Autore Topic: Scompaio ma non Sparisco...  (Letto 4519 volte)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:Scompaio ma non Sparisco...
« Risposta #15 il: Luglio 20, 2005, 15:11:15 Mer »

...ti dirò che.... da un mese circa ho interrotto bruscamente la terapia del Litio+verapamil... anche io per scelta.... xchè il mio fisico si ribella... ect... act... sono stata da cani per i successivi 10 giorni... non sapevo + se vivevo nel pianeta terra o chissà  dove... ho avuto un aumento di attacchi all'ennesima potenza....... poi tregua... e tregua continua ad oggi... non mi è mai successa una cosa del genere.... ho persino pensato che, almeno per una volta, ne è valsa la pena di soffrire.... sembra come sia stata interrotta una routine e la bestia si sia indolenzita.... saranno coincidenze... non lo so.... so solo che per ora ho tolto benzina alla bestia...

Buona fortuna Sten...  :).....

« Ultima modifica: Luglio 20, 2005, 15:12:54 Mer da ZAIRA »

Offline Giordano

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #16 il: Luglio 20, 2005, 17:12:58 Mer »
buon viaggio....

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #17 il: Luglio 20, 2005, 17:28:44 Mer »
...ti dirò che.... da un mese circa ho interrotto bruscamente la terapia del Litio+verapamil... anche io per scelta.... xchè il mio fisico si ribella... ect... act... sono stata da cani per i successivi 10 giorni... non sapevo + se vivevo nel pianeta terra o chissà  dove... ho avuto un aumento di attacchi all'ennesima potenza....... poi tregua... e tregua continua ad oggi... non mi è mai successa una cosa del genere.... ho persino pensato che, almeno per una volta, ne è valsa la pena di soffrire.... sembra come sia stata interrotta una routine e la bestia si sia indolenzita.... saranno coincidenze... non lo so.... so solo che per ora ho tolto benzina alla bestia...

Grande Zazi !!!

Sono proprio contento che tu stia meglio... Te lo meritavi !

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #18 il: Luglio 20, 2005, 17:41:16 Mer »
Caro Sten, sai che appoggio in pieno la tua scelta di non usare farmaci....E' dura a volte è vero, ci si contorce, si soffre tanto ed è davvero difficile non cedere alla tentazione dell'imigran.... :o
Ma quando poi il dolore passa e si capisce che gli attacchi si diradano e che non tornano più con la stessa frequenza e intensità  allora ci si fa coraggio.

Non è eroismo il tuo, il mio o quello di altri che per scelta rifiutano i farmaci, io la vedo come un estremo tentativo di sconfiggere questa maledetta bestia, di schiacciarla e di farle capire chi è il più forte.

Mi rendo conto che non è un discorso da poter proporre ad altri, è giusto e doveroso curarsi, ognuno di noi affronta la CH come si sente di fare e come ritiene sia meglio per sè. :)

A me ha dato tanto aiuto anche questo forum, questa splendida famiglia, non mi stancherò mai di dirlo, mi sento stretta tra le vostre braccia e la CH non mi fa più paura. ;D ;D

Vorrà  pur finire anche il tuo di grappolo no!!???!!!!! :-[ :-[
E' finalmente finito anche il mio dopo 9 mesi abbondanti :)

Forza caro Sten...sei un grande, tvb :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #19 il: Luglio 20, 2005, 17:57:16 Mer »
Grazie Barbie,

ce la faremo !!!

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2005, 20:16:56 Mer »

Bella lì Za!.... SONO CONTENTO! :) :) :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
« Risposta #21 il: Luglio 20, 2005, 20:45:21 Mer »
Ciao Zaira e Sten

leggevo della Vostra coraggiosa scelta di accannare i farmaci e guardare in faccia la Bestia dritta negli occhi:per quanto io ne faccia uso, fortunatamente ancora non esageratamente massiccio, sono certo che verapamil e triptani hanno modificato la natura della mia CH.Se Sten dice che e' in grappolo ininterrotto dall'inizio del 2004 ha tutte le ragioni per mandare a c....re tutte le scatoline che stanno nei cassetti. Se alcuni neurologi hanno dei dubbi nel prescrivere triptani e verapamil perche' dicono che cronicizzano la CH, forse sarebbe bene ascoltare anche loro, e capire perche' sono arrivati a queste conclusioni. Sul fatto che questi farmaci non abbiano effetti iatrogeni ho una marea di dubbi, ma purtroppo sono gli unici efficaci per alleviare il dolore e rendere la vita appena piu' sopportabile. Quando ci si accorge che non servono piu' neanche a questo, bene, allora buttiamoli nel cesso!!!!!

8)

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2005, 21:58:13 Mer »
GRANDI...... .GRANDI... . GRANDI......

COME VOI NON C'è                    

NESSUNOOOOO

kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2005, 08:51:00 Gio »
Ciao Zaira e Sten

leggevo della Vostra coraggiosa scelta di accannare i farmaci e guardare in faccia la Bestia dritta negli occhi:per quanto io ne faccia uso, fortunatamente ancora non esageratamente massiccio, sono certo che verapamil e triptani hanno modificato la natura della mia CH.Se Sten dice che e' in grappolo ininterrotto dall'inizio del 2004 ha tutte le ragioni per mandare a c....re tutte le scatoline che stanno nei cassetti. Se alcuni neurologi hanno dei dubbi nel prescrivere triptani e verapamil perche' dicono che cronicizzano la CH, forse sarebbe bene ascoltare anche loro, e capire perche' sono arrivati a queste conclusioni. Sul fatto che questi farmaci non abbiano effetti iatrogeni ho una marea di dubbi, ma purtroppo sono gli unici efficaci per alleviare il dolore e rendere la vita appena piu' sopportabile. Quando ci si accorge che non servono piu' neanche a questo, bene, allora buttiamoli nel cesso!!!!!

8)

Ciao Duccio, come stai?

Già ... per di più quando sei saturo di quei farmaci e il tuo corpo non reagisce, e la bestia non si attenua... ti vengono ancora di + i dubbi che questi ultimi portino a cronicizzare la CH...

Buona giornata a tutti :)

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2005, 19:50:14 Gio »
Ciao Zaira, ora sto abbastanza bene,grazie!
Spero che anche te riesca a passare dei buoni momenti!!
Sono veramente ansioso di conoscerti personalmente, devi essere una autentica guerriera!!!!!!
a presto!!!!
 8)