Ciao Giordano,
eccoti un po' di risposte:
1) Sì, l'IMIGRAN esiste anche in compresse sia nel formato da 50 che da 100 mg. Il problema è che ci mette circa 30-40 min per fare effetto e quindi è un po' lento per evitare di soffrire a attacco iniziato ma, se i tuoi attacchi si presentano a orari prevedibili, puoi prendere una compressa in anticipo.
La cosa bella è che ti tiene "tamponato" per ca. 6-8 ore.
Io le prendo, alle volte, prima di andare a letto per guadagnarmi qualche ora di sonno tranquillo.
Non sempre mi è sufficiente a evitarmi tutti gli attacchi (ne ho fino a 3 per notte) ma almeno dormo un po' di più.
2) L'iniezione è leggermente dolorosa ma in confronto alla CH è come paragonare il rigurgito di una formica con l'Oceano Atlantico !!!
Comunque, invece che nella coscia, ti consiglio di farle sulla spalla all'altezza del muscolo deltoide (quello a pallina dove ci si fanno i tatuaggi), fa meno male e entra in circolo più velocemente.
3) l'ISOPTIN (VERAPAMIL) è una delle terapie preventive più comuni per la CH. Nella media si ottengono buoni risultati con dosaggi fra 480 e 960 mg/die.
Purtroppo prima che cominci a funzionare ci vogliono ca. 5-6 giorni.
4) Alla sezione "Il Medico Risponde" di questo Forum troverai un bell'elenco dei Centri Cefalee Lombardi
Spero di esserti stato di aiuto.