg o il Rizatriptan entrambi in liofilizzati ? Io con il max alt gli attacchi li stronco, anche quelli fortissimi, ma ad una condizione, lo devo assumere immediatamente alla prima percezione del dolore, quando ancora deve scoppiare, allora lo stronca nel giro di 8 minuti a stomaco vuoto o a 15 minuti a stomaco pieno, e poi per almeno 6 0re non ho piu attacchi. Prova a chiederlo al medico in alternativa all'immigram, il costo è lo stesso piu o meno.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2007, 20:24:42 Ven »
ciao sappiamo quanto possa essere duro un'attacco
ma farsi 6 /8 imigarn e veramente troppo non dico di non prendere niente ma di ridurre di molto nel senso se si ha 5 attacchi due o meglio uno di imgran e il resto con acqua o ossigeno o altro e vero che con l'imigran in pochi minuti la bestia sparisce ma e anche vero che lascia il segno specie in salute
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2007, 22:50:03 Mar »
A zzz..
Capisco la necessità, ma così rischi problemi grossi alla pompa cardiaca...
e tra l'altro PERSONALMENTE non credo che giovi alla tua CH... anzi!
So che è pazzesco e paradossale, ma se la lasciassi sfogare un po' senza Imigran.... al 99% DOPO avresti un miglioramento per lo meno in termini di numero di attacchi. Questo i neurologi difficilmente POSSONO dirlo!
Qui non abbiamo nessun condizionamento e/o interesse nel dare consigli... se non per la gioia di sapere che poi starai meglio!
« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 22:50:47 Mar da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)