Ciao a tutti amici,
apro questo thread per segnalarvi un farmaco:
LAMICTAL
Durante Euroflora mi si è avvicinato un signore che mi pareva di aver già visto da qualche parte... Con aria decisa mi dice... "Fortuna che c'è l'Imigran!"
In un primo momento ho pensato ad un grappolato, ma poi, presentandoci, ho scoperto che si trattava di un neurologo di Novi Ligure che avevamo già avuto modo di conoscere al Besta (il Dott. Aguggia Marco).
E' specializzato in cefalee ed in particolare in cefalea a grappolo. Ha diversi pazienti in cura e mi ha detto che sta avendo ottimi risultati sui cronici con questo farmaco, il LAMICTAL, appunto.
Non ho ancora a vuto modo di fare una ricerca, ma mi ha spiegato che è un farmaco (relativamente nuovo) che rientra nella categoria degli antiepilettici.
Chi volesse saperne di più può fare direttamente una ricerca su un motore di ricerca, ma ancor meglio sarebbe parlarne col vostro neurologo!
Il Dott. Aguggia, tra l'altro ci ha invitato per il 9e10 giugno a Novi Ligure per un convegno sulle cefalee.
Non ho altre info sulla giornata, ma (e lo comunico soprattutto ai ragazzi del direttivo) per maggiori delucidazioni in merito questa qui è la sua e-mail: aguggiamarco@tiscali.it