Autore Topic: Cure termali  (Letto 5150 volte)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Cure termali
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2006, 14:07:47 Gio »
Hegolo sono pienamente consapevole che fare lo zio e fare il genitore sia diverso...

Rispetto la tua voglia e il tuo bisogno di essere padre e non ti voglio spingere a demordere anzi...dovete continuare a perseguire i vostri sogni!!!!!

Ogni parere è personale e io veramente per ora non me la sento di fare esami e lascio andare le cose come vanno.
Io sono fatta cosi, io ci provo e se poi sono fortunata ARRIVA!!!!!

Bacioni e stai forte! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Cure termali
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2006, 09:42:41 Ven »
Ragazzi/e,

qui il tema è delicatissimo e strettamente legato a questioni assolutamente personali.

Se mi posso permettere, sia la posizione di Barbie che quella di Hegolo sono assolutamente serie e rispettabilissime.

Visto che sono padre di un bel ragazzone di 13 anni (del quale vado molto orgoglioso) NON so dirvi oggi come la penserei in merito se NON avessi figli, so però che quando è "arrivato" nè io ne mia moglie ne eravamo alla ricerca e, personalmente (con incoscienza o non so cosa) NON mi ero mai posto il problema...

Col senno di poi, concordo nel dire che l'esperienza di essere genitore riempie la vita di nuovi colori e speranze ma anche di responsabilità e timori per il futuro dei nostri cuccioli.

E' sicuramente un bellissimo viaggio attraverso la vita ma credo (e sottolineo CREDO) che se oggi NON avessi figli il mio atteggiamento assomiglierebbe di più a quello di Barbie.

Capisco comunque (e in un certo qual modo apprezzo) il pensiero di Hegolo che trova tutta la mia simpatia nel suo cercare la strada per poter avere un figlio.

Mi permetto solo di consigliargli (ammesso che ce ne sia bisogno) di continuare su questo cammino con determinazione sì ma anche con serenità...

Purtroppo ho visto coppie logorarsi nella ricerca di un bimbo che NON arrivava col risultato finale di dolorose separazioni.

NON è sicuramente il caso di Hegolo e della sua Compagna di vita ma sono sinceramente convinto che, se è pur vero che l'arrivo di un bimbo fa di una coppia una famiglia, è almeno altrettanto vero che trovare un compagno o una compagna che ci ami e condivida con noi quello che Battiato definisce il nostro "transito terrestre" sia già una Grandissima benedizione che NON deve mai essere sottovalutata.

Chiedo nuovamente scusa se mi sono permesso di esprimermi su un tema, ripeto, delicato e complesso come questo ma sono sicuro che comprendrete che, se lo fatto, è stato solo per affetto.

Che la vita vi riservi tutte le gioie che desiderate !

 ;)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it