Autore Topic: deep brain  (Letto 3723 volte)

alexnapoli

  • Visitatore
deep brain
« il: Dicembre 16, 2005, 17:55:36 Ven »
Salve a tutti sono alessandro, 30 anni di napoli grappolato dal 1998 e dal 2002
 cronico e farmacoresistente. Il prof. Bussone mi ha proposto di fare l'operazione la deep brain. Sapete in cosa consiste? Funziona? Ha effetti collaterali? Cicatrici? IO ho tanta paura.  :-\Grazie e scusatemi

Stek

  • Visitatore
Re:deep brain
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2005, 19:16:57 Ven »
Ciao alex, benvenuto.  :)
Io non ti so dire molto ma so che ci sono diverse persone che frequentano questo forum e che hanno fatto l'operazione, sono certo che appena leggeranno il tuo messaggio ti diranno tutto quello che vuoi sapere.

Resta sintonizzato. ;)
Ciao

« Ultima modifica: Dicembre 16, 2005, 19:17:37 Ven da Stek »

Skianta

  • Visitatore
Re:deep brain
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2005, 19:19:33 Ven »
Ciao Alex e benvenuto tra noi.

La DBS consiste nell'inserimento di un elettrodo nel cervello. Praticano un foro sulla parte superiore del cranio e poi attraversano il cervello posizionando l'elettrodo in zona retroipotalamica. L'elettrodo poi si collega attraverso un filo ad una sorta di pace maker che viene posizionato in area clavicola.

Non pensare che un intervento simile sia leggero e privo di cicatrici.

Ci sono alcuni amici che hanno fatto questo tipo di intervento e che potranno senza dubbio essere più precisi e chiari di me attendi solo qualche giuorno e riceverai delle altre risposte.

In quanto ad efficacia pare che sia piuttosto efficace, ma si deve trovare il giusto tipo di settaggio del pace macker.

In ogni caso c'è una sessione sul sito che ne parla (Aiuto in linea - Biblioteca) ma è in Inglese

alexnapoli

  • Visitatore
Re:deep brain
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2005, 01:55:53 Sab »
Grazie mille attendo le vs risposte grazie di cuore

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:deep brain
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2005, 10:31:27 Lun »
Ciao Alex, ti invito a restare sintonizzato....
Magari Lussi, Marco, Tiziana ti sapranno spiegare meglio come si svolge l'intervento, quali conseguenze porta e che risultati si ottengono.
Valuta bene ogni cosa, se possiamo aiutarti in qualche modo fatti sentire!
Ciao a presto :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:deep brain
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2005, 20:57:59 Mar »
Ciao Alessandro,
mi dispiace x la tua situazione...
Abbi ancora un pochino di pazienza e vedrai che Lussi o Tiziana presto ti risponderanno.
Nessuno meglio di loro puù darti le info più precise!
Tieni duro!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Marti

  • Visitatore
Re:deep brain
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2005, 22:28:58 Mar »
CIAO SONO MARCO IL MARITO DI LUSSI IO HO SUBITO DUE ELETTRODI IPOTALAMICI ( UNO A DX UNO A SX) E UNO AL NERVO OCCIPITALE A DX. L'OPERAZIONE CONSISTE NEL POSIZIONAMENTO DELL'ELETTRDO IN SEDE IPOTALAMICA SI FA IN ANESTESIA LOCALE E DURA TRE -QUATTRO ORE...SUCCESIVAMENTE VERRA' COLLEGATO CON UN PACE-MAKER SOTTOCUTANEO . LA CICATRICE DEL PACE MAKER E' VISIBILE MENTRE LE ALTRE SONO COPERTE DAI CAPELLI... COMUNQUE DI SOLITO LA PRASSI PREVEDE L'ELETTRDO SUL NERVO OCCIPITALE OPERAZIONE DI 3-4 ORE NEL MIO CASO PER IL PACE-MAKER E COME PRIMA MA COMUNQUE COME OPERAZIONE MOLTO PIU' LEGGERA....CI VOGLIONO CIRCA 2-3 MESI (IN ALCUNI CASI MOLTI DI PIU' IN ALTRI MOLTO MENO) PRIMA DI PASSARE UNA GIORNATA SENZA CRISI....PER ME E' STATO COME RINASCERE E LO RIFAREI ANCHE SE SO' CHE OGNI TANTO TORNANO MA PRIMA AVEVO 11-12 CRISI AL DI'  TUTTI I GIORNI ORA NE HO UN PAIO ALLA SETTIMANA E VALE ANCHE PER LUSSI...  

alexnapoli

  • Visitatore
Re:deep brain
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2005, 22:42:48 Mar »
grazie mille. il mio caso è di cinque attacchi giornalieri in media spesso meno quasi mai di più. il professore mi ha detto che potrei non avere più attacchi. attualmente solo l'isoptin ( sei al giorno ) mi fa effetto. vi ringrazio per le vostre delucidazioni. non esiterò a farlo. grazie mille. un bacio forte

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:deep brain
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2005, 15:56:39 Mar »

... ti hanno già  risposto in merito, non mi resta che darti il benvenuto....

buona fortuna!

Zaira

Skianta

  • Visitatore
Re:deep brain
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2005, 21:04:00 Mar »
Cioè se ho capito bene ti fa effetto l'isoptin, ma ti hanno proposto ugualmente l'intervento?

A me risulta che l'intervento sia un ultima spiaggia e si faccia alle persone particolarmente croniche e farmaco resistenti.

Se vuoi la mia opinione se ti fa effetto l'isoptin, non farti bucare il cervello.


grazie mille. il mio caso è di cinque attacchi giornalieri in media spesso meno quasi mai di più. il professore mi ha detto che potrei non avere più attacchi. attualmente solo l'isoptin ( sei al giorno ) mi fa effetto. vi ringrazio per le vostre delucidazioni. non esiterò a farlo. grazie mille. un bacio forte

pierluca

  • Visitatore
Re:deep brain
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2006, 17:11:31 Sab »

Caro Alex,

sono Pierluca e ho fatto anch'io l'operazione, solo nella versione più leggera. L'ho fatta circa un anno fà  e continuo a non avere neanche un attacco. Quindi io se Bussone te l'ha proposta non posso che consigliartel.

Ne parlo sempre in questo sito in un'altra sezione.

In bocca al lupo e se vuoi chiedi a Bussone i miei numeri e chiamami.

Ciao

grazie mille. il mio caso è di cinque attacchi giornalieri in media spesso meno quasi mai di più. il professore mi ha detto che potrei non avere più attacchi. attualmente solo l'isoptin ( sei al giorno ) mi fa effetto. vi ringrazio per le vostre delucidazioni. non esiterò a farlo. grazie mille. un bacio forte