Autore Topic: buon giorno  (Letto 2344 volte)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
buon giorno
« il: Febbraio 01, 2006, 09:42:37 Mer »
Ciao ragazzi buon giorno
ieri quando ero dal giudice di pace per firmare
mi è successo una cosa nuova e molto strana per me
allora da dire che la notte alle 4 e la mattina alle 7 ho avuto due attacchi........che non mi hanno laciato pulito....poi alle 9 in trib. un altro attaccho medio forte
non mi sono potuto allontanare andavo un po qua un po la a non più di 5 metri nell'aula mi sforzavo di non farlo notare a tutti ma sopratutto a mia moglie che si sarebbe preoccupata ma è stato peggio................l'avv. non c'era che avrebbe potuto fare qualcosa che sa la mia situazione...........comunque dopo un po mi è passata
ma la cosa più preoccupante è che sono semi svenuto
si appena mi è passata mi sono sentito come se qualcosa mi chiudesse la testa e sono andato giù mi anno portato in ospedale che stà  proprio là  vicino mia moglie gli ha spiegato che soffro di ch e mi hanno sparato un doradol tenendomi in osservazione la pressione stava bene non stavo teso anzi ero rilassatissimo perchè la storia è finita bene non sono riuscito a capire
non mi era mai successo anzi di solito quando passa ci si sente stordito ma benino.....a casa sono stato bene fino a stamani alle 6/30 poi altro attacco e ho notato che mi stava succedendo come ieri ma si è fermato subito forse perchè avevo aspirato ossigeno e ieri niente non lo so
ho preso appun. col neurologo per informazione e vedremo devo aspettare 3 giorni

a qualcuno di voi e capitato mai una cosa simile....?
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:buon giorno
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2006, 21:49:47 Mer »
Gabri,

NO NON mi è mai successo...

Posso solo pensare che sia un fenomeno legato allo stress e alle tensioni "accessorie" (oltre alle solite da grappolato) che hai vissuto ultimamente.

Spero solo che tu trovi presto un buon equilibrio.

Facci sapere che to dice il medico.

Tieni duro.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2006, 18:16:14 Gio »
MAI SUCCESSO :o

TIENICI AGGIORNATI

UN ABBRACCIO BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2006, 16:21:21 Ven »
Mai successo nemmeno a me, x fortuna!
Facci sapere che ti dice il neurologo!
Ma nno è che hai avuto un abbassamento di pressione?
Tienici aggiornati Gab! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2006, 20:49:38 Ven »
ciao ragÃ
oggi non sono potuto andare all'appuntamento per forti motivi famigliari..................e per la prossima settimana vi farò sapere.
Lucià  io soffro di pressione bassa e a volte ho degli sbalzi ma non è mai successo andassi giù
anche perchè con un abbassamento di pressione uno se ne accorge..........sopratutto quando assumo verap. invece in quel caso i sintomi sono stati diversi una strana sensazione di chiusura alla testa che non avevo mai provato e giù..................non so vedremo che dice intanto ho fatto le analisi totali del sangue e ho prenotato una tac aspetteremo l'esito di tutto......

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2006, 12:03:41 Mer »
Ciao a tutti
ho fatto le analisi e la tac tutto ok anche se mi ha consigliato una risonanza :)
parlando con il dottore dell'ospedale mi ha detto che la cosa migliore sarebbe andare al centro cefalee
e che comunque quello che mi è succeso potrebbe  essere normale avendo subito un attacco e facendolo sfogare così come ho fatto io avrebbe portato ad un eccesso di tensione che al momento del rilassamento del passato dolore mi abbia procurato quel calo come quando uno fà  un enorme sforzo fisico perchè si ha un forte flusso alla testa e puo portare ad avere uno svenimento.........comunque il suo parere in base a quello che conosce della ch e di non fare assolutamente sfogare la ch in quel modo
e sopratutto di non rinunciare alle cure anche se nel mio caso in questo anno sono attacchi non consecutivi e quindi assunere almeno verapamil lo stesso almeno per un mese.
aspetto adesso l'incontro col neurologo
poi magari mi farò coraggio e andrò la centro cefalee.
per..........magari sentire ed essere trattato come sempre.............. :(

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2006, 18:32:47 Mer »
Ciao Gabry....hai fatto benissimo a fare gli esami che ti hanno prescritto ecc.....almeno vedi come mai ti è successo quell'episodio!
Ma con certi attacchi che sopportiamo ci può anche stare un mancamento.... :)

Anche a me i vari doctors che ho incontrato hanno sempre detto di non lasciarla sfogare la CH, di non sopportarla, che sarebbe stato peggio!

Non so che dirti, personalmente finchè riesco (e sono quasi alla frutta ormai) cerco di sopportarli e arrangiarmi con antinfiammatori ghiaccio ecc, ma se c'è una cura ormai ben specifica per la nostra malattia, perchè non farla!

Tu sai bene che come profilassi puoi usare il verapamil, rivolgiti al centro cefalee più vicino a te, guarda se ce n'è uno di quelli segnalati nel forum...provaci, ma solo quando ne sei convinto :) :) :).

Avrai fatto senz'altro le tue prove con l'ossigeno, l'acqua e i farmaci vari.......continua a combattere con i mezzi che ritieni per te più adatti e fatti forza....magari non ti capita più!!!!
Ciao a presto ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2006, 22:52:49 Mer »
Non pensarci, rilassati e non pensarci.
E' una questione di stress, e se ci pensi e ti ci incaponisci peggiora.

Quindi non pensarci e rilassati e vedrai che il problema rientra spontaneamente

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2006, 11:37:25 Gio »
Bene x gli esami... tutto ok!!!

Potrebbe anche essere stato il rilassamento dopo una forte tensione, come ti ha detto il dottore.

Ma tu 6 una roccia Gabry, vedrai che è stato solo un momento di "fuorigiri"...

Vai a pescare più spesso!!! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2006, 13:38:06 Gio »
Ciao Lucius
mbe una roccia..........roccetta o pietrina dai più indicata ;D
l'idea sarebbe ottima pescare più spesso ma sia com'è
abboccano solo troi........emmmmmmm............. ;D ;D trote ;D
scherzo ....io anche penso sia così...... non so l'ho riavuta stamattina appena alzato dopo un'attacco alle 4 forse il dottore dell'ospedale ha ragione dovrei riprendere verap. ma voglio aspettare l'esito del neurologo
sai per mia scelta dopo quello che mi succedeva non ho preso più medicine escluso verap.e oss. nel maggio agosto 2004
dopo magari deciderò seriamente il da farsi perchè sinceramente non si può andare avanti così.
E peggio....in parte.....che averla tutti i giorni .

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2006, 18:11:22 Gio »
  Ciao Gabryyyyyy

kiss) kiss) kiss) kiss)  FORZA!!!
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***