finalmente mi sono decisa a tornare dal neurologo per una visita e per il punto della situazione!
Non che mi aspettassi chissà cosa, so benissimo da anni quali sono le terapie standard per la CH, ma speravo che parlando con un neurologo esperto ed esternando tutti i miei dubbi a prendere troppi farmaci visto che vorrei diventare mamma, mi consigliasse un "farmaco" capace di interrompermi questo maledetto grappolo che non mi molla da tempo!
Invece sono uscita ancora più demoralizzata di prima!
Speravo nel verapamil, mi sembrava il farmaco con meno controindicazioni, il neurologo stesso ha affermato che sarebbe stato il farmaco ideale, ma invece non me lo ha prescritto perchè erano 3 gg che non avevo attacchi e mi ha detto che potevo essere a fine grappolo!!!
...Ma quando mai?
Sono due anni che vado avanti cosi...mi conosco!!!
Infatti dopo 3 ore mi è arrivato un attacco killer!!!!!!
Mi ha prescritto imigran ad ogni attacco dicendomi che è sbagliato sopportare gli attacchi perchè ogni attacco distrugge un certo numero di cellule cerebrali
Al chè io gli ho chiesto: l'imigran invece non distrugge nulla vero???!!!!
In teoria dovrei tornare dal neurologo tra 10 gg per dirgli quanti attacchi ho avuto e come ho reagito all'imigran....
Ho deciso di non andarci perchè alla fine l'imigran non l'ho preso e ho fatto di testa mia...ancora una volta sono contenta di aver deciso secondo le mie sensazioni e le mie esperienze!
Da una settimana ho iniziato a prendere verapamil, al dosaggio iniziale 120 al mattino e 120 alla sera...
Finalmente ho un po di tregua e sono felice!!!!
Lunedi pomeriggio ho iniziato a sentire qualche lieve fastidio e ieri un po di più, ma intanto niente attacchi
Queste shadows mi preoccupano un po, però sto a vedere cosa succede e al limite ritocco un po il dosaggio.
Alla fine so che non ci si deve arrangiare da soli con i farmaci, ma quando sei veramente stanco e quando i tuoi interlocutori
non ti stanno a sentire, bisogna arrangiarsi.
Vi farò sapere come procede!
Bacioni