Sto avendo dei problemi burocratici riguardo la reperibilità delle bombole di O2.
Ho preso in farmacia tramite ricetta medica una bombola di o2 gassoso da 1200 litri, prescrittami dal mio medico di famiglia sulla fiducia (non sapeva che servisse per la ch). Parlando con la farmacista è venuto fuori che questo tipo di prescrizioni le si può ottenere solo per un mese, dopodichè la asl potrebbe creare problemi al mio edico di famiglia. Queste prescrizioni sono infatti solo per "emergenza", servirebbero solo cioè a persone che hanno problemi respiratori transitori.
Qualcuno da qualche parte nel forum suggeriva di farsi prescrivere le bombole da 3000 litri(che dovrebbero essere di o2 liquido). La farmacista dice che queste bombole in farmacia non ci sono. Per potermele far precrivere dovrei rivolgermi alla asl, che però le da solo dietro accertamento di gravi e persistenti difficoltà respiratorie accertate da uno specialista.
Sembrerebbe cioè che nella mia zona (queste regole infatti variano da asl a asl) i malati di ch siano in un limbo legislativo che non gli permette di poter godere in maniera continuativa della fornitura di o2. Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa? Da chi vi fate prescrivere l'ossigeno?
Ah, la mia asl di riferimento è la 1 mi sembra.
Ciao.