Autore Topic: Si ricomincia!  (Letto 2376 volte)

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Si ricomincia!
« il: Gennaio 09, 2006, 11:52:58 Lun »
Buongiorno bella gente,
come state? tutto bene? Mi auguro di si, mi auguro che questa parentesi di ferie vi abbia potuto dare un bel pò di serenità .
Per quanto mi riguarda, ho avuto la brillante idea di ridurre i dosaggi
 durante le ferie e mi son ritrovato con una serie d'attacchi devastanti :(
Qualche giorno per ristabilire l'equilibrio farmacologico abituale e poi...è tornato gradualmente il sereno.
Comunque, tanto per salutare il ritorno al lavoro, stanotte altra bella mazzatina sulle gengive eeee vaaaaaa beeeeneeeeeee, ooooooooookkkkkkkkk.
Bella gente, anche questa volta ringrazio Sant'Imigran.
Un abbraccio a tutti.
Roger

P.S. - Insieme alle feste puntualmente sono arrivate le crisi esistenziali...che voglia di cambiamento gente!
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Si ricomincia!
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2006, 14:31:24 Lun »

Non commettere + quell'errore... decidi di ridurre i farmaci quando 6 sicuro di non avere + attacchi, shadows...

...felice che tu ti sia ripreso..

ciao

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Si ricomincia!
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2006, 15:05:30 Lun »
Ciao Zaira :)
guarda, io di solito provo a ridurre i farmaci se non ho crisi per almeno 3 settimane / 1 mese.
Avevo provato a ridurre perché era quasi un mese che stavo benissimo ma...non c'é niente da fare, qualunque sia il periodo dell'anno, se provo a toccare l'attuale dosaggio si scatena la stron.za.
Prima o poi...
Ciao bellissima :)
Un salutone...Roger
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Si ricomincia!
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2006, 15:47:22 Lun »

.... comunque dipende sempre di quanto scali il dosaggio... io per dirti con una terapia di 900 mg di verapamil... dopo un mese senza crisi riduco di 80 mg... nel mese successivo di 160 mg e così via fino a 0 mg...

ciao ciao  :P

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Si ricomincia!
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2006, 17:52:40 Lun »
Hei ciao Roger
he si ridurre i farmaci può portare a non avere benefici
comunque ora leggo che almeno ti si è ristabilita e stai un po meglio :)
a me pure ha fatto fare bene la feste huuuuu....! :(
ma andiamo avanti come dici tu prima o poi...........
non ci pensare alle crisi esistenziali dai su noi siamo tosti no............ ;)
hei dai..........però si sente la tua mancanza sul forum
rituffati dentro  :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

  • Visitatore
Re:Si ricomincia!
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2006, 20:25:48 Lun »
Ue bucchì bello rileggerti.

Come è andata domenica .................pucciato? ;D ;D ;D ;D

Tu tenti di calare i farmaci, io sto inserendo nuovi antieppilettici il Keppra. Per ora sono ad un grammo e mezzo al giorno però con domani passo a due grammi di keppa più 720 di verapamil. Per ora zero risultati sono circa due settimane che l'ho inserito.
Effetti collaterali ...............un po di coma e parestasie accentuate la notte fino alla paralisi degli arti, mi do ancora un po di tempo se non migliora lo levo.

Ragazzi i farmaci sono di aiuto, sono essenziali spesso e volentieri. Se non avessero inventato l'imigran non so se sarei tra voi, dico sinceramente, ma ci sono altre strade per influenzare questa bestiaccia e lavorarla ai fianchi.
Prima di tutto non dobbiamo spostare la responsabilità  su altriu persona (medici) attendendo la pillola magica. Dobbiamo avere un ruolo più proattivo e prendere la nostra vita veramente nelle nostre mani. Lavorare ai fianchi la CH come ho sempre sostenuto aiuta molto, aiuta prima di tutto a non entrare in un circolo vizioso che la alimenta. Fate un lavoro introspettivo, osservateVi i n terza persona, vedete cosa non va del vs. comportamento. Iniziate a lavorare su quello, prendete atto che si può avere un ruolo attivo su tutti i nostri mali. Non lasciatevi mai andare combattete usate tutti i mezzi a Vs. disposizione, compresa la mente.

La mente è potente , ma puo essere usata in modo autodistruttivo o costruttivo. Provate ad osservare come la usate! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

La mente è uno strumento a nostra disposizione, come il corpo, le mani, la wallera ecc. può essere adoperato o puo adoperare noi dipende................

Possiamo essere registi o schiavi della vita, ma una cosa è certa la scelta e la responsabilità  Ã¨ nostra e di nessun altro.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Si ricomincia!
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2006, 12:08:42 Mar »
Ciao RoggyRog!

Mi spiace x l'azzanno della bastinkia... >:(

Stonala col litio ke magari rincula...

...oh ma come parlo oggi??... :-[ ;D ;D

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Si ricomincia!
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2006, 14:29:54 Mar »
Forza Roger fratellone....riprendi le tue dosi standard di farmaci e cala solo quando te la senti!
Ritenta...e porta pazienza! dead)

Noi lo sai siamo con te ;)

Anche se non lo utilizzo, ringrazio pure io Sant'Imigran perchè fa stare un po meglio tanti di voi :)

Le feste Roger anche a me hanno portato un po di malinconia....però in una settimana di ferie ho cercato di staccare la spina da tutto e da tutti, ho pensato un po a me, a riposarmi....devo veramente dire che ne sono uscita riposata e rilassata come non mai.
Prima di Natale ho avuto attakki forti, tre dei quali kip 10, ho pensato di morire....Ero preoccupatissima, invece una volta staccata la spina sono tornata a stare benino.

In questi 10 gg di 2006 ho avuto solo 3 attaccucci ma veramente poco poco poco rilevanti!
Non mi posso lamentare :)

Buona continuazione Roger, fatti sentire o scrivi ogni tanto, bacioni
Bacioni a tutti :-* :-* :-*

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Si ricomincia!
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2006, 22:31:42 Ven »
cumminchia ti sii calato cumpà   :(

Ciao RoggyRog!

Mi spiace x l'azzanno della bastinkia... >:(

Stonala col litio ke magari rincula...

...oh ma come parlo oggi??... :-[ ;D ;D