Ciao Tony!
Io prendo l'ossigeno praticamente ad ogni attacco e nel 90% delle volte me lo stronca nel giro di 10/15 minuti.
Il modo di assunzione è quello descritto da Gabrielik.
E' assolutamente importante non accendere fiamme nella stanza dopo averlo respirato... si rischia il boooom!!
Dopo diversi anni non ho notato effetti collaterali.
Io inizio a prenderlo dopo 2/3 minuti di sopportazione del dolore... diciamo quando arriva ad essere quasi al picco, perchè ho notato che (almeno su di me) è più efficace.
La sensazione che provo è come se l'ossigeno facesse "maturare" l'attacco e in 10/15 minuti lo fa passare del tutto (quasi sempre).
Da subito però (diciamo dopo 10 inalate profonde) ho già un miglioramento del dolore e l'attacco diventa più "sopportabile".
Io uso il gorgogliatore, perchè solo il rumore dell'acqua mi rassicura e mi aiuta a restare calmo (cosa che ho notato aiuta tantissimo durante l'attacco, anche se l'istinto è quello di muoversi, camminare o sbattere la testa contro gli spigoli).
Prova a farti attraversare dal dolore dell'attacco, non opporti al male, fatti attraversare passivamente, cercando di restare calmo.... ripetiti spesso che da li a poco passerà tutto....
Non è facile, bisogna avere il tempo, la calma e la possibilità di farlo.... altrimenti c'è sempre il magico "click" dell'Imigran... che comunque non bisogna assolutamente abusarne...
Un abbraccio!
PS
Nel forum appari di sesso femminile.... penso sia stato un errore....
Clicca su "Profilo" e digli che... UOMO sei!!!!