Autore Topic: Be, non va poi così male...  (Letto 5461 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2005, 21:57:18 Mer »
GIOCATE GIOCATE ,VI AVVELENATE ,E NON VI RENDETE CONTO DI QUANTO VI FATE MALE ..

AD OGNI SORTITA DI NUOVI FARMACI ,MA ANCHE DI QUELLI ORMAI OBSOLETI ,PROVATE E RIPROVATE ,SENZA VEDERE CHE NON SERVON OALLA CH ,MA SOLO A RIMPINZARE IDEOLOGIE FARMACOLOGICHE,E CONSENSI NEUROLOGICI ,A TUTTI VI MANCA SOLO LE OPERAZIONI HARD E LIGHT .NON POSSSO CREDERCI ,IL FORUM IL SITO è STATO UNA GRNDE ILLUMINAZIONE PER POTER CONVOGLIARE I VARI TENTATIVI ,E FAR RENDERE CONTO CHE NON SERVONO A NIENTE !!!!!!!!!!

LA CH NON è UN PRETESTO PER FARCI SOPRAVVIVERE AI FARMACI
LE TEORIE SONO SBAGLIATE !!
 E NON LO VEDETE  SONO STUFO DI LEGGERE E RILEGGERE DI GRAPPOLATI CHE PROVANP LE TERAPIE  .POI SCONFITTI NE PROVANO ALTRE ..

NON VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIANO LONTANE DALLA CH E VICINE AI PORTAFOGLI ALTRUI .


NESUNO  O POCHI INSISTONO INCESSANTEMENTE CON LA TERAPIA DELL'ACQUA

SEMBRA QUASI UNA GARA A CHI USA PIù FARMACI E PIù SONO STRANI VELENOSI ,EFFIMERI ,INTRIGANTI ,,PIù I TENTATIVI PORTANO ALLA ORMAI CONFERMATA NULLITà  E INESATTEZZA DELLE OPERAZIONI HARD O LIGHT!!!!!!

SE RILEGGESTE CON OCCHI IGNORANTI OGNI SITO OGNI TEORIA SULLA CH VI ACCORGERESTE DI QUANTO SIANO INADATTE INADEGUATE INUTILI...........!!LONTANI DALLA LOGICA DI TUTTO MA SOPRATUTTO DALLA NOSTRA CH.

A PRESTO

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2005, 09:22:45 Gio »
Rrudy premetto che per me sei un Grande con la G maiuscola...Però dire che giochiamo, proviamo e riproviamo dando solo soldi ad altri e non pensando alla nostra CH a mio avviso è un po azzardato!

Ognuno di noi, a proprio modo, prova e riprova per stare un po meglio, è normale che se non si ottengono risultati si prova qualcos'altro!

Personalmente non penso nemmeno all'intervento, nemmeno alla versione light....piuttosto programmo un viaggio sulla luna senza ritorno :o :o :o e me ne guardo bene anche dal prendere imigran o altro...cerco solo di arrabattarmi con ciò che al momento mi fa effetto e vado avanti.

La terapia all'acqua a qualcuno dà  beneficio, noi sul forum continuiamo a promuoverla e proporla ai nuovi :)io stessa bevo e ne traggo qualche vantaggio, ma francamente Rudy devo anche essere presente sul posto di lavoro, devo riuscire a far passare l'attakko entro le ore 8.00, non posso permettermi di stare a casa a curarmi la CH....e non lo voglio nemmeno!!!!!! :)

Continuo a pensare che sei un grande e che per noi sei un esempio, se avessimo la forza di lasciare correre gli eventi, di lasciare le nostre vite frenetiche per dedicarci solo a noi stessi, forse staremmo meglio, ma non è per tutti la stessa cosa.
Un bacio Rrrrrrudy a presto :-*
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 09:23:58 Gio da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2005, 12:12:48 Gio »
Caro Rod, è veramente un immenso piacere rileggerti :)
Ciò che scrivi è carico di toni forti, rimproveri espliciti ed impliciti, ma contiene sicuramente dei messaggi importanti.
Nel sentirti parlare degli aspetti positivi della Terapia dell'acqua, so che dovrei provarla nuovamente ed insistere, ma non ho la forza per farlo, non ce l'ho proprio.
Io attualmente, spinto da un'energia inspiegabile, ed a metà  tra il pessimismo e l'ottimismo, non potrei sopportare il ritorno della CH.
So che nel momento in cui diminuisco anche se di poco il dosaggio di Verapamil e Litio, cominciano subito 4/5 attacchi al giorno come aperitivo per poi salire subito nell'arco di qualche giorno a 7/8.
La paura è tanta Rodolfo e la debolezza enorme.
In questo momento preferisco rifugiarmi nell'efficace e collaudata tossicità  farmacologica (errore grossolano di cui son conscio), piuttosto che intraprendere una strada che, anche se per breve tempo, mi farebbe toccare nuovamente da vicino la sofferenza.
La terapia che tu abbracci porta a star bene fisicamente; mentre, per quanto riguarda le terapie che io seguo, mirano a lenire la sofferenza.
Quello che posso fare è raccogliere il tuo invito alla riflessione ed impegnarmi, in un futuro non molto lontano, a provare seriamente a cacciare la CH con l'acqua, anche se il vino sarebbe sicuramente meglio, magari un buon chianti :D
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 12:17:01 Gio da Roger »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2005, 15:59:44 Gio »
GIOCATE GIOCATE ,VI AVVELENATE ,E NON VI RENDETE CONTO DI QUANTO VI FATE MALE ..


Rrudy,

con tutto il bene che ti voglio (e sai che te ne voglio)...

"Ma che... Ti ha morso una Tarantola ? ???"

Hai perfettamente ragione a continuare la tua battaglia in favore della Terapia dell'Acqua e sei un esempio vivente della sua efficacia ma devi accettare che:

1) per qualcuno NON funzioni bene come con te (per me, per esempio)

2) che la gente abbia bisogno di tempo per maturare le proprie scelte in modo consapevole e autonomo

In questo thread si è solo parlato di:

- verapamil, che funziona nell' 80% dei casi, anche se io stesso sono sempre più convinto che porti verso la cronicizzazione della CH

- melatonina, che NON è un farmaco

- di CORAGGIO, che (secondo il mio personalissimo parere) è l'ingrediente fondamentale per chiunque voglia ritenersi vivo (e non solo per i Grappolati)

Mi spieghi perche ti sei dovuto inkazzare ?

Lo so che lo fai perchè vorresti che tutti noi stessimo meglio senza doverci nè avvelenare coi farmaci nè "dissanguare" economicamente a vantaggio di SCIACALLI senza scrupoli ma...

Non ci MORDERE LE KIAPPE così !!!

 ;)
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 16:00:21 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2005, 21:50:29 Gio »
Senti Bello datte una calmata.
Credo che tra noi nessuno si diverta a calare farmaci e psicofarmaci  che col tempo gli consumano l'organismo.

Per quello che ho provato io la cura dell'acqua non funziona, SONO PIU' EFFICACI I FARMACI.  Chiaro il concetto.

L'acqua fa bene rispetto ad altri canoni, non è un  analgesico. L'acqua fa bene a tutti i cefalalgici, non solo alle CH. Ci sono ricerche e studi guà  fatti e pubblicizzati in merito che dicono che mediamente un cefalalgico beve poco; di conseguenza assumere tre litri di acqua al giorno fa bene in senso lato per tutti i processi di elettrolisi dell'organismo e per un fattore di corretta depurazione dell'organismo. Chi muore disidratato muore di cefalea anche perchè il sangue diventa denso come catrame, quindi bere fa bene , ma bere come fai te fa anche male. L'esagerazione fa male in tutto.

Bere 8 litri di acqua al giorno a mio avviso è da pazzi perchè rischi di fotterti i reni per banale sovraccarico di lavoro. Ogni organo deve lavorare, si, ma nella giusta misura.

Sai già  come la penso in merito, a te secondo me non è l'acua in se che ti fa passare l'attacco, ma il fatto che hai allontanato tutte le tensioni e le preoccupazioni della vita comune isolandoti; hai cambiato i tuoi ritmi portandoli ad un regime molto più sano e la terapia dell'acqua come la chiami tu è una mera meditazione in atto.

Poi ormai sono anni che si parla di sta cura dell'acqua, sono molti che hanno provato, ma non mi risulta che nessuno abbia risolto il problema con l'acqua.

La  gente è libera e se sceglie strade diverse dalla tua hai poco da i.n.c.az.z.arti, se t' in.c.a.z.z.i. manifesti solo debolezza, perchè non riesci a convincere le persone.

Poi occhio che se t'in.c.az.zi rischi che s'i.n.c.a.z.z.i. pure la bestia e questo è un dato di prevalenza maggiore (statisticamente parlando) di quanto nen ne abbia la cura dell'acqua sulle statistiche di casi di guarigione/ controllo/remissione della CH.


GIOCATE GIOCATE ,VI AVVELENATE ,E NON VI RENDETE CONTO DI QUANTO VI FATE MALE ..

AD OGNI SORTITA DI NUOVI FARMACI ,MA ANCHE DI QUELLI ORMAI OBSOLETI ,PROVATE E RIPROVATE ,SENZA VEDERE CHE NON SERVON OALLA CH ,MA SOLO A RIMPINZARE IDEOLOGIE FARMACOLOGICHE,E CONSENSI NEUROLOGICI ,A TUTTI VI MANCA SOLO LE OPERAZIONI HARD E LIGHT .NON POSSSO CREDERCI ,IL FORUM IL SITO è STATO UNA GRNDE ILLUMINAZIONE PER POTER CONVOGLIARE I VARI TENTATIVI ,E FAR RENDERE CONTO CHE NON SERVONO A NIENTE !!!!!!!!!!

LA CH NON è UN PRETESTO PER FARCI SOPRAVVIVERE AI FARMACI
LE TEORIE SONO SBAGLIATE !!
 E NON LO VEDETE  SONO STUFO DI LEGGERE E RILEGGERE DI GRAPPOLATI CHE PROVANP LE TERAPIE  .POI SCONFITTI NE PROVANO ALTRE ..

NON VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIANO LONTANE DALLA CH E VICINE AI PORTAFOGLI ALTRUI .


NESUNO  O POCHI INSISTONO INCESSANTEMENTE CON LA TERAPIA DELL'ACQUA

SEMBRA QUASI UNA GARA A CHI USA PIù FARMACI E PIù SONO STRANI VELENOSI ,EFFIMERI ,INTRIGANTI ,,PIù I TENTATIVI PORTANO ALLA ORMAI CONFERMATA NULLITà  E INESATTEZZA DELLE OPERAZIONI HARD O LIGHT!!!!!!

SE RILEGGESTE CON OCCHI IGNORANTI OGNI SITO OGNI TEORIA SULLA CH VI ACCORGERESTE DI QUANTO SIANO INADATTE INADEGUATE INUTILI...........!!LONTANI DALLA LOGICA DI TUTTO MA SOPRATUTTO DALLA NOSTRA CH.

A PRESTO

stefano64

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2005, 23:01:35 Gio »
hai ragione Rrudy,CI AVVELENIAMO ma ne siamo tutti consapevoli ognuno di noi in modo più o meno eclatante manifesta gli effetti collaterali della rumenta che cala :(....ma che fare? sono felice del tuo benessere e del sistema naturale che usi per riceverlo,ma credimi ho provato anch'io con l'acqua e forse non ho insistito come tu hai consigliato ma dopo 4 litri al dì con la pancia gonfia sopportarmi anche gli attacchi :-[....ho mollato e sono tornato ai farmaci....sai quanto è forte questo dolore :-\  quel che mi rimane da vivere poco o tanto che sia vorrei viverlo senza DOLORE MALEDETTO DOLORE  :-\ :-\ ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2005, 00:06:05 Ven »
COME SEMPRE DAVIDE !

NON HO SCRITTO CHE VI DIVERTITE,

NON HO SCRITTO CHE è UN ANALGESICO,

NON HO SCRITTO DI ESAGERARE CON L'ACQUA E IO NON HO ESAGERATO E NON ESAGERO

NON HO SCRITTO DI FARE UNA VITA PRIVA DI SALTI DI RITMI O SENZA PREOCCUPAZIONI,MA SOPRATUTTO NON HO CAMBIATO LA MIA VITA DA QUANDO HO STA MALEDETTA !L'UNICA COSA è CHE NON ERO PIù IN GRADO DI FARE IL LAVORO CHE FACEVO O QUELLO IN CUI ERO SPECIALIZATO ,COSì HO CAMBIATO TIPI DI LAVORO ,FINO A POI PER SCELTA FACCIO IL CASALINGO  E LAVORO CON E PER MIA MOGLIE ,MA QUESTO NEMMENO L'AVEVO SCRITTO

BERE 8 LITRI D'ACQUA NON FA MALE ,DIPENDE ANCHE DA QUANTA NE ELIMINI ,E PER I RENI ESSENDO ACQUA NON è UN SOVRACCARICO,IN IRAK I NOSTRI SOLDATI NE BEVONO ANCHE 15.E COMUNQUE NON SAREBBERO MOLTE LE PERSONE CHE HANNO 8 ATTACCHI -8 LITRI!

IL TUO SECONDO ME è VERAMENTE OFFENSIVO ,PENSI CHE NON ABBIA GLI ATTACCHI?????????QUANDO LAVORAVO VIVEVO CON I RITMI DEL SOLE E DELA LUNA ,STANDO DIETRO AL LAVORO DI MIA MOGLIE SPESSO SONO INVERTITI

POI SONO ANNI CHE SI PARLA DI STA CURA DELL'ACQUA E NON CI SONO MOLTI RISULTATI ??!! BE BASTA LEGGERE QUANTI HANNO MOLLATO !!!! IO HO SEMPRE SOSTENUTO CHE L'INSISTENZA DA I RISULTATI ,IL TEMPO!
SEMPRE HO SCRITTO NON QUI MA IN ALTRI POST CHE LA COINCIDENZA CON I FARMACI DA L'INEFFICACIA CON LA TERAPIA DEL'ACQUA ..NON SO IL PERCHè MA è UN DATO DI FATTO.ache io quando mi sparavo fino a 10 imigran per periodi di anche 4 mesi all'anno ripetuti due volte ,la terapia era meno efficente ,adesso alle volte è sufficente un bicchiere altre e necessario un litro e il freddo .

che a te non faccia effeto è da vedere! comunque la moltitudine di farmaci e terapie  da te provate difficilmente si smaltiscono.Ma non impossibile.............

poi, non solo non sono incazsato,ma non mi si incazsa di più la ch ,statisticamente puoi satre tranquillo e sereno che ti viene ...vedi sonno rem!

quando dico giocate giocate ,mi riferisco al fatto che mi pare un giochino ...,esce un nuovo farmaco o una nuova terapia e tutti ci si buttano a capofitto ,ormai diceva anche Il dott Leone e dott.Busssone ,dopo 40 anni di tentativi non sanno nemmeno perchè alcune hanno effetto e mi riferisco ai sintomatici,ma nemmeno perchè  non lo hanno,quindi ........ ( meglio dite continuare ad avvelenarsi  e non sfruttare le storie altrui ,e vero che non siamo e rispondiamo in maniera uguale,ma la cosa che mi fa incazzzzare è che molti la abbandonano con la stessa facilità  con cui cominciano una nuova e gia risaputamente dannosa!

non ho problemi a dimostrare debolezza........
a presto davide!

sten ,hai ragione forse sono troppo graffiante ,ma non offensivo ,forse scrivo in maiuscolo solo perchè devo gridarlo da qassù e qualcuno non mi sente,poi non impedisco a nessuno di scegliere anche se gli mordo un pò ilkulo
 ,..uno legge e poi gira pagina ,qui non c'è la legge o la verità  assoluta di nessuno.
rileggiti i post di quelli che hanno provato ,tutti mollano !!! allora certo che insisto!


 apresto a tutti!

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #22 il: Dicembre 16, 2005, 09:15:30 Ven »
ciao rudy sai io credo che effettivamente sia stato interpretato un po male il tuo post e lo hai specificato con questo altro cosa veramente intendevi...........
non te la devi prendere se con noi l'acqua non funziona perchè è anche vero che appena proviamo non sentiamo risultati e molliamo ma sai anche tu quando sia forte il dolore e si ricorre subito ai farmaci cosapevoli che ci fa bene ma ci fa altrettando male io stesso per molti anni ho fatto senza ma quando mi sono venuti per 3 mesi tutti igiorni con 6/7 attacchi al giorno sono ricorso ai farmaci pur sapendo in passato cosa mi stavano facendo diventare..........nel mio caso mi sono fermato al verap. e all'ossigeno ma nei casi cronici credo sia forzato prendere di più..........purchè passi in fretta il dolore maledetto..........
no tu non sei affatto un DEBOLE ANZIuno che abbandona le medicine e insiste soffrendo come..........
fino ad arrivare ad avere risultati efficaci con la sola ACQUA.....mbe ...RUDY non credo proprio lo si possa definire DEBOLE.......
e nemmeno facendo una scelta di vita che gli rallenti un pò la freneticità  della vita di oggi
la tua scelta di lavoro per mè è ottima e secondo me avendo una famiglia non è stata sicuramente facile sceglierla ma sicuramente insieme all'acqua ti ha portato a vivere un po meglio di prima.
io mi definisco un debole.....ma non me ne posso vergognare e non me ne vergogno perchè sono fatto così di fronte al dolore credo penso di farcela ma cedo.......
sai non credo nemmeno che quello di Skianta sia un rimprovero anzi credo proprio che sia un suo modo di fare di dire.....
per fare chiarezza anche se sembra un po duro ma

Skianta è skiantino no......... :)( chiedo scusa a tutti se non mi so spiegare bene ma credo si capisca)

ps:comunque ragazzi siamo sempre tutti uniti LA NOSTRA FORZA CI SERVE PER VINCERE.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #23 il: Dicembre 16, 2005, 10:33:27 Ven »
Rudy, non lo hai scritto forse in questo post, ma lo hai detto più volte che sei arrivato a bere anche 8 litri di acqua al giorno. Il fatto che si scarichi è assolutamente fisiologico,  ma si scarica attraverso il lavoro dei reni e questi vengono sovraccaricati.

I soldati che bevono molto, poi vorrei vedere chi beve 15 litri di acqua al giorno, la metà  la sudano perchè sono in un ambiente estremamente caldo e secco e non possono muoversi lentamente ma si muovono a ritmi che in quei luoghi sono pericolosi. Detti soldati seguono anche regimi inegratori finalizzati, perchè diversamente tornerebbero tutti a pezzi.

Le cose secondo me sono più chiare di quanto non si pensi. I farmaci anche se sono contro la cefalea portano sempre una sorta di intossicazione, e l'intossicazione si concatena con la cefalea; infatti ci sono cefalee dovute da intossicazioni di farmaci.

Ripeto che io penso che l'acqua faccia bene, ma non è la soluzione, non esiste la terapia dell'acqua. L'acqua dovrebbe essere assunta in maniera costante e di circa e ripeto circa tre litri al giorno, per fare funzionare al meglio la macchina chiamata corpo umano.


Nel tuo caso Rudy ripeto che sono convinto che i tuoi miglioramenti siano dovuti da una serie di fattori che tu hai determinato con il cambiamento del tuo stile di vita. Non è da poco quello che hai fatto. Ora tu invece attribuisci tutti i risultati solamente all'acqua e quì che io non mi trovo con te.  Pensi e credi che se noi insistessimo con l'acqua ne avremmo tutti lo stesso beneficio ed io non ne sono convinto, tanto è vero che ci ho provato, ho insistito, ma i risultati sono stati irrisori.

E' da quel periodo che ho tentato di seguirti che ho realizzato l'importanza di bere una giusta quantità  di acqua( e ripeto acqua non liquidi in generale o succhi di frutta)perchè mi sono accorto che ero uno scarso bevitore. Mi sono accorto che se bevo regolarmente tre litri al giorno, tutto funziona meglio. Io però diversamente da te che hai un atteggiamento maniacale nei confronti dell'acqua ridimensiono il concetto.

Come ti ho detto ho fatto delle ricerche e ho scoperto che coi sono pubblicazioni che parlano di cefalalgici in senso lato, ed evidenziano che bevono men o del necessario. Ecco che in queste stesse ricrche si suggerisce di bere di più ed assumere una serie di vitamine e sali che normalmente abbiamo più basse. Infatti per i cefalalgioci l'assunzione di vitamine gruppo B (per esempio) è una cosa da fare costantemente; anche la vitamina C contribuisce, ma bisogna calarne almeno un paio di grammi al giorno e prendere quella a rilascio graduale altrimenti la si elimina tutta con la prima pisciata.

Rudi io ti apprezzo e ti voglio bene, ma ti contraddico perchè credo che tu enfatizzi eccessivamente questa storia dell'acqua ofuscandoti la chiarezza del motivo che ti ha portato a stare un po meglio.





COME SEMPRE DAVIDE !

NON HO SCRITTO CHE VI DIVERTITE,

NON HO SCRITTO CHE è UN ANALGESICO,

NON HO SCRITTO DI ESAGERARE CON L'ACQUA E IO NON HO ESAGERATO E NON ESAGERO

NON HO SCRITTO DI FARE UNA VITA PRIVA DI SALTI DI RITMI O SENZA PREOCCUPAZIONI,MA SOPRATUTTO NON HO CAMBIATO LA MIA VITA DA QUANDO HO STA MALEDETTA !L'UNICA COSA è CHE NON ERO PIù IN GRADO DI FARE IL LAVORO CHE FACEVO O QUELLO IN CUI ERO SPECIALIZATO ,COSì HO CAMBIATO TIPI DI LAVORO ,FINO A POI PER SCELTA FACCIO IL CASALINGO  E LAVORO CON E PER MIA MOGLIE ,MA QUESTO NEMMENO L'AVEVO SCRITTO

BERE 8 LITRI D'ACQUA NON FA MALE ,DIPENDE ANCHE DA QUANTA NE ELIMINI ,E PER I RENI ESSENDO ACQUA NON è UN SOVRACCARICO,IN IRAK I NOSTRI SOLDATI NE BEVONO ANCHE 15.E COMUNQUE NON SAREBBERO MOLTE LE PERSONE CHE HANNO 8 ATTACCHI -8 LITRI!

IL TUO SECONDO ME è VERAMENTE OFFENSIVO ,PENSI CHE NON ABBIA GLI ATTACCHI?????????QUANDO LAVORAVO VIVEVO CON I RITMI DEL SOLE E DELA LUNA ,STANDO DIETRO AL LAVORO DI MIA MOGLIE SPESSO SONO INVERTITI

POI SONO ANNI CHE SI PARLA DI STA CURA DELL'ACQUA E NON CI SONO MOLTI RISULTATI ??!! BE BASTA LEGGERE QUANTI HANNO MOLLATO !!!! IO HO SEMPRE SOSTENUTO CHE L'INSISTENZA DA I RISULTATI ,IL TEMPO!
SEMPRE HO SCRITTO NON QUI MA IN ALTRI POST CHE LA COINCIDENZA CON I FARMACI DA L'INEFFICACIA CON LA TERAPIA DEL'ACQUA ..NON SO IL PERCHè MA è UN DATO DI FATTO.ache io quando mi sparavo fino a 10 imigran per periodi di anche 4 mesi all'anno ripetuti due volte ,la terapia era meno efficente ,adesso alle volte è sufficente un bicchiere altre e necessario un litro e il freddo .

che a te non faccia effeto è da vedere! comunque la moltitudine di farmaci e terapie  da te provate difficilmente si smaltiscono.Ma non impossibile.............

poi, non solo non sono incazsato,ma non mi si incazsa di più la ch ,statisticamente puoi satre tranquillo e sereno che ti viene ...vedi sonno rem!

quando dico giocate giocate ,mi riferisco al fatto che mi pare un giochino ...,esce un nuovo farmaco o una nuova terapia e tutti ci si buttano a capofitto ,ormai diceva anche Il dott Leone e dott.Busssone ,dopo 40 anni di tentativi non sanno nemmeno perchè alcune hanno effetto e mi riferisco ai sintomatici,ma nemmeno perchè  non lo hanno,quindi ........ ( meglio dite continuare ad avvelenarsi  e non sfruttare le storie altrui ,e vero che non siamo e rispondiamo in maniera uguale,ma la cosa che mi fa incazzzzare è che molti la abbandonano con la stessa facilità  con cui cominciano una nuova e gia risaputamente dannosa!

non ho problemi a dimostrare debolezza........
a presto davide!

sten ,hai ragione forse sono troppo graffiante ,ma non offensivo ,forse scrivo in maiuscolo solo perchè devo gridarlo da qassù e qualcuno non mi sente,poi non impedisco a nessuno di scegliere anche se gli mordo un pò ilkulo ,..uno legge e poi gira pagina ,qui non c'è la legge o la verità  assoluta di nessuno.
rileggiti i post di quelli che hanno provato ,tutti mollano !!! allora certo che insisto!


 apresto a tutti!


Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #24 il: Dicembre 16, 2005, 10:39:35 Ven »
Rrudy,

sai che in certi termini sono d'accordo con te...

Ma sai anche che, da sempre, io bevo parecchio già  di mio e,da quando mi hai spioegato dei vantaggi della terpaia dell'acqua, ho anche provato a seguire
 le tue indicazioni...

Purtroppo i risultati NON mi sono stati sufficienti...

Per oltre 20 anni mi sono rifiutato di prendere farmaci (con continuità  almeno) perchè, fino alla scoperta dell' IMIGRAN, mi accorgevo che tutti i veleni che mi rifilavano non mi facevano nulla per il dolore, mentre invece trovavo sollievo nelle respirazione profonda, nei getti d'acqua fredda sulle tempie, sulla nuca e sui genitali, nell'andarmene in giro a torso nudo nella neve !!!

Tutte cose sane, che però NON risolvono le crisi (anche se, almeno a me aiutavano e aiutano parecchio) e che, purtroppo, poco si sposano con l'esigenza di andare in riunione coi miei clienti per chiudere contratti !!!

Ti assicuro che è difficilè chiedere di sospendere un incontro perchè ti devi fare in BIDET GELATO !!!

L'IMIGRAN è molto più discreto, rapido e risolutivo.

Certo, sono il 1° a dire che, da quando MI CURO (IMIGRAN e VERAPAMIL) i miei Grappoli sono PIU' LUNGHI, MENO REGOLARI e gli attacchi sono PIU' LUNGHI e PIU' DOLOROSI (senza IMIGRAN, ovvio), e ho anche la netta sensazione che i FARMACI PORTINO ALLA CRONICIZZAZIONE...

Come ho riportato, è da poco che sono riuscito ad affrancarmi dal VERAPAMIL dopo 2 ANNI DI CONTINUA ASSUNZIONE... ASSURDO !!!

Hai ragione, NON POSSO PASSARE LA MIA ESISTENZA AL GUINZAGLIO DI UN FARMACO !!!

Infatti, ora l'ho potuto finalmente sospendere e ho posto in atto tutta una nuova STRATEGIA DI VITA, in linea con la mia TARA ma anche con i miei desideri (io, in effetti, non ho voglia di ritirarmi in montagna, anche se, ogni tanto, un po' ti invidio -in senso buono-)...

Solo che negli ultimi 3 anni

- mi sono sbarazzato della PAURA
- mi sono inventato un lavoro per una azienda dove mi trovo da Dio
- ho fatto fuori di 25 kg di Grasso Superfluo
- ho istituito un regime di alimentazione sano (inclusa l'acqua)
- non bevo più alcool in nessuna circostanza e periodo
- ho istituito un regime di esercizio fisico quotidiano di almeno un'ora
- ho eliminato tutte le TOSSINE INUTILI
- da un mese ho pure tagliato con le sigarette

Sono tutte cose che fanno bene a QUALSIASI ESSERE UMANO (e quindi anche a un Grappolato che non sono altro) ma NON so ancora se e quanto saranno risolutive nei confronti di una BESTIA che ha cominciato a mordermi da Bambino... Ma ME NE FREGO.

Questa è la mia strada, il mio sentiero e NON ho intenzione di lasciarlo.

Al prossimo grappolo vedremo...

Se riuscirò a tenere duro senza farmaci TANTO MEGLIO.
Se no, cercherò per l'ennesima volta il compromesso che meglio si addice ALLA MIA VITA.

Con il solito CORAGGIO, la solita DETERMINAZIONE a NON ESSERE MAI SCHIAVO DI NULLA, TANTO MENO DEL DOLORE !!!

 ;)
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2005, 10:40:34 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2005, 17:51:21 Mar »
belin!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #26 il: Dicembre 21, 2005, 09:17:05 Mer »
Ragazzi, ma che cacchio di bomba ho innescato con 'sto thread? ahahah
Ma nel leggere tutti i vari post di Rudy, di Skianta, di Sten, di Gabry, etc. mi accorgo che, al di là  dei toni, ognuno dà  indicazioni veramente importanti su come affrontare il problema CH e più in generale, come affrontare alcuni aspetti della vita.
Al di là  del discorso farmacologico o della terapia dell'acqua, emergono sicuramente degli aspetti importanti per tagliare la testa alla nostra "amica Fritz".
Mi rendo conto in particolar modo che, analizzando il mio stile di vita, è sicuramente agli antipodi rispetto a quello idealmente descritto da Sten o da Davide.
Suggeriscono anzitutto una certa linearità  nei "ritmi di vita", un pò d'esercizio fisico, una corretta alimentazione, etc.
Per quanto mi riguarda, lavoro come un plebeo, mangio come un ippopotamo, dormo pochissimo e...come esercizio fisico alzo ed abbasso il telecomando del televisore.
Sono ben consapevole (mi rivolgo in particolar modo a Davide) che dovrei rivedere tanti aspetti della mia vita, che dovrei cominciare a mettere un pò d'ordine su tante cose, che dovrei rallentare, che dovrei occuparmi un pò di più "dell'universo Roger" ma è difficile Dav, mooooolto difficile il solo cominciare a fare una cosa del genere.
Un abbraccio a tutti quanti
...Roger


P.S. - Se non ci fosse Rudy, con il suo parlar schietto, non ci si potrebbe misurare in maniera così bella.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #27 il: Dicembre 21, 2005, 14:29:30 Mer »
Sono d'accordo Rog!
In merito alla difficoltà  di cambiare le abitudini di vita, è vero, è difficilissimo, ma averne la consapevolezza è già  un ottimo punto di partenza!
In generale io noto che la maggior parte di noi grappolati viaggia a ritmi "skizzoidi" (ritmi mentali e fisici) e sono convinto che questo non aiuti alla ns patologia!
Rallentare dovrebbe essere la parola d'ordine, ma nella pratica possiamo solo fare un passo alla volta con la consapevolezza e la volontà  di andare nella direzione giusta.

Ogni opinione va rispettata e (anche se non la pensiamo tutti allo stesso modo) da chiunque possiamo cogliere idee, suggerimenti e spunti importanti per migliorare la nostra condizione!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)