Mi succede questo: Il neurologo, allo scopo di proteggere la nottata (leggi: non subire attacchi nel sonno che poi, nel caso, smette di essere sonno e diventa veglia), mi aveva prescritto Metacen 50 supposte (indometacina). L'ho provato per 3 notti e l'unico effetto che ho potuto riscontrare (a parte un certo fastidioso dolorino in quel posto dove difficilmente, anzi, mai, batte il sole) è stato lo spostamento d'orario, in avanti di un'ora e mezza circa, di tutti e tre gli attacchi. Che però sono arrivati ugualmente e della medesima violenza.
Al neurologo avevo paventato l'ipotesi di assumere Imigran in compresse (da 100 mg) prima di coricarmi, ma la risposta fu "Non ci pensi neanche. Se mai con qualcuno ha funzionato, di sicuro trattasi di casualità".
Ora sarà anche casualità ma... 4 giorni fa ho iniziato ad assumere Imigran. Una compressa da 100 mg la sera, mezz'ora prima di andare a dormire. Per 3 giorni ho vissuto felice. Stanotte ho voluto effettuare una controprova: ieri sera non ho preso Imigran. Alle 01.26 mi è arrivato puntuale l'attacco.
A me sta bene anche curarmi con la casualità... Altre esperienze in tal senso?