Autore Topic: fitte violente  (Letto 2986 volte)

Ivana

  • Visitatore
fitte violente
« il: Aprile 19, 2006, 21:22:03 Mer »
salve ragazzi..sono nuova e nn sono sicura di soffrire di cefaee a grappolo..quello che so č che soffro sicuramente di emicrania,ma a parte questo capitano periodi pių o eno lunghi in cui per tutto il giorno ho delle fitte fortissime che mi prendono un punto della testa..molto spesso le tempie..durano pochi secondi,mi lasciano in uno stato di stordimento e indolenzimento e poi tornano...che ne pensate?capita anche  a voi di avere fitte cosė brevi e intense?
grazie,ciao

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:fitte violente
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2006, 08:40:30 Gio »
Ciao Ivana, benarrivata! :)

Da quello che scrivi non č che si capisca molto se hai emicrania o cefalea a grappolo o qualche altra forma di cefalea...
Spiegati un po meglio, durata attacchi, sintomi vari, come reagisci ai farmaci e a quali farmaci ecc.....

Comunque una diagnosi va fatta sempre se possibile da un bravo neurologo...di dove sei?
Magari possiamo consigliarti un centro cefalee vicino a te!

A presto, resta sintonizzata ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:fitte violente
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2006, 12:06:39 Gio »
Ciao Ivana benvenuta tra noi,
le fitte di cui parli se sono brevi e intense in zona temporale, mi fanno pensare a una nevralgia del trigemino.

Naturalmente noi non siamo medici e non possiamo fare certamente delle diagnosi, quindi č spontaneo suggerirti di affidarti ad un buon centro cefalee, un centro di fama indiscussa.

Come diceva Barbara se ci dici di dove sei vediamo se riusciamo ad indirizzarti al meglio.

In tanto ti auguro un grosso in bocca al lupo

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:fitte violente
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2006, 15:45:03 Gio »
Ciao Ivana,

ti do anch'io il mio benvenuto.

Da quello che racconti NON sembrerebbe Cefalea a Grappolo anche se, non essendo medico, NON posso affermarlo con certezza.

Ti rinnovo il consiglio di Barbara di dirci di dove sei o di consultare la sezione IL MEDICO RISPONDE di questo Forum dove troverai elencati i Centri Cefalee Specializzati delle varie regioni.

Ciao

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Ivana

  • Visitatore
Re:fitte violente
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2006, 11:19:51 Ven »
ragazzi grazie per le vostre risposte e suggerimenti!
Io cmq sono di Caserta.
Un bacio,ciao

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:fitte violente
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2006, 16:47:43 Gio »
Ciao Ivana,
mi aggiungo solo per darti il benvenuto nel forum e per farti i migliori auguri per la tua cefalea, qualsiasi essa sia!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)