Mi sono iscritto ieri, ergo, sono un nuovo utente. Non so nulla circa le età degli altri. Io ho 42 anni e ho avuto il primo grappolo nel 1999, che ne avevo 36. Sono già 3 anni che mi reco dallo specialista quando arriva il periodo più nero dell'anno. Ogni volta, visto che la cura precedente non ha funzionato, mi assegna una nuova cura.
Purtroppo non posso assumere l'Isoptin vista la controindicazione verso chi abbia avuto casi di BAV.
Già, perché soffro anche di epilessìa e anni fa, un cardiologo mi fece portare un holter per 24 ore, e in quelle 24 ore si riscontrò un BAV di III grado. Ho sempre ritenuto fosse un problema di contatti elettrici, visto che non s'è mai più ripetuto e che il test elettrofisiologico al cuore ha datto risultati positivi. Ma tant'è che il neurologo non se l'è sentita di prescrivermi l'Isoptin.
Una volta abbiamo provato la terapia al cosrtisone. Niente da fare. L'anno dopo proviamo il litio. QUest'anno anche. A me pare che non mi faccia nulla. Lo specialista mi ha spiegato che se gli attacchi non terminano entro 5 giorni, devo interrompere il litio e passare al Deseril (€ 59 al Vaticano!!). Proverò anche questa e vi saprò dire.
Nel frattempo i miei 3 attacchi a notte li calmo con due Imigran e un caffè. Il caffè, spesso, mi fa bene.
Devo dire che quest'anno la bestia è proprio strana. Invece che, come al solito, a maggio, è arrivata a cavallo fra luglio e agosto. Non è ancora concluso il periodo ma dal 6 al 26 agosto non ho avuto più attacchi. Certe volte mi sembra che mi prenda per i fondelli.