Autore Topic: CHAT.....RIKYYYYYYYYYYYYYYYYYYY  (Letto 1472 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
CHAT.....RIKYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
« il: Luglio 02, 2002, 12:56:39 Mar »
.....NON E' UNA CRITICA, MA E' NORMALE CHE QUESTA CHAT SIA COSI' LENTA E SCOORDINATA??
PARLO DA PROFANA ED ANCHE UN PO ROMPIKOLIONS ....MA OGNI VOLTA CHE DIGITO UNA FRASE CI VOGLIONO 2 MIN. PRIMA CHE LA RIVEDA SCRITTA IN VIDEO...E' FRUSTRANTE!!......SICCOME NON SONO L'UNICA A NOTARE QUESTO, NON CREDO SIA DOVUTO AL MIO PC, NE AL MODEM, NE AL FATTO CHE SONO UN PO SCOORDINATA ANCHE IO MENTALMENTE ......BUONA GIORNATA TRONCO ...T.V.B  
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: CHAT.....RIKYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2002, 14:00:03 Mar »
Le chat si dividono in due grandi famiglie (Mi perdonino i puristi)
Quelle con server dedicato, e quelle che girano sul server del sito.

Le prime sono assolutamente veloci, perché il server..... solo quello ha da fare....   vedi MIrc

Le seconde (come questa nostra) dipendono dalle richieste che il server ha in quel momento. Di qualsiasi genere (che so, se tanti si mettono a vedere le fotografie  di Birmingham.... il server ha un decadimento di prestazioni minimo, ma quanto basta a mettere in coda la risposta della chat

La seconde hanno però dei vantaggi:

1) sono piu' semplici da gestire per l'utente: non deve installare nessuna interfaccia per usarle

2) utilizzano solo il canale HTTP. Quindi (generalmente) se si è dietro un firewall o un server particolarmente cazzuto in quanto a security, funzionano lo stesso (vedere Riccardo e Patrizia)

In piu' questa è integrata con il forum, e vi garantisco che e' una cosa non da poco vedere e farsi vedere quando si entra in chat

Non e' un fatto di costo/prestazioni. Sono due filosofie diverse.

Un modo per forzare la connessione ad andare un po' piu' veloce e di chiedere il refresh spesso e volentieri.
Prova!

Ciao mamma

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: CHAT.....RIKYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2002, 15:59:16 Mar »
GRAZIE RICCARDO..............D'ORA IN POI AVRO' PIU' PAZIENZA E AGGIORNERO' PIU' SPESSO!
 :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re: CHAT.....RIKYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2002, 18:08:05 Mar »
ciaooooo riguardo alla chat io non ho capito come funzione bò non so dove mettere il nick e un pò strana direi bò riproverò baciooooo
enryy
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***