Benvenuta Chiara, independentemente se il tuo ragazzo ha la cefalea a grappolo o no...Io sono la moglie di Rrodolfo e non scrivo mai nel forum m sono sempre presente e informata di tutto quello che succede nella nostra associazione. Leggendo la tua lettera mi hai riportato ai primi quattro anni della malattia di C. a G. di Rodolfo. E molto bello il tuo interessamento per quello che succede al tuo ragazzo non ostante il suo atteggiamento agressivo e chiuso nei tuoi confronti. Di sicuro che non se la passa bene e qualcosa di grave ha, e sicuramente non hai sbagliatto a capire che ha la cefalea a grappolo (se prende l'immigran e li funziona). Forse lui è molto solo a vivere questa situazione, perche è cosi dificile spiegare al mondo che ti sta intorno, quanto soffri!!! Quei primi anni con Rodolfo furono molto tristi per me, perche non ostante essere l'unica persona che li sono rimasta accanto presenziando i suoi attacchi e credendolo, e non trovando nessun dottore che facesse una diagnosi seria (anzi fu un pelegrinaggio di tanti dottori con diagnosi sbagliatte), avendo perso lavoro, casa e credibilità ,...Rodolfo amandomi tanto, viveva con sensi di clpa per fare sofrire anche me, e non sapeva nemmeno dare un nome a la causa di questo disaggio. Questo comportava uno stato di mal umore, agressività , e chiusura per parte sua molto pesanti. Non sapevo mai cosa fare, dire,...Difficile, molto difficile è stato, ma qualcosa dentro mi diceva che c'era qualcosa più grossa di una semplice depressione come molti dicevano. Qualcosa che dopo 4anni ebbe un nome, e ancora, dopo un altro anno si trovò questa meravigliosa associazione, dove imparammo a convivere con la malattia e a capire questa malattia. Io capì che tutto quel atteggiamente chiuso e agressivo era "normale" in quella fase della malattia, e ammiro questi sofferenti per quanto sono resistenti e combatenti a convivere con un dolore così grande che non possiamo imaginare.
Chiara continua a cercare...Sono sicura che se lui ha questi attacchi è in difficoltà farsi capire, o ha paura di non essere capito...Leggi tutto quello che puoi nel sito per poter capire"la psicologia" e la sofferenza dei nostri eroi, e potrai capire che sei fortunata di conoscere una persona così speciale.
Facci sapere se è veramente cefalea a grappolo!!!
Isabel