Autore Topic: imigran  (Letto 5237 volte)

Offline thevask

• Super utente
imigran
« il: Marzo 03, 2008, 22:38:45 Lun »
ciao leggendo i vari post, ho letto due cose che non so bene....ma è possibile usare mezzo imigran? come? e poi è vero che bisogna dormire molto e smpre alla stessa ora?
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
Re: imigran
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2008, 11:53:50 Mar »
ciao leggendo i vari post, ho letto due cose che non so bene....ma è possibile usare mezzo imigran? come? e poi è vero che bisogna dormire molto e smpre alla stessa ora?

Per quanto riguarda la seconda domanda, molti di noi hanno notato che il cambio di ritmo sonno-veglia agisce da fattore scatenante, quindi sì, io ti consiglierei di dormire e svegliarti sempre alla stessa ora, ma credo che cmq non per tutti funzioni così!

Per la prima trovi parecchi post sul forum, cliccando su ricerca, cmq, ti inserisco il link dell'ultimo post (ultimo in senso temporale) in cui se n'è parlato
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=5916.0

Ciao e bentrovato.
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2008, 12:00:20 Mar »
si, l'imigram si può dimezzare e funziona comunque bene.
Alterare il ritmo sonno\veglia è per moltissimi un effetto scatenante, come fare la pennichella pomeridiana, se in grappolo, mi permetto di addormentarmi dopo pranzo, mi sveglio mezz'ora dopo in pieno attacco.
Ci sono molti altri effetti scatenanti, primo fra tutti l'alcool, la cioccolata, tutti i prodotti che contengono polifosfati, salami e prosciutto per esempio, l'aceto nell'insalata, insomma, tutto cio che crea vasodilatazione.
Sono molti soggettivi però, io ti ho citato i piu conosciuti, evitare di crearsi un'attacco aggiuntivo a quelli che ti da la bestia è gia un buon risultato

casper ;)

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2008, 18:48:22 Mar »
Ciao Casper....quindi mi consigli di interrompere un pò le medicine e vedere che succede per qualche settimana?
Tra i vari trigger anche il fumo è scatenante vero?
anche a me succede sempre la domenica pomeriggio quando mi rilasso e vedo la partita, e la sera mentre vedo la tv come se quella posizione mi agevolasse la crisi....
per il ritmo sonno veglia so che esiste un prodotto naturale che lo ristabilisce vero? perchè io non riesco mai ad addormentarmi prima di mezzanotte e la mattina alle sei per magia apro gli occhi anche se potrei dormire di +
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2008, 19:24:13 Mar »
l'importante è che mantieni il ritmo... la ch pare sia provocata da una disfunzione dell'ipotalamo nella produzione della serotonina (e infatti l'imigran stimola la produzione della stessa), ed è per questo che spesso i grappolati hanno "problemini" di notte e dopo i pasti... cercare in qualche modo di non alterare i nostri orari può aiutare il nostro organismo (in piccola parte)

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2008, 20:11:25 Mar »
Grazie Jude del consiglio,,,,,,,,sto imparando un sacco di cose......non sapevo che l'imigran facesse questo.......per questo mi sento soffocare?
Bene, bene, bene.....
004407748660776

Skianta

• Visitatore
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2008, 22:38:08 Mar »
Non mi smbra che l'imigran stimoli la serotonina. L'imigran è un inibitore di un recettore serotoninercigo, il 5TH1 Like

l'importante è che mantieni il ritmo... la ch pare sia provocata da una disfunzione dell'ipotalamo nella produzione della serotonina (e infatti l'imigran stimola la produzione della stessa), ed è per questo che spesso i grappolati hanno "problemini" di notte e dopo i pasti... cercare in qualche modo di non alterare i nostri orari può aiutare il nostro organismo (in piccola parte)

Offline gumaco

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2008, 03:16:38 Mer »
fumo: non e' scatenante (solo quello passivo a volte)

prova con la melatonina x il ritmo sonno veglia, a meno che non ci siano controndicazioni dai 'guru'... Ce ne sono, Schianta??
gumaco

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2008, 18:47:45 Mer »
Skianta... tu quoque... L'imigran è un AGONISTA dei recettori 5HT1, non antagonista...

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2008, 20:32:13 Mer »
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma solo perchè si mette in gara con il nostro sistema, infatti dopo un iniezione, prima di cessare, l'attacco aumenta   ;D ;D ;D ;D

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2008, 21:00:15 Mer »
Dizionario medico:
agonista :Sostanza che compete con un composto dell'organismo imitandone l'effetto.
antagonista: Sostanza che compete con un composto dell'organismo producendo un effetto opposto.

Per terminologia scientifica è corretta la definizione di jude, ma l'effetto è appunto (come dice dav) inibitore della funzione dei recettori, si sostituisce ad essi e ripristina il regolare  flusso del sangue, evitando la vasodilatazione (salvandoci dal ca22o di dolore cane  ;D). 
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2008, 21:44:17 Mer »
lo so che che la simula: è chimica... intendevo come fa ad essere un INIBITORE della 5ht1 se il problema è che i livelli sono troppo bassi e dobbiamo rialzarli... vabbè... è solo questione d'italiano... lo sappiamo tutti come funziona...

Offline Angelo

• Utente junior
  • **
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2008, 22:32:55 Mer »
 ;D a me l'imigran piace, piace tanto, quello che fà...... mi fà passare il dolore
 ;D  e io stò beneeeeeee........ (dai tanto per ridere un pò)
però è vero l'ho notato anche io prima di farmelo passare l'attacco me lo aumenta con la mezza dose, con la dose intera cado in semi catalessi dopo circa 5-10 minuti di dolore pazzesco.
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2008, 23:57:02 Mer »
vabbè.....è solo questione d'italiano...

cara jude  :-*
Il bugiardino della glaxo recita: Il Sumatriptan e` un agonista specifico e selettivo dei recettori vascolari 5HT
1 della serotonina.
Cioè compete, assumendo il controllo ( = inibizione ), con i suddetti recettori imitandone l'effetto;  assolvendo quindi il compito che temporaneamente non svolgono correttamente.
Vabbè........ finiamo il discorso al meeting  ;D   ;D
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2008, 10:57:45 Gio »
Ciao Casper....quindi mi consigli di interrompere un pò le medicine e vedere che succede per qualche settimana?
Tra i vari trigger anche il fumo è scatenante vero?
anche a me succede sempre la domenica pomeriggio quando mi rilasso e vedo la partita, e la sera mentre vedo la tv come se quella posizione mi agevolasse la crisi....
per il ritmo sonno veglia so che esiste un prodotto naturale che lo ristabilisce vero? perchè io non riesco mai ad addormentarmi prima di mezzanotte e la mattina alle sei per magia apro gli occhi anche se potrei dormire di +
Ciao Thevask, non fa miracoli, ma un pochino aiuta : melatonina 5 mg (occhio che spesso si trova la 3 mg), la trovi anche nei supermercati.
Una compressa circa 1 ora prima di andare a nanna...a me, che non ho problemi ad addormentarmi, ma mi sveglio quelle 3000 volte a notte ( >:(), aiuta a regolarizzare il sonno.... buona notte! ;)
Barbara
Nikita